01 ottobre 12, 21:34 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-01-2009 Residenza: Cava hardcore
Messaggi: 994
| Citazione:
Belli i big bore !!!!!!! Valuta quelli piuttosto ... | |
01 ottobre 12, 21:41 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-11-2008 Residenza: Levanto (SP)
Messaggi: 3.875
| Ammortizzatori Big Bore 1/10 Associated | Automodelli.it non riesco ancora a trovarli in commercio, ma penso valga la pena aspettare che escano per fare l'upgrade, li hanno comunque provati all'europeo a Fehring in Austria... |
02 ottobre 12, 00:23 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-08-2009 Residenza: Lucca
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| Citazione:
Lo spessore all'interno dell'ammo lo usi solo per LIMITARE il fine corsa. Sul 2wd di solito si usa se necessario all'anteriore per evitare che le ruote si alzino troppo in accelerazione. L'altezza di un mezzo si regola con la ghiera di precarico.
__________________ Losi 8ight E 2.0 - TLR 22 1/10 Buggy Traxxas Mustang VXL | |
02 ottobre 12, 01:16 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-01-2009 Residenza: Cava hardcore
Messaggi: 994
| Citazione:
Con la ghiera abbassi l'auto perché s'ammorbidiscono gli ammortizzatori, quindi indirettamente, con lo spessore l'abbassi fisicamente. Funziona se ti va bene abbassarla e renderla morbida, ma se vuoi abbassare l'auto ma hai bisogno di ammortizzatori duri con la ghiera non so come puoi fare, perché se compensi con un olio più duro rischi che non s'abbassa l'auto quanto vuoi. Poi va beh non credo ci sia una regola fissa da manuale penso sia il risultato che conti | |
02 ottobre 12, 02:16 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-11-2008 Residenza: Levanto (SP)
Messaggi: 3.875
| Citazione:
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02 ottobre 12, 02:35 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-01-2009 Residenza: Cava hardcore
Messaggi: 994
|
Rispetto la grande esperienza di entrambe, ma ci tengo a sottolineare che io intendevo dire abbassamento fisico. Come ho precisato, se va bene abbassarla "mollando" la ghiera, è tutto a posto, va benissimo. Però all'inizio inizio, parlavo dello spessore calcolato per aver la stessa identica corsa dell'altro ammortizzatore. Intendevo questo, forse mi son poi spiegato male e mi scuso. |
02 ottobre 12, 09:09 | #19 (permalink) Top |
User |
Grazie a tutti ragazzi! Proviamo a capitolare: 1-gli ammo pro ansmann sono più lunghi (sulla carta poi vediamo dal vero) di 5mm quelli posteriori 3 mm quelli anteriori 2-non è detto che questa maggior lunghezza sia negativa x l assetto della mia B4 3-in caso lo fosse è volessi recuperare questa differenza in mm, potrei mettere uno spessore interno o avvitare maggiormente il il"tappo finale" sullo stelo. Ovviamente se così facessi avrò una molla più compressa e reattiva, quindi dovrò agire anche sugli olii . 4-nuovi big bore asso sono uno spettacolo, ma non ancora in commercio e sicuramente non troppo economici 5-non giro in piste perfette o su moquette, ma semplicemente su una pistina in terra/erba molto bucherellata, dove credo che non si senta così tanto un cambiamento di ammo , sempre che sia fatto con un briciolo di criterio. 6-gli ammo pro ansman sono molto molto buoni e costano davvero poco. Ergo..... Li ho presi e presto vi farò sapere come vanno!!!! (oppure li troverete presto in vendita sul mercatino, sezione "belli, ma inutili, pari al nuovo!!! |
02 ottobre 12, 14:17 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-08-2010 Residenza: Chieri
Messaggi: 76
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Scusate se vi contraddico ma agendo sul fine corsa o drop non si va a influenzare la durezza della molla ne tantomeno l'altezza della macchina da terra, si va semplicemente a modificare l'estensione dell'ammortizzatore in accelerazione/frenata/volo. Limitando il fine corsa si può eliminare l'eccessivo beccheggio in accelerazione, ma su piste bucate troppa poca estensione non permette alla macchina di copiare bene le buche e la rende più instabile, bisogna trovare il giusto compromesso in base al terreno in cui si gira. Gli ammo che hai preso funzionano bene, sono identici a quelli team c che qualcuno di noi sta iniziando a usare ora, montali da tranquillo e come ti ho detto prima al massimo limita il posteriore in modo che l'omocinetico non esca dal bicchierino |
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