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Vecchio 01 ottobre 12, 21:34   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di streetfighter82
 
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Originalmente inviato da micheFBRIpeak Visualizza messaggio
Potrei anche avvitare maggiormente nello stelo il supporto finale (quello in plastica con l uniball dentro che si fissa sul braccetto)...
Recupererei , se possibile farlo, qualche mm di sicuro.....
Volendo alla grezza ce ne sono di soluzioni ahahah


Belli i big bore !!!!!!! Valuta quelli piuttosto ...
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Vecchio 01 ottobre 12, 21:41   #12 (permalink)  Top
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Ammortizzatori Big Bore 1/10 Associated | Automodelli.it

non riesco ancora a trovarli in commercio, ma penso valga la pena aspettare che escano per fare l'upgrade,
li hanno comunque provati all'europeo a Fehring in Austria...
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Vecchio 01 ottobre 12, 22:28   #13 (permalink)  Top
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Vero che sono ottimi...
Ma mi sa che non li pago 30€ come i pro ansmann ...
Ci penso ancora un po' e poi vi aggiorno ....
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Vecchio 02 ottobre 12, 00:23   #14 (permalink)  Top
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No per aver la stessa altezza da terra devi usare uno spessore interno sotto il piattello, pari alla differenza che c'è fra le due distanze da buco a buco fra i due ammo e la distanza fra i nuovi buchi dove porrai questi ultimi.

Per aver realmente la stessa altezza da terra c'è da creare questa uguaglianza a livello fisico, poi per aver lo stesso comportamento tra i due tipi di ammo è un'altra cosa.

Se non metti il piattello non potrai dire di avere la stessa altezza da terra, perché in compressione, a meno che non usi un olio/ammo/precarico un po' duro, lo chassis dell'auto scenderà di quei pochi mm in più. Poi ovviamente cambierà molto l'assetto se prendi queste precauzioni per quei mm di differenza.

Con la ghiera non limiti direttamente l'altezza da terra, ma indirettamente, aumentando/diminuendo la rigidità dell'ammo partendo dal peso del mezzo.

Ho detto 4 volte altezza da terra, 5 con questa, non male
Fai un po' di confusione... Lo spessore di cui parli sotto il piattello non serve per le altezze.
Lo spessore all'interno dell'ammo lo usi solo per LIMITARE il fine corsa. Sul 2wd di solito si usa se necessario all'anteriore per evitare che le ruote si alzino troppo in accelerazione.
L'altezza di un mezzo si regola con la ghiera di precarico.
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Vecchio 02 ottobre 12, 00:54   #15 (permalink)  Top
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Ecco chi mi sistemera' i nuovi ammo !!!!
Grazie nick, ma non esagerare sennò continuo a batterti .....
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Vecchio 02 ottobre 12, 01:16   #16 (permalink)  Top
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Fai un po' di confusione... Lo spessore di cui parli sotto il piattello non serve per le altezze.
Lo spessore all'interno dell'ammo lo usi solo per LIMITARE il fine corsa. Sul 2wd di solito si usa se necessario all'anteriore per evitare che le ruote si alzino troppo in accelerazione.
L'altezza di un mezzo si regola con la ghiera di precarico.
Con lo spessore posso accorciare l'ammortizzatore, si limita il fine corsa ma pure la lunghezza totale. Poi ovvio che la molla sarà più compressa ma al limite compensi con un olio più morbido.

Con la ghiera abbassi l'auto perché s'ammorbidiscono gli ammortizzatori, quindi indirettamente, con lo spessore l'abbassi fisicamente.

Funziona se ti va bene abbassarla e renderla morbida, ma se vuoi abbassare l'auto ma hai bisogno di ammortizzatori duri con la ghiera non so come puoi fare, perché se compensi con un olio più duro rischi che non s'abbassa l'auto quanto vuoi.

Poi va beh non credo ci sia una regola fissa da manuale penso sia il risultato che conti
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Vecchio 02 ottobre 12, 02:16   #17 (permalink)  Top
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Fai un po' di confusione... Lo spessore di cui parli sotto il piattello non serve per le altezze.
Lo spessore all'interno dell'ammo lo usi solo per LIMITARE il fine corsa. Sul 2wd di solito si usa se necessario all'anteriore per evitare che le ruote si alzino troppo in accelerazione.
L'altezza di un mezzo si regola con la ghiera di precarico.
si hai ragione... le prime volte che ho corso su moquette avevo aggiunto degli spessori all'interno dell'ammo sullo stelo , per abbassare drasticamente la macchina, ma era assolutamente controproducente, gli ammo non avevano piu corsa e non lavoravano come si deve sopratutto in fase di atterraggio dei salti, ora se devo abbassare la macchina agisco solo sul precarico...
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Vecchio 02 ottobre 12, 02:35   #18 (permalink)  Top
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Rispetto la grande esperienza di entrambe, ma ci tengo a sottolineare che io intendevo dire abbassamento fisico.

Come ho precisato, se va bene abbassarla "mollando" la ghiera, è tutto a posto, va benissimo.

Però all'inizio inizio, parlavo dello spessore calcolato per aver la stessa identica corsa dell'altro ammortizzatore. Intendevo questo, forse mi son poi spiegato male e mi scuso.
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Vecchio 02 ottobre 12, 09:09   #19 (permalink)  Top
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Grazie a tutti ragazzi!
Proviamo a capitolare:
1-gli ammo pro ansmann sono più lunghi (sulla carta poi vediamo dal vero) di 5mm quelli posteriori 3 mm quelli anteriori
2-non è detto che questa maggior lunghezza sia negativa x l assetto della mia B4
3-in caso lo fosse è volessi recuperare questa differenza in mm, potrei mettere uno spessore interno o avvitare maggiormente il il"tappo finale" sullo stelo. Ovviamente se così facessi avrò una molla più compressa e reattiva, quindi dovrò agire anche sugli olii .
4-nuovi big bore asso sono uno spettacolo, ma non ancora in commercio e sicuramente non troppo economici
5-non giro in piste perfette o su moquette, ma semplicemente su una pistina in terra/erba molto bucherellata, dove credo che non si senta così tanto un cambiamento di ammo , sempre che sia fatto con un briciolo di criterio.
6-gli ammo pro ansman sono molto molto buoni e costano davvero poco.

Ergo.....

Li ho presi e presto vi farò sapere come vanno!!!!

(oppure li troverete presto in vendita sul mercatino, sezione "belli, ma inutili, pari al nuovo!!!
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Vecchio 02 ottobre 12, 14:17   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di Obe88
 
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Scusate se vi contraddico ma agendo sul fine corsa o drop non si va a influenzare la durezza della molla ne tantomeno l'altezza della macchina da terra, si va semplicemente a modificare l'estensione dell'ammortizzatore in accelerazione/frenata/volo.
Limitando il fine corsa si può eliminare l'eccessivo beccheggio in accelerazione, ma su piste bucate troppa poca estensione non permette alla macchina di copiare bene le buche e la rende più instabile, bisogna trovare il giusto compromesso in base al terreno in cui si gira.

Gli ammo che hai preso funzionano bene, sono identici a quelli team c che qualcuno di noi sta iniziando a usare ora, montali da tranquillo e come ti ho detto prima al massimo limita il posteriore in modo che l'omocinetico non esca dal bicchierino
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