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Vecchio 02 ottobre 12, 00:49   #31 (permalink)  Top
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dati reali numero di giri.

usando un contagiri per eliche da aereo mi sono visto i dati reali del numero di giri delle ruote della mugen e di quelle della motonica.
i giri sono stati presi a gas spalancato ,mi sono fresato una coscia nel esperimento ma fa niente .



MOTONICA:

diametro ruota 75mm

giri al minuto 8250.


MUGEN :

diametro ruota 110mm

giri al minuto 3100.



lo dicevo che giravano a bomba le ruote !! fischiano !!,a cofronto la mugen ce le ha ferme.
rimango dell'idea che il problema della motonica è quello che non si può dare gas che sgomma ,voi cosa ne dite??
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Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
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Vecchio 02 ottobre 12, 01:02   #32 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
usando un contagiri per eliche da aereo mi sono visto i dati reali del numero di giri delle ruote della mugen e di quelle della motonica.
i giri sono stati presi a gas spalancato ,mi sono fresato una coscia nel esperimento ma fa niente .



MOTONICA:

diametro ruota 75mm

giri al minuto 8250.


MUGEN :

diametro ruota 110mm

giri al minuto 3100.



lo dicevo che giravano a bomba le ruote !! fischiano !!,a cofronto la mugen ce le ha ferme.
rimango dell'idea che il problema della motonica è quello che non si può dare gas che sgomma ,voi cosa ne dite??
Ne dico che ci vuole gestione dall'esc e "dito"...
Comunque nulla di nuovo su una 2WD.
Ma per curiosità, dove la provi? il diff com'è regolato? le gomme come son messe?
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Vecchio 02 ottobre 12, 01:19   #33 (permalink)  Top
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per la 2wd ci vuole il pelo sullo stomaco ....

rigorosamnete in pista con le gomme "fradice" di additivo...e comunque almeno 2/3 giri per scaldarle : se pensi di spalancare sei un morto che pilota....è una guida totalmente diversa ma a me piace , hai tonnellate di potenza e la macchina è come una di quelle Supra che girano per le tue strade

Exponenziale sullo sterzo alemno a -50 se hai futaba ..le altre radio non lo so come lo gestiscono : praticamente all'inizio non deve sterzare quasi niente....se tu dovessi correggere in rettilineo avresti le gocce di sudore freddo per la schiena
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SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
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Vecchio 02 ottobre 12, 02:12   #34 (permalink)  Top
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Porca vacca, io tribulo con la nitro 2wd, elettrica non riesce a scaricare tutta sta coppia.. Il meglio che puoi fare e' metterci delle Matrix 32 e additivarle di brutto
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Vecchio 02 ottobre 12, 02:20   #35 (permalink)  Top
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per la 2wd ci vuole il pelo sullo stomaco ....

rigorosamnete in pista con le gomme "fradice" di additivo...e comunque almeno 2/3 giri per scaldarle : se pensi di spalancare sei un morto che pilota....è una guida totalmente diversa ma a me piace , hai tonnellate di potenza e la macchina è come una di quelle Supra che girano per le tue strade

Exponenziale sullo sterzo alemno a -50 se hai futaba ..le altre radio non lo so come lo gestiscono : praticamente all'inizio non deve sterzare quasi niente....se tu dovessi correggere in rettilineo avresti le gocce di sudore freddo per la schiena
Eh........ proprio qui volevo arrivare...
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Vecchio 02 ottobre 12, 15:12   #36 (permalink)  Top
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finalmente l'ho finita, manca solo da sistemare i cavi ,ma per ora la tengo così, poi prenderò un passacavi intrecciato ,accorcerò i cavi motore...

il mio amico che mel'ha venduta per 80 euro ,mi ha lasciato anche un tot di gomme tra cui delle posteriori grp da 32 e delle grp 35! purtroppo le 35 hanno avuto vita estremamente breve

però ho avuto la conferma ,visto che oggi per il 1°giorno di test non ha piovuto, l'ho provata sul solito viale di casa asciutto e viaggia come un caccia.

solo che il gas lo devo ugualmente dosare come non avevo mai fatto e penso che lo sfrutterò molto ma molto poco a palla .

ho provato a gare un filo più di gas(un pelino più di meta corsa della leva ,diciamo che ha tenuto per 10 metri prendendo una velocità folle poi è esplosa una gomma





che sfiga..........



quindi prossimo test in pista
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Vecchio 02 ottobre 12, 16:58   #37 (permalink)  Top
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Aumenta l'alettone dietro con un pezzo di lexan trasparente il carico non è mai abbastanza.
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Vecchio 02 ottobre 12, 17:07   #38 (permalink)  Top
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non puoi adattargli ruote in gomma?
delle 1/10 so troppo piccole come diametro?
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Vecchio 02 ottobre 12, 17:19   #39 (permalink)  Top
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non puoi adattargli ruote in gomma?
delle 1/10 so troppo piccole come diametro?


Il lattice si usa sulle 1/10....... o sulle rallygame, ma non è questo il suo utilizzo, allora si che ti gireresti facilmente.
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Vecchio 02 ottobre 12, 18:18   #40 (permalink)  Top
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l'alettone al posteriore non si mette a caso, non serve soltanto a dare più carico al posteriore ma a regolare il sottosterzo all'anteriore, se la macchina è di suo sottosterzante montare l'appendice posteriore è controproducente
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