02 ottobre 12, 00:49 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
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| dati reali numero di giri.
usando un contagiri per eliche da aereo mi sono visto i dati reali del numero di giri delle ruote della mugen e di quelle della motonica. i giri sono stati presi a gas spalancato ,mi sono fresato una coscia nel esperimento ma fa niente . MOTONICA: diametro ruota 75mm giri al minuto 8250. MUGEN : diametro ruota 110mm giri al minuto 3100. lo dicevo che giravano a bomba le ruote !! fischiano !!,a cofronto la mugen ce le ha ferme. rimango dell'idea che il problema della motonica è quello che non si può dare gas che sgomma ,voi cosa ne dite??
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
02 ottobre 12, 01:02 | #32 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
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| Citazione:
Comunque nulla di nuovo su una 2WD. Ma per curiosità, dove la provi? il diff com'è regolato? le gomme come son messe? | |
02 ottobre 12, 01:19 | #33 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
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|
per la 2wd ci vuole il pelo sullo stomaco .... rigorosamnete in pista con le gomme "fradice" di additivo...e comunque almeno 2/3 giri per scaldarle : se pensi di spalancare sei un morto che pilota....è una guida totalmente diversa ma a me piace , hai tonnellate di potenza e la macchina è come una di quelle Supra che girano per le tue strade Exponenziale sullo sterzo alemno a -50 se hai futaba ..le altre radio non lo so come lo gestiscono : praticamente all'inizio non deve sterzare quasi niente....se tu dovessi correggere in rettilineo avresti le gocce di sudore freddo per la schiena
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
02 ottobre 12, 02:12 | #34 (permalink) Top |
User |
Porca vacca, io tribulo con la nitro 2wd, elettrica non riesce a scaricare tutta sta coppia.. Il meglio che puoi fare e' metterci delle Matrix 32 e additivarle di brutto
__________________ Ex 1/10 Hobao Hyper TT - Xerun SCT Pro 120A + Xerun 3656sd 4000Kv + Sanwa ERS-961 1/8 Mugen MBX6 ECO - Xerun 150A + Xerun 4274SD 2200Kv + ProTek 150S Radio: KoPropo EX1-UR 2.4Ghz |
02 ottobre 12, 02:20 | #35 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
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| Citazione:
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02 ottobre 12, 15:12 | #36 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
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finalmente l'ho finita, manca solo da sistemare i cavi ,ma per ora la tengo così, poi prenderò un passacavi intrecciato ,accorcerò i cavi motore... il mio amico che mel'ha venduta per 80 euro ,mi ha lasciato anche un tot di gomme tra cui delle posteriori grp da 32 e delle grp 35! purtroppo le 35 hanno avuto vita estremamente breve però ho avuto la conferma ,visto che oggi per il 1°giorno di test non ha piovuto, l'ho provata sul solito viale di casa asciutto e viaggia come un caccia. solo che il gas lo devo ugualmente dosare come non avevo mai fatto e penso che lo sfrutterò molto ma molto poco a palla . ho provato a gare un filo più di gas(un pelino più di meta corsa della leva ,diciamo che ha tenuto per 10 metri prendendo una velocità folle poi è esplosa una gomma che sfiga.......... quindi prossimo test in pista
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02 ottobre 12, 16:58 | #37 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
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Aumenta l'alettone dietro con un pezzo di lexan trasparente il carico non è mai abbastanza.
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02 ottobre 12, 18:18 | #40 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-10-2010 Residenza: cremona
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l'alettone al posteriore non si mette a caso, non serve soltanto a dare più carico al posteriore ma a regolare il sottosterzo all'anteriore, se la macchina è di suo sottosterzante montare l'appendice posteriore è controproducente
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