Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 ottobre 12, 09:10   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di tony arms

Data registr.: 30-03-2009
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a tony arms
hai margine con il motor mount per arrivare a un pigno 26 almeno?
vai per prove, il motore è abbastanza potente devi venirne fuori
Vecchio 01 ottobre 12, 10:37   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Xan83 Visualizza messaggio
Scusa l'intromissione ma se non mi sbaglio ti vengono circa 1,76 km al minuto.. Moltiplica per 60 e hai 105,6 km/h probabilmente c'è ancora qualche riduzione e/o arrotondamento da fare per scendere a 92...

usando il programma che inserendo i dati ti calcola da solo la velocità finale ,ti tira via qualche cosa ,mettendoci dentro tipo ,atriti ,impatto aereodinamico ........
quindi a uno risulta 95 a uno 105....cmq a me non interessa assolutamente fare i 90 orari ripeto anche perchè il dritto più lungo penso sia sui 40 metri .

tony pomeriggio faccio un pò di prove come si deve e vediamo che succede
Vecchio 01 ottobre 12, 12:43   #23 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Data registr.: 04-09-2008
A mezzanotte non tenevo conto che i 36000 giri sono al minuto

per avere la velocità all'ora si moltiplica per 60 perfetto

Allora è un mistero ......se la macchina continuasse a sgommare non andrebbe diritta...cioè parti e la potenza è talmente tanta che sgommi invece di avanzare...quindi vai più piano ( lo fa la mia Mugen quando spalanco come se fosse a scoppio : sgomma e rimane ferma )
Vecchio 01 ottobre 12, 15:05   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di Xan83

Data registr.: 21-06-2012
Non conosco minimamente la Motonica, ma non è possibile che tu abbia una frizione che slitta e si mangia un sacco di potenza?
Oppure c'è stato qualche errore di calcolo nei rapporti primari e secondari?
Xan83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 12, 15:12   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di i2701

Data registr.: 10-10-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Xan83 Visualizza messaggio
Non conosco minimamente la Motonica, ma non è possibile che tu abbia una frizione che slitta e si mangia un sacco di potenza?
Oppure c'è stato qualche errore di calcolo nei rapporti primari e secondari?
quale frizione, è elettrica
i2701 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 12, 17:04   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di Xan83

Data registr.: 21-06-2012
Davvero non conosco il modello ma pensavo potesse avere una slipper clutch per non massacrare gli ingranaggi ed evitare inutili impennate in caso di grip eccessivo / dito pesante.
Se ho detto una cavolota mi scuso.
Xan83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 12, 17:08   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

oggi ho riprovato ,praticamente ci si accorge solo quando la macchinetta ti passa sotto i piedi . è sempre in sgommata ,per quello non va dritta nenche volendo .

dovrei "lanciarla" graduatamente.........la vedo veramente dura per via di tenuta

me ne sono accorto perchè passandomi vicino aveva le gomme che stavano frullando a manetta ed il motore era a palla ,si sentiva proprio ,ma la macchinetta era praticamente ferma (max 40 orari a spanne) ,poi come al solito si è avvitata su se stessa un pò di volte .

tenetevi a mente per chi fosse interessato ,appena mi riaprono il mio post che se vogliamo parliamo della gare delle nazioni di motocross! non so se avete visto quel ebete di Luppino!? avremmo stravinto con Cairoli se non avessimo avuto quella strana creatura in squadra. mi dico che forse andavo più forte io ai tempi d'oro sotto effetto di droghe........non andava avanti e nella prima gara?? non contento dell'ultimo posto in classifica si è anche schiantato e ritirato???penso che se fossi Luppino per cos'ha fatto ieri ,emigrerei in Norvegia isolandomi dal mondo e pescherei salmoni per ameno 3 anni.
Vecchio 01 ottobre 12, 18:38   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

intanto questo lo dedico a tutti quelli che dicono che alle gare del "salame" non c'è gente forte !
di cuore....aggiungo
guardatevi la classifica delle prime 10 posizioni all'italiano e poi dite pure....
RC-Experience FORUM - Modellismo Dinamico • OUTDOOR ITALIAN CHAMPIONSHIP BL BUGGY 1/8 FORLI' 30-9-2012
Vecchio 01 ottobre 12, 23:21   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di verte

Data registr.: 30-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
oggi ho riprovato ,praticamente ci si accorge solo quando la macchinetta ti passa sotto i piedi . è sempre in sgommata ,per quello non va dritta nenche volendo .

dovrei "lanciarla" graduatamente.........la vedo veramente dura per via di tenuta

me ne sono accorto perchè passandomi vicino aveva le gomme che stavano frullando a manetta ed il motore era a palla ,si sentiva proprio ,ma la macchinetta era praticamente ferma (max 40 orari a spanne) ,poi come al solito si è avvitata su se stessa un pò di volte .

tenetevi a mente per chi fosse interessato ,appena mi riaprono il mio post che se vogliamo parliamo della gare delle nazioni di motocross! non so se avete visto quel ebete di Luppino!? avremmo stravinto con Cairoli se non avessimo avuto quella strana creatura in squadra. mi dico che forse andavo più forte io ai tempi d'oro sotto effetto di droghe........non andava avanti e nella prima gara?? non contento dell'ultimo posto in classifica si è anche schiantato e ritirato???penso che se fossi Luppino per cos'ha fatto ieri ,emigrerei in Norvegia isolandomi dal mondo e pescherei salmoni per ameno 3 anni.
riguardo al motocross...Lupino bocciato...Guarnieri promosso...ha fatto un garone....Cairoli non ci sono espressioni...sulla sabbia...gli americani ne devono fare di strada ancora....
verte non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 12, 00:16   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

c'è da dire una cosa però ,tutti avranno sfottuto Barcia ,ma lui la sabbia non sa nemmeno cos'è ,conosce solo sabbia sintetica, un posto simile lo avrà visto solo al mare.
si sarà portato un barattolo di quella sabbia a casa per ricordo
sarebbe bello vedere l'inverso ,europeri in una pista loro secondo me ci bastonavano.

Guarnieri un eroe ,l'unica occosione per dimostrare a tutti chi siamo ce la siamo fumata .
possibile che non ne abbiamo uno in italia come Herling (penso sia scritto giusto)?

tra tutti abbiamo pescato fuori Lupino !

dopo gara 1 almeno fallo ritirare ,inventa una scusa ,così Cairoli se le faceva tutte e 3 e via.
tanto non gli pesavano sicuro al 100% .

lo facevi correre in 2 minuti al giro ,tanto neanche così lo prendevano e rimaneva fresco per gara 3.

poi che discorso è la storia dei punteggi ? motocross è individuale ,non esiste che per un pazzo che non sa andare in moto conti la somma dei punti ,vince il più forte tra i due e basta,dico bene?

Bookmarks