23 maggio 06, 10:48 | #1 (permalink) Top |
User | monster piu' veloce
Ciao Ho un monster trcuk(non mi ricordo nemmeno la marca) con motore tipo spee 550 e batterie 7,2 V 1800 mah. Il motore ha un diametro di circa 35 mm. Vorrei metterci un bel brushless,ma usare sempre delle ni-cd ni-mh. Il modello,attualmente farà 35-40 km/h,ma per me è troppo lento,vorrei far arrivare il monster a circa 60 km/h che motore(brushless) regolatore e batterie devo usare? Ciao P.S. il modellopesa circa 1.5 kili con pile e tutto |
23 maggio 06, 20:05 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-08-2005 Residenza: ABRUZZO
Messaggi: 747
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ciao xxxnt, sono contento che ti dedichi anche all'automodellismo, purtroppo io non ne so niente di auto elettriche perchè mi piace più lo scoppio...penso che devi aumentere il voltaggio delle pile...non lo so di preciso ciao team3
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23 maggio 06, 21:34 | #3 (permalink) Top |
User | alt!
allora se aumenti il voltaggio delle pile e continui ad usare lo stesso motore andrà più forte ma avrà meno vita. Il motore che hai dovrebbe essere un classe 400 e dato il peso che dici dovrebbe essere in scala 1:10. per mettere un brushless cerca un classe 400(ce ne sono una miriade per heli e aerei) con relativo regolatore,e magari dovrai cambiare le pile se gli amperaggi sono alti(metti un pacco 2s lipo). Occhio perchè se l'alloggiamento del motore copre tutta la cassa motore devi stare attento agli outrunner che magari non sono compatibili. Ciao!
__________________ C'è del tamarro in ognuno di noi... |
23 maggio 06, 22:16 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-07-2005 Residenza: Parma
Messaggi: 1.104
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Ciao, se puoi permettertelo pigliati un bel Plettenberg BigMAXXimum: - 91% di efficienza - 2300 RPM/Volt - 1800, DICO 1800 WATTS DI POTENZA - da 12 a 18 celle Che va poi affiancato ad un regolatore con i "controgazzi": - Schulze Future 18.97 - BK WarriorCar 9920 - MGM Compro 160A 16 celle Per quanto riguarda le batterie, non credo che una configurazione a 6 celle basti per far andare il tuo truck come si deve. Almeno 2 pacchi da 6 celle in serie per fare 14.4 volts nominali. Ho visto video di E-Maxx ROVINARE letteralmente i vari Revo/Savage/Tmaxx. Dai un occhio qui per farti un idea: http://www.rc-monster.com Ciao, Daniele |
24 maggio 06, 12:49 | #8 (permalink) Top |
Sospeso |
ciao per quel che riguarda il motore non è un problema , quelli consigliati vanno benissimo , ma un motore classico (con spazzole) tosto tipo un 12 o un dieci spire? costa un botto di meno e lo puoi usrare anche con solo 6 celle, praticamente useresti un motore e regolatore come quelli sulla classe 1/10 touring e trovi dei prezzi abbordabili. Tieni presente che un motore performante richiede un meccanica adeguata , altrimente sbreghi tutto alla seconda accelerata. Comunque sia prova a montare delle batterie nimh da ALMENO 3300 mh vedrai un notevole cambiamento anche del tuo modello attuale, io lo farei come primo passo, anche perchè mettendo un motore piu performante le batterie che hai non sono assolutamente sufficienti. Un esempio : e-zilla batterie da 2000 = macchina lenta durata scarsa, stesso mezzo con batterie da 3300 : accelerazione doppia , velocita massima + 50%, durata batterie +100% (spannometricamente parlando ) . Puoi mettere marca e modello del tuo cosi magari miriamo meglio i consigli ?? ciao e a presto. |
24 maggio 06, 13:56 | #9 (permalink) Top |
User |
Mah,per il motore se è una 1/16,opuure 1/18,ti consiglio un multiplex 5400,che con 3 celle lipo fa 60000 giri/min,e uno macchina di questo tipo te la porta sui 100 Km/h. Per una 1/10 i risultati saranno di poco inferiori..arriverai a 90 km/h!Il mio minizilla a furia di sbatterci su roba pesa cme una 1/10!!!
__________________ ---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /--- Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!! |
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