18 settembre 12, 22:54 | #1 (permalink) Top |
User | Conversione Bergonzoni R1
Ciao a tutti, vado subito al sodo...è possibile convertire una Bergozoni R1 da scoppio a elettrico? Qualcuno l' ha già fatto? La cosa che mi preoccupa di più oltre ai supporti per motore e regolatore sono i fori da fare sul telaio...insomma non mi sembra una passeggiata ma magari mi sbaglio |
18 settembre 12, 23:00 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-10-2010 Residenza: cremona
Messaggi: 2.590
|
ci sarebbe da vederla, ma penso proprio si possa convertire senza forare il telaio usando i fori che gia ci sono, ma senza averla per le mani è difficile dire come
__________________ hn sabre x3-e asso b5m + asso b5 + asso b4.1 asso b44.2 + asso b44.3 |
19 settembre 12, 10:58 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-03-2009 Residenza: Bologna
Messaggi: 162
| Citazione:
Mi pare che tempo fa ci stessero lavorando . Ciao Emanuele C. | |
19 settembre 12, 11:19 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-02-2010 Residenza: verona
Messaggi: 401
| Ciao .....
Ho provato a scrivere Bergonzoni r1 brushless su google e il primo indirizzo è di un ragazzo ,su rc.revolution,che vendeva una r1 elettrificata con un supporto motore fatto da Bergonzoni.Prova a mandargli un messaggio privato e sentire se ti può dare qualche consiglio visto che lui ne ha già elettrificata una.L'annuncio è un pò vecchiotto ma con un mp potresti provare a rintracciarlo.Altrimenti prova ,come ti hanno già suggerito ,a contattare la ditta Bergonzoni.Ciaoo
|
19 settembre 12, 18:10 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
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facciamola più semplice: misura la distanza dei fori telaio del banchino porta differenziale centrale (quello dal lato corona) se è 26 mm come in quasi tutti i telai moderni sei a cavallo. altra misura da prendere è quella relativa alla distanza tra il telaio e il centro asse del banchino. dovrebbe essere 20 o 22 mm se qualcosa non ti è chiaro sulle due misure da prendere domanda. |
19 settembre 12, 18:25 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
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per capirci questa è la seconda misura da prendere ( però del banchino porta differenziale centrale e non della cellula differenziale post/anti) con queste due misure vedrai che un banchino bello che fatto lo si trova foto presa da questa discussione http://www.baronerosso.it/forum/auto...version-7.html |
19 settembre 12, 19:08 | #7 (permalink) Top |
User |
Grazie a tutti per le informazioni, da quel che ho capito mi sembra che tutto sia fattibile; ho contattato la Bergonzoni Group e attendo loro risposte. Comunque...la meccanica concepita per lo scoppio non ne risente con la motorizzazione elettrica? Mi viene da pensare che sia più soggetta a forti accellerazioni o comunque numeri di giri. Altra cosa...i 2 freni a disco li lascio montati e levo solo le pinze? Grazie a tutti per l' aiuto |
19 settembre 12, 19:15 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
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non ti spaventare, io me la sono complicata parecchio la trasformazione brushless della vecchia bergonzoni flash. http://www.baronerosso.it/forum/auto...ettrici-9.html sopratutto perchè ho voluto togliere il diff centrale mi fai la cortesia di pesare l auto senza motore, marmitta e serbatoio se puoi? naturalmente con carrozzeria ma senza le 4 ruote che so troppo variabili di peso a secondo della marca e del modello |
19 settembre 12, 19:25 | #9 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
| Citazione:
tutte le macchine elettriche sul mercato hanno la trasmissione delle sorelle a scoppio....no problem !!!! casomai pensa al portalipo
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! | |
19 settembre 12, 20:02 | #10 (permalink) Top |
User |
Eh effettivamente non ha senso levare solo le pinze e non i dischi...che cavolata del resto per il discorso della trasmissione: esco direttamente del motore con una cremagliera e vado diretto al differenziale centrale senza bisogno di altre modifiche? Per quanto riguarda il porta lipo, servo sterzo e ricevente mi sembra di aver capito che posso adattare facilmente quello per la Mugen MBX6R... PS. preciso che il buggy non l' ho ancora ma ho trovato un occasione e sto vagliando se acquistarlo o meno |
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