27 febbraio 15, 17:57 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-10-2010 Residenza: cremona
|
un paio di anni fa ho fatto una soddisfacente stagione intera con la bergonzoni r1 convertita da me, anzi ne ho convertite 3. la macchina andava molto bene anche se aveva alcuni punti deboli da migliorare. non ho mai provato ma molto probabilmente l'mm mugen calza a pennello senza toccare i fori esistenti. da quello che mi ricordo la macchina ha ottimi cvd, ottime plastiche, i differenziali in zama basta spessorarli a dovere e durano una vita anche con le sollecitazione del motore elettrico,anche il differenziale esternamente va spessorato quanto basta lato corona per avere la giusta distanza di lavoro sulla coppia conica i difettucci sono: l'alettone originale si rompe subito all'atezza dei supportini, funziona ugualmente ma da fastidio vederlo rotto, la piastrina anteriore che tiena i braccetti anteriori è troppo debole tende a strapparsi,io me la ero rifatta spessa 5mm ma penso vada bene quella mugen della 6, la torretta anteriore veccho tipo, quella che hai sulla tua in foto si piega troppo facilmente e a raddrizzarla dopo un pò si rompe a metà, mi pare che ora il modello esca con quella con la capriata di rinforzo. alcune volte i pivot sui braccetti antreiori inferiori si svitano da soli, mi pare sul lato sinistro, meglio mettere del ciano altrimenti si sfila il cvd dal bicchierino questa era una delle mie https://www.youtube.com/watch?v=9gD02M-egT0
__________________ hn sabre x3-e asso b5m + asso b5 + asso b4.1 asso b44.2 + asso b44.3 |
04 gennaio 17, 19:25 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-10-2010 Residenza: cremona
| ai tempi avevo fatto tutto da solo ma come ho scritto sopra penso che il supporto motore della mugen calzi a pennello, per il servo basta tagliare la piastra radio scartando la parte del sevo del gas, mentre per il porta lipo non saprei, forse quello losi o anche kyosho con qualche modifica possono calzare, ma la cosa va provata
__________________ hn sabre x3-e asso b5m + asso b5 + asso b4.1 asso b44.2 + asso b44.3 |
Bookmarks |
| |