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Vecchio 19 settembre 12, 22:37   #11 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da elbarto88 Visualizza messaggio
esco direttamente del motore con una cremagliera e vado diretto al differenziale centrale senza bisogno di altre modifiche?
Cremagliera???
Forse intendi "pignone"? Se è quello, si!
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ettolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 12, 10:01   #12 (permalink)  Top
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...
PS. preciso che il buggy non l' ho ancora ma ho trovato un occasione e sto vagliando se acquistarlo o meno
questo cambia tutto, a meno che non te la da ad un prezzaccio valuta l acquisto di un telaio nato già elettrico.
ormai nell usato se ne trovano a iosa.

al costo della R1 devi aggiungere 60/80 euro di ammennicoli per portarla in elettrico e se non hai trapano a colonna per fare bene i fori nel telaio aggiungici anche una 15ina di euri per questa lavorazione.

p.s.2
non per scoraggiarti ma per darti l idea.

Ultima modifica di putro : 20 settembre 12 alle ore 10:05
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 12, 10:23   #13 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da putro Visualizza messaggio
questo cambia tutto, a meno che non te la da ad un prezzaccio valuta l acquisto di un telaio nato già elettrico.
ormai nell usato se ne trovano a iosa.

al costo della R1 devi aggiungere 60/80 euro di ammennicoli per portarla in elettrico e se non hai trapano a colonna per fare bene i fori nel telaio aggiungici anche una 15ina di euri per questa lavorazione.

p.s.2
non per scoraggiarti ma per darti l idea.
Avrei voluto scriverlo io.A meno che tu non voglia proprio quel modello prova a guardare nei mercatini dei vari forom di modellismo,vedrai che con 250,00 € circa, ti compri un modello già elettrificato.Poi a te non resta che comprare l'elettronica e montrla,senza il rischio di comprare accessori che poi non vanno bene oche si rompa qualche cosa in caso provi a farti qualcosa in casa..Naturalmente il mio è solo un consiglio ,non è legge.Ciaooo
valemanu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 12, 21:30   #14 (permalink)  Top
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Sono coscente che ci sarà un pò da faticare ma è un rischio che posso correre, la macchina dopo alcune ricerca mi interessava in quanto "made in Italy" (la fanno a 15km da casa mia!) e sopratutto perchè mi sembra un modello valido leggendo qua e in la sul forum.
Per la motorizzazione avrei optato per un combo kit della Xerun (motore da 2200 e regolatore da 150A).
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Vecchio 21 settembre 12, 08:04   #15 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da elbarto88 Visualizza messaggio
Sono coscente che ci sarà un pò da faticare ma è un rischio che posso correre, la macchina dopo alcune ricerca mi interessava in quanto "made in Italy" (la fanno a 15km da casa mia!) e sopratutto perchè mi sembra un modello valido leggendo qua e in la sul forum.
Per la motorizzazione avrei optato per un combo kit della Xerun (motore da 2200 e regolatore da 150A).
alla passione non si comanda.
però cerca di pagarla max 150 euro se non è strausata.
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Vecchio 22 settembre 12, 19:20   #16 (permalink)  Top
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Ho mandato una mail alla Bergonzoni per avere informazioni se fanno un kit di conversione nitro/elettrico ufficiale e mi hanno risposto che lo stanno progettando e tra non meno di due mesi è pronto...
elbarto88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 12, 11:01   #17 (permalink)  Top
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Ho mandato una mail alla Bergonzoni per avere informazioni se fanno un kit di conversione nitro/elettrico ufficiale e mi hanno risposto che lo stanno progettando e tra non meno di due mesi è pronto...
quindi la prendi?
dovrebbe essere un telaio ultraleggero.
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Vecchio 10 ottobre 12, 15:35   #18 (permalink)  Top
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novità?
lai più presa?
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Vecchio 20 luglio 14, 22:52   #19 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da elbarto88 Visualizza messaggio
Ho mandato una mail alla Bergonzoni per avere informazioni se fanno un kit di conversione nitro/elettrico ufficiale e mi hanno risposto che lo stanno progettando e tra non meno di due mesi è pronto...
riesumo.
sono passati più di due mesi della R1 elettrica si sa qualcosa?
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Vecchio 27 febbraio 15, 16:20   #20 (permalink)  Top
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Ciao, mi inserisco nella discussione come possessore dell'R1 che ho convertito in BL.
Allego una foto.
Ad oggi la Bergonzoni non ha un kit di trasformazione quindi l'ho "adattata"
Tutto originale, a parte ovviamente le plastiche (portalipo, supporto servo e box ricevente) che sono quelle della Mugen. Per posizionarle e fissarle c'è voluto un bel po' di lavoro (misure, trapano a colonna, fresa....) ma il risultato è soddisfacente.
una cosa antipatica è rappresentata dalla carrozzeria in lexan della R1 che per come è fatta, con una LiPo da 14,8 Hard Case ci appoggia sopra e sta tutta storta... ho dovuto alzare le torrettine e ritagliarne un'altra nuova lasciandola più alta di 1 cm abbondante.

Ad oggi il supporto motore è un pezzo unico di alluminio sagomato a dovere, ma rende la manutenzione (sostituzione pignone, motore...) alquanto laboriosa: sto cercando un motor mount reperibile sul mercato (Mugen Mbx7? Losi 3.0?) che sia compatibile con i fori già presenti sul pianale. qualcuno ha la possibilità di recuperare la misura tra le viti di fissaggio dei supporti motore di questi modelli?

Buon lavoro e ciao!
Icone allegate
Conversione Bergonzoni R1-2014-09-09-23.05.58a.jpg  

Ultima modifica di giper77 : 27 febbraio 15 alle ore 16:24
giper77 non è collegato   Rispondi citando
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