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Vecchio 16 settembre 12, 18:40   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di keytmax
 
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Info per Hpi Racing Bullet ST Flux

Salve ragazzi, sono un neofita del mondo del modellismo. Ho acquistato una Bullet ST Flux nuova che ancora mi deve arrivare. La scelta, sarò franco, è ricaduta sia per un fattore estetico sia per i video di youtube che ho ampiamente visionato. Spero mi arrivi presto, ma nel frattempo vorrei chiedere a chi già ce l'ha già, l'ha avuta o comunque la conosce bene, pregi e difetti di questo modello. Tenete presente che io parto da zero come conoscenza, fino a poco tempo fa non sapevo neanche cosa significasse brushless, pensavo era qualcosa inerente al pennello e quindi alla verniciatura della scocca... Ok, principalmente vorrei sapere se posso già mettere le lipo 3S, se è vero che devo cambiare l'esc, o addirittura esc e motore, o il radiocomando, se devo comprare dei servo, o delle corone dei differenziali di scorta, o altro materiale di scorta per i pezzi più delicati e soggetti ad usura precoce o danneggiamento, se posso metterci delle lucette led, di quale accortezze hanno bisogno le lipo per evitare che si incendino e che tipo di manutenzione in generale e in particolare devo effettuare sul modello perchè mi duri il più a lungo possibile e un po tutto quello che c'è da sapere.
Scusate, è tanta roba, grazie comunque a chi mi aiuterà.
keytmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 12, 20:59   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Nek77
 
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non conosco il modello....ma da sentito dire ha qualche problemino....
aspettiamo i pareri di chi lo ha!...
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Vecchio 18 settembre 12, 20:04   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di keytmax
 
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Grazie Nek, mi sapresti dare qualche dettaglio in più sui "problemini" di cui hai sentito?
keytmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 12, 20:46   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Nek77
 
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i problemi dicono sui differenziali e braccetti anteriori!
questo ho letto...cmq ci sono delle discussioni giá aperte si questo mezzo....
Anche se penso che hpi sia una garanzia!
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Vecchio 19 settembre 12, 10:45   #5 (permalink)  Top
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ciao, io ho il bullet st da quasi un anno. Il primo consiglio che ti do è quello di ri-montare i differenziali. Il mio anteriore era senza rasamenti ( rondelle sottilissime) è quindi ballava dentro la cassa motivo per il quale ho immediatamente sgranato la corona (del differenziale). Appena montato correttamente non ho più avuto problemi.
Il secondo consiglio riguarda le gomme; Quelle di serie sono veramente pesantissime e influiscono negativamente su bracci e meccanica in generale.
terzo consiglio riguarda l'elettronica : il freno è regolato di serie al 100%. Quantità assolutamente inutile e dannosa. Il 50% è più che sufficiente sia su sterrato che su asfalto e risparmi i bicchierini che altrimenti si dilaniano.
Retromarcia da impostare al 25% per lo stesso motivo.
Se vuoi andare tranquillamente a 3 s usa pignone da 10 e gomme da 102mm di diametro. Non di piu' perchè altrimenti esc va in protezione la macchina si ferma e non ti diverti.
Ser vai a 2 s (già divertenti) usa gomnme 102mm e pignone da 12.

Assolutamente fondamentale per non rompere è mollare la frizione, lascia che slitti sempre (non troppo pero') sia su asfalto (preservi la meccanica) che su sterrato (controlli la potenza in accelerazione).

Credo di averti svelato i trucchi per far resistere la macchina e divertirti.
Buon divertimento, carlo
Bullet 1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 13, 01:57   #6 (permalink)  Top
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Data registr.: 09-01-2011
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Messaggi: 104
Ma che batterie si possono montare ?
Non ho capito se una o due lipo 2s ?
dog_foot non è collegato   Rispondi citando
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