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Vecchio 15 settembre 12, 19:09   #1 (permalink)  Top
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pulizia ammortizzarori xstr buggy

Ciao, avrei bisogno di consigli su come pulire e fare manutenzione sugli ammortizzatori di un buggy xstr, 1/10. Sono una new entry, sono appena 7 gg che ho la mia prima auto rc.... e già mi piace la cosa.
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Vecchio 15 settembre 12, 19:17   #2 (permalink)  Top
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Ciao, avrei bisogno di consigli su come pulire e fare manutenzione sugli ammortizzatori di un buggy xstr, 1/10. Sono una new entry, sono appena 7 gg che ho la mia prima auto rc.... e già mi piace la cosa.
Vuoi cambiare l' olio siliconico?
Comunque tiri via le viti che tengono l' ammortizzatore attaccato al braccetto e alla torre tiri via l' ammortizzatore, sfili il supporto inferiore della molla, togli la molla sfilandola via tieni il corpo dell' ammortizzatore e sviti il tappo, prendi un bicchiere di plastica e ci rovesci dentro l' olio che c' é all' interni dell' ammortizzatore se lo vuoi riutilizzare lo lasci decantare nel bicchiere(mettili divisi anteriore e posteriore ) una notte e il giorno dopo rifai tutto al contrario
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Vecchio 16 settembre 12, 01:41   #3 (permalink)  Top
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Vuoi cambiare l' olio siliconico?
Comunque tiri via le viti che tengono l' ammortizzatore attaccato al braccetto e alla torre tiri via l' ammortizzatore, sfili il supporto inferiore della molla, togli la molla sfilandola via tieni il corpo dell' ammortizzatore e sviti il tappo, prendi un bicchiere di plastica e ci rovesci dentro l' olio che c' é all' interni dell' ammortizzatore se lo vuoi riutilizzare lo lasci decantare nel bicchiere(mettili divisi anteriore e posteriore ) una notte e il giorno dopo rifai tutto al contrario
Grazie ci proverò.... a smontare non la vedo difficile, e il rimontarli che mi preoccupa di più! Ma per fare la normale e quotidiana manutenzione dopo un uscita che mi consigli?
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Vecchio 16 settembre 12, 10:46   #4 (permalink)  Top
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Grazie ci proverò.... a smontare non la vedo difficile, e il rimontarli che mi preoccupa di più! Ma per fare la normale e quotidiana manutenzione dopo un uscita che mi consigli?
Gli ammortizzatori non serve pulirli ogni volta basta farlo ogni qualche mese. Dopo un uscita dai una pulita con pennelli per togliere un po' di sporco e dopo qualche uscita smonti e pulisci tutto bene
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Vecchio 16 settembre 12, 16:43   #5 (permalink)  Top
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Gli ammortizzatori non serve pulirli ogni volta basta farlo ogni qualche mese. Dopo un uscita dai una pulita con pennelli per togliere un po' di sporco e dopo qualche uscita smonti e pulisci tutto bene
grazie!
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Vecchio 17 settembre 12, 23:54   #6 (permalink)  Top
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Grazie ci proverò.... a smontare non la vedo difficile, e il rimontarli che mi preoccupa di più! Ma per fare la normale e quotidiana manutenzione dopo un uscita che mi consigli?
In aggiunta a quanto dettodopo 3 4 uscite "pesanti" considera di smontare completamente il mezzo e pulirlo per bene pezzo pezzo, io ho anche usato la lancia dell autolavaggio avendo l'accortezza di non spruzzare acqua direttamente sull elettronica, se hai anche un compressore, una bella soffiata e via di wd40 che rende l'auto lucida e non fa' seccare le plastiche.
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Il sistemista e' come la catena del cesso, finche' funziona lo dai per scontato, quando non funziona sei nella me*da
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Vecchio 18 settembre 12, 00:01   #7 (permalink)  Top
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In aggiunta a quanto dettodopo 3 4 uscite "pesanti" considera di smontare completamente il mezzo e pulirlo per bene pezzo pezzo, io ho anche usato la lancia dell autolavaggio avendo l'accortezza di non spruzzare acqua direttamente sull elettronica, se hai anche un compressore, una bella soffiata e via di wd40 che rende l'auto lucida e non fa' seccare le plastiche.
lavare con l' elettronica a bordo??
Poi almeno hai asciugato??
Compressore porta lo sporco dove non deve andare tipo nei cuscinetti
Wd40 alla fine che appiccica bene così quando vai su terra si attacca proprio doe nono serve
Le plastiche che si seccano me lo puoi spiegare??
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Vecchio 18 settembre 12, 20:08   #8 (permalink)  Top
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lavare con l' elettronica a bordo??
Poi almeno hai asciugato??
Compressore porta lo sporco dove non deve andare tipo nei cuscinetti
Wd40 alla fine che appiccica bene così quando vai su terra si attacca proprio doe nono serve
Le plastiche che si seccano me lo puoi spiegare??
Certo che lo soffio dopo che l'ho lavato
la plastica tende a irrigidirsi col tempo quindi diventa piu' rigida a causa dell evaporazione di alcune sostanze, l'uso di wd40, oltre a rendere lucido il modello e a preservare dalla ruggine, consente di ripristinare quelle sostanze che avaporano dalle plastiche, almeno da alcuni tipi di plastica.
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Vecchio 18 settembre 12, 21:15   #9 (permalink)  Top
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Certo che lo soffio dopo che l'ho lavato
la plastica tende a irrigidirsi col tempo quindi diventa piu' rigida a causa dell evaporazione di alcune sostanze, l'uso di wd40, oltre a rendere lucido il modello e a preservare dalla ruggine, consente di ripristinare quelle sostanze che avaporano dalle plastiche, almeno da alcuni tipi di plastica.
Per la ruggine ok
Il compressore come già detto porta tutto lo sporco dove non deve andare
La cosa che mi fa più paura é lavare il mezzo con elettronica sopra anche l' umidità o mini goccino possono dar problemi si sconsiglia addirittura il compressore senza filtri per l' umidità e tu lavi il mezzo con tutto sopra???
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Vecchio 19 settembre 12, 12:07   #10 (permalink)  Top
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Per la ruggine ok
Il compressore come già detto porta tutto lo sporco dove non deve andare
La cosa che mi fa più paura é lavare il mezzo con elettronica sopra anche l' umidità o mini goccino possono dar problemi si sconsiglia addirittura il compressore senza filtri per l' umidità e tu lavi il mezzo con tutto sopra???
si, e non e' la prima volta che lo faccio, per ora funziona tutto.
Ovvio che prima devi togliere lo sporco e dopo soffiare
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