15 settembre 12, 19:09 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2012 Residenza: Pomezia
| pulizia ammortizzarori xstr buggy
Ciao, avrei bisogno di consigli su come pulire e fare manutenzione sugli ammortizzatori di un buggy xstr, 1/10. Sono una new entry, sono appena 7 gg che ho la mia prima auto rc.... e già mi piace la cosa.
|
15 settembre 12, 19:17 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-10-2011 Residenza: Brescia
| Citazione:
Comunque tiri via le viti che tengono l' ammortizzatore attaccato al braccetto e alla torre tiri via l' ammortizzatore, sfili il supporto inferiore della molla, togli la molla sfilandola via tieni il corpo dell' ammortizzatore e sviti il tappo, prendi un bicchiere di plastica e ci rovesci dentro l' olio che c' é all' interni dell' ammortizzatore se lo vuoi riutilizzare lo lasci decantare nel bicchiere(mettili divisi anteriore e posteriore ) una notte e il giorno dopo rifai tutto al contrario
__________________ Footy ITA 107 | |
16 settembre 12, 01:41 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-09-2012 Residenza: Pomezia
| Citazione:
| |
16 settembre 12, 10:46 | #4 (permalink) Top |
| Gli ammortizzatori non serve pulirli ogni volta basta farlo ogni qualche mese. Dopo un uscita dai una pulita con pennelli per togliere un po' di sporco e dopo qualche uscita smonti e pulisci tutto bene
__________________ Footy ITA 107 |
17 settembre 12, 23:54 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-09-2011 Residenza: Roma
| In aggiunta a quanto dettodopo 3 4 uscite "pesanti" considera di smontare completamente il mezzo e pulirlo per bene pezzo pezzo, io ho anche usato la lancia dell autolavaggio avendo l'accortezza di non spruzzare acqua direttamente sull elettronica, se hai anche un compressore, una bella soffiata e via di wd40 che rende l'auto lucida e non fa' seccare le plastiche.
__________________ Il sistemista e' come la catena del cesso, finche' funziona lo dai per scontato, quando non funziona sei nella me*da |
18 settembre 12, 00:01 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Poi almeno hai asciugato?? Compressore porta lo sporco dove non deve andare tipo nei cuscinetti Wd40 alla fine che appiccica bene così quando vai su terra si attacca proprio doe nono serve Le plastiche che si seccano me lo puoi spiegare??
18 settembre 12, 20:08 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
la plastica tende a irrigidirsi col tempo quindi diventa piu' rigida a causa dell evaporazione di alcune sostanze, l'uso di wd40, oltre a rendere lucido il modello e a preservare dalla ruggine, consente di ripristinare quelle sostanze che avaporano dalle plastiche, almeno da alcuni tipi di plastica.
__________________ Il sistemista e' come la catena del cesso, finche' funziona lo dai per scontato, quando non funziona sei nella me*da | |
18 settembre 12, 21:15 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il compressore come già detto porta tutto lo sporco dove non deve andare La cosa che mi fa più paura é lavare il mezzo con elettronica sopra anche l' umidità o mini goccino possono dar problemi si sconsiglia addirittura il compressore senza filtri per l' umidità e tu lavi il mezzo con tutto sopra???
19 settembre 12, 12:07 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ovvio che prima devi togliere lo sporco e dopo soffiare
__________________ Il sistemista e' come la catena del cesso, finche' funziona lo dai per scontato, quando non funziona sei nella me*da | |
Bookmarks |
| |