Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 settembre 12, 00:38   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nek77

Data registr.: 11-03-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
Hai impostato sull'esc il numero di celle delle lipo o hai lasciato la determinazione automatica?
non mi ricordo forse l automatica! Domani vedo...
ma cmq la macchina lo faceva anche con il motore stok,nuova di pacca...giá impostata dalla casa...e per quello che ho pensato alla ricevente!...
Vecchio 15 settembre 12, 00:44   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Edoardo_Vr

Data registr.: 23-02-2009
Tutto puó essere a questo mondo peró, di solito, quando la ricevente perde il segnale non si riesce piú a sterzare o ad accelerare, si perde proprio il controllo del mezzo e non si ha una diminuzione delle prestazioni.

Mi viene da pensare anche al bec dell'esc: se il tuo servo ciuccia parecchio potrebbe mandare in protezione l'esc. A me succedeva con un esc Novatech da 70A con bec da 1A (esc + servo arrivavano probabilmente a ciucciare piú di 1 A e quindi andava in protezione).
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 12, 10:42   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nek77

vero Edoardo non ci avevo pensato!..Infatti ho notato che le batterie dopo 10 minuti quelle da 5000 caricate a 4,20 per cella scendono subito a 3,80...ciuccia di bestia....quindi cosa si può fare?cambiare il servo!
Vecchio 15 settembre 12, 11:43   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nek77

mi è venuto un atro dubbio potrebbe essere la batteria che ho difettosa!...
devo provarlo con un altra batteria!..
Vecchio 15 settembre 12, 20:18   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Edoardo_Vr

Data registr.: 23-02-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Nek77 Visualizza messaggio
mi è venuto un atro dubbio potrebbe essere la batteria che ho difettosa!...
devo provarlo con un altra batteria!..
E' una delle primissime cose da fare...

mi sembra strano che un kit 1:10 "prosciughi" una lipo 5000 mAh in 10 minuti... l'unica persona che conosco in grado di fare questo è Fabio (Culatello)!
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 12, 20:50   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nek77

Citazione:
Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
E' una delle primissime cose da fare...

mi sembra strano che un kit 1:10 "prosciughi" una lipo 5000 mAh in 10 minuti... l'unica persona che conosco in grado di fare questo è Fabio (Culatello)!
problema risolto era una batteria...
Ma in compenso ho sderenato la tramissione...si è letteralmente sgranata!
l ho smontata e sorpresina i signori della ansmann sul quella fetecchia di macnum con i boccoli invece dei cuscinetti..dopo 3 scariche hanno preso gioco e mi hanno bollito la trasmissione in plasticaccia ....
Mai più ansmann....
Ho la phoneix della thander e mai successo neanche dopo 10 scariche....quella è tutta cuscinettata!...
vabbè pazienza...
menomale che ho un altro 2wd la phoneix perché domani c è qui da me una dimostrazione del modellismo con pista su asfalto annessa da poter girare sia con le 2wd che con le gt da drift!!! Ciao..
Vecchio 15 settembre 12, 23:43   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di andry-96

Data registr.: 14-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Nek77 Visualizza messaggio
problema risolto era una batteria...
Ma in compenso ho sderenato la tramissione...si è letteralmente sgranata!
l ho smontata e sorpresina i signori della ansmann sul quella fetecchia di macnum con i boccoli invece dei cuscinetti..dopo 3 scariche hanno preso gioco e mi hanno bollito la trasmissione in plasticaccia ....
Mai più ansmann....
Ho la phoneix della thander e mai successo neanche dopo 10 scariche....quella è tutta cuscinettata!...
vabbè pazienza...
menomale che ho un altro 2wd la phoneix perché domani c è qui da me una dimostrazione del modellismo con pista su asfalto annessa da poter girare sia con le 2wd che con le gt da drift!!! Ciao..
Guarda che c' é scritto quasi ovunque che la asmann non ha i cuscinetti e che servono soprattutto con un brushless
10 scariche non son mica tante
Vecchio 15 settembre 12, 23:51   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nek77

Citazione:
Originalmente inviato da andry-96 Visualizza messaggio
Guarda che c' é scritto quasi ovunque che la asmann non ha i cuscinetti e che servono soprattutto con un brushless
10 scariche non son mica tante
sai qual è la differenza che sulla phoneix caro la trasmissione è tutta cuscinettata e sul macnum no...e costano più o meno uguali!...
quindi morale della favola se dopo 3 scariche una tramissione ti lascia...per me quel prodotto ha chiuso! Fine!
Appena ho 2 soldi mi faccio la hpi firestorm 10t che è un altro mondo!...
Quello che voglio dire io e che su un auto stok che esce con un motore 10T da 60a caxxo i cuscinetti montali,visto che gli metti un bruschlles spinto o no?
Sulla phoneix esce giá di fabbrica cuscinettata!...
guarda ho parlato con un mio caro amico che fa gare e macina modelli dal 95 ...mi ha detto caro asmann è ai livelli più o meno di hsp e himoto!...
punto quel marchio con me ha chiuso....non la riparo neanche e la butto nel cesso!!! Ciao

Ultima modifica di Nek77 : 15 settembre 12 alle ore 23:57
Nek77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 12, 00:05   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di andry-96

Data registr.: 14-10-2011
Ogni mezzo ha pregi e difetti io lo proverei un po' di più prima di dire che non vale nulla poi fai tu.
Il firestorm costa anche molto di più ma se dovessi cambiar mezzo prendo quello con la whelly bar t- bone secondo me utilissima sia per l' uso principale sia come protezione per il motore
Vecchio 16 settembre 12, 00:30   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nek77

Citazione:
Originalmente inviato da andry-96 Visualizza messaggio
Ogni mezzo ha pregi e difetti io lo proverei un po' di più prima di dire che non vale nulla poi fai tu.
Il firestorm costa anche molto di più ma se dovessi cambiar mezzo prendo quello con la whelly bar t- bone secondo me utilissima sia per l' uso principale sia come protezione per il motore
per me un modello che dopo 3 scariche e neanche completate ti disintegra la trasmissione a parer mio vale poco!...ripeto questo è il mio parere!
se tu vendi un rtr con un combo da 10T e 60a non puoi non mettere i cuscinetti...perché la trasmissione ne risente con un bruschlles di quella spinta!
Tu azienda lo puoi vendere a un qualsiasi neofita ignaro dei cuscinetti ed il neofita dopo 3 scariche si ritrova con la trasmissione disintegrata!...bhe questo non è molto onesto secondo me!...onesto sarebbe se l azienda sottolineasse che quella macchina ha bisogno dei cuscinetti, ok allora sarebbe corretta la cosa....(anche se a parer mio alla ansmann montare 2 minchia di cuscinetti gli costerebbe 0 e farebbe più bella figura!...
ripeto io non ho detto che la ansmann fa tutti prodotti di m....ho solo detto che il macnum mi ha deluso!!!
Il firestorm si trova a 280€...ciao
Cmq per adesso uso la phoenix che non mi ha mai deluso!...
un altro minchia di problema e che sta asmann in tutta la provincia di Cuneo non la tratta nessuno!...io l ho presa su internet perché c era il prezzo!!! Ma se sapevo che era così sto caxxo che lo compravo!
P.S es thunder hpi losi asso le hanno in qualsiasi negozio! E questo ti fa capire!...

Ultima modifica di Nek77 : 16 settembre 12 alle ore 00:37
Nek77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks