15 settembre 12, 11:44 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-01-2012 Residenza: como
|
Per me non si possono fare paragoni tra mta4 e il savage flux, perche siamo su due fronti diversi: mta4 nonostante sia particolarmete potente e veloce e piu un truggy è perfetto nell'offroad però bisogna usare degli accorgimenti per non fare rimpire il suo interno di sassi e erba, in compenso è molto robusto e fatto con ottimi materiali ed ha un ottima stabilità. Il savage flux HP è sicuramente nella scala 1/8 il monter più potente che c'è, e molto robusto e elettronica e gia tutta molto protetta, perfetto nell'offroad solo che essendo monster ha un po meno stabilità, è il prezzo e più elevato. Detto questo sencondo me se uno può è da prenderseli entrambi. Mio fratello a MTA4 G3 mentre io ho il savage xs e ci divertiamo a fali correre in strade private, sterrate o nei praticelli. Però penso che piu avanti mi farò sicuramente anche il savage flux hp, perchè mi piacerebbe un giorno fare una gara tra questi due spendidi gioielli del modellismo |
15 settembre 12, 12:04 | #33 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2012 Residenza: A casa
|
vero...io infatti l mta4 l ho coperto con la zanzariera ed entro meno cacca!... spezzo una lancia a favore del savage...è waterproof...l mta4 no cavolo... Cmq rimangono 2 ottimi modelli!...
__________________ Crono dual evo xerun 2200kv 150A ,. ...SWORKZ S350 xerun 2050 150A😉 E-REVO orion 2050 vortex BL 8😁😎FUTABA 4pls ,fly-Sky it-4 |
15 settembre 12, 12:28 | #34 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-08-2010 Residenza: modena
| bad non sò se l'hai notato ma è stato nek ad alludere a ciò..volevo solo vedere se effettivamente qualcuno giustamente mi faceva notare che questa poteva comodamente essere un qualcosa di decisamente eccessivo... infatti per buono che possa essere non penso proprio che sia a livelli di savage! poi non capisco nek che continua a dire che è waterproof il savage:non è assolutamente vero!il savage flux hd non è waterproff proprio per niente... |
15 settembre 12, 12:58 | #35 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-03-2012 Residenza: A casa
| Citazione:
avendo avuto l xs pensavo lo fosse anche quello!... ripeto nessuno vuol paragonare niente! Ho solo detto per i sostenitori intoccabili del savage che sia l mta4 che il savage sono ottimi mezzi... Nel senso che cmq caschi bene a comprare uno dei 2... non mi oserei mai a dire che l mta4 è meglio del savage... Ma state scherzando....non voglio mica farmi linciare!
__________________ Crono dual evo xerun 2200kv 150A ,. ...SWORKZ S350 xerun 2050 150A😉 E-REVO orion 2050 vortex BL 8😁😎FUTABA 4pls ,fly-Sky it-4 | |
15 settembre 12, 13:55 | #36 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-03-2009 Residenza: Napoli
| Citazione:
acquistai il mio savage non so più quanti anni fa, si trattava del primo modello, il savage 21, motore a scoppio eccetera eccetera. Negli anni lo ho migliorato ed oggi è diventato un indistruttibile monster brushless. Volevo condividere giusto un paio di aspetti. Alcuni particolari del 21 non erano ovviamente all all'altezza della nuova motorizzazione ma si è trattato di sostituirli con le controparti migliorate ecc., questo però non significa che il metallo sia necessariamente migliore della plastica infatti sorrido quando vedo su ebay particolari in alluminio assolutamente inutili per non dire dannosi. Oltretutto c'è plastica e plastica. Sono poi d'accordissimo con chi non approva certi filmati in cui deliberatamente rovinano dei modelli. Anche perchè io sono uno di quelli che fanno sacrifici per questo hobby. Il mio monster dopo anni ha finalmente ricevuto una carrozzeria da maggiolino che ho verniciato a mano al meglio delle mie capacità impiegando tempo e fatica e quando si ribalta.... altro che ridere. La modifica a brushless è stata eseguita dal sottoscritto completamente a mano partendo da profilati di alluminio (il flux non esisteva, la cc aveva appena commercializzato il mamba monter). Ho comunque anche visto in rete un filmato di un tizio che lanciava il suo monstertruck su una piccola rampa perchè colpisse un elicottero che era tenuto in volo stazionario in quel punto... ma se è per questo ho anche visto friggere in padella smartphone che costano diverse centinaia di euro... Non ci sono parole Ultima modifica di Mik70 : 15 settembre 12 alle ore 14:00 | |
15 settembre 12, 14:05 | #37 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-10-2011 Residenza: Liguria
| Citazione:
Ciao! Scommetto ti riferisci a questo: Revo vs Raptor - YouTube
__________________ **L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile! Prima ti fa l'esame...poi ti spiega la lezione!** | |
16 settembre 12, 14:24 | #38 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-01-2009 Residenza: Cava hardcore
| Citazione:
Complimenti per l'evoluzione del tuo savage, son sicuro che hai fatto un ottimo lavoro !! ;) | |
17 settembre 12, 15:01 | #39 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-09-2011 Residenza: Roma
|
La plastica ha la sua ragione di esserci in mezzi come i monster truck. L'alluminio e' bello ma e' robusto ed ha il brutto vizio di piegarsi e non tornare alla sua forma originale, se ci si prova si spezza, la plastica serve anche ad attutire le botte, se per assurdo uno avesse i braccetti in titanio, c'erano per il savage, e con questi ci prende un botta, secondo voi cosa si romope? se il braccetto e' indistruttibile si rompe dove e' attaccato, con la plastica al peggio si rompe lui ma costa poco. Ci sono un sacco di pezzi in alluminio, io personalmente ho un SS pesantemente uppato, ma l'alluminio l'ho messo dove ritenevo necessario ci fosse. Torrette, scatola che contiene il differenziale, leveraggio di sterzo, ammortizzatori, ho anche la scatola del cambio in alluminio, bellissima, ma poco pratica per fare delle regolazioni.
__________________ Il sistemista e' come la catena del cesso, finche' funziona lo dai per scontato, quando non funziona sei nella me*da |
17 settembre 12, 22:33 | #40 (permalink) Top | ||
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
| Citazione:
Citazione:
Hai pienamente ragione, l'alluminio è molto bello, ma ha il difetto di far rompere quello che ci va attaccato... Ho un Savage full'alluminio (quasi da vetrina) , che uso sui pratoni o in spiaggia, ma sui savage che usavo in pista e per il bashing duro, di lluminio c'è poco e nulla. | ||
Bookmarks |
| |