Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 settembre 12, 14:30   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 31-07-2012
Sostituzione ESC su revino

Stavo pensando di sostituire ESC originale con uno programmabile, che dite è una spesa inutile?

Credo che l'originale stia cominciando a soffrire di cogging, quando parto col minimo singhiozza in modo fastidioso. Ho paura che mi lasci a piedi o peggio faccia danni su ricevente o motore.

Avete qualche prodotto interessante da consigliarmi?

Ciao
Roberto
Vecchio 11 settembre 12, 16:47   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di fcava

Data registr.: 20-07-2009
Hobbywing EZRun 60A. Non so se quello waterproof ci sta...
Vecchio 11 settembre 12, 17:28   #3 (permalink)  Top
User

Ha anche un freno decente rispetto a quello di serie? O bisogna andare sui mamba max?

rob
Vecchio 11 settembre 12, 18:06   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di fcava

Data registr.: 20-07-2009
Per me è decente (soprattutto a quello di serie delle prime versioni a 2.4 GHz). Ma ci sono freni anche migliori. Anche se non è detto che un freno pazzesco sia il non plus ultra. Di solito chi gira in off (e anche in on) non setta mai il freno al 100%. Se cerchi in rete la configurazione degli ESC di chi fa gare, vedrai...
Vecchio 11 settembre 12, 20:09   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di josek

Data registr.: 31-12-2011
Citazione:
Originalmente inviato da fcava Visualizza messaggio
Hobbywing EZRun 60A. Non so se quello waterproof ci sta...
Quoto EZRun 60A!
Team Associated RC18R / Traxxas E-Revo 1:16 / traxxas E-Revo 1:8 / HPI Savage XS Flux / HPI Savage X / Gmade R1 / Hobao Hyper TT 10 / Mugen MBX7 Eco / DJI F450 / Lumenier QAV250
josek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 12, 20:27   #6 (permalink)  Top
User

Nessuno di voi ha problemi di cogging sul revino o simili?

Non ho capito ancora quali sono le cause, ma l'effetto è incertezza in partenza quando si da poco grilletto.

Io la imputo all' ESC perchè le lipo sono nuove e corano e pignone sono perfetti e originali, leggo che può essere causato da un'erogazione insufficiente dell' ESC.

rob
Vecchio 11 settembre 12, 20:34   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di andry-96

Data registr.: 14-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da robflat Visualizza messaggio
Nessuno di voi ha problemi di cogging sul revino o simili?

Non ho capito ancora quali sono le cause, ma l'effetto è incertezza in partenza quando si da poco grilletto.

Io la imputo all' ESC perchè le lipo sono nuove e corano e pignone sono perfetti e originali, leggo che può essere causato da un'erogazione insufficiente dell' ESC.

rob
Ë difficile togliere il coccing anche con un Esc diverso se acceleri poco non é l' Esc sei tu che dai poco gas e senza sensori avrai coccing l' unica soluzione é mettere una combo sensored
Vecchio 11 settembre 12, 20:54   #8 (permalink)  Top
User

A dire il vero ho anche un altro problema che esce fuori ogni tanto, erano due settimane che era tutto ok, poi domenica sera ha ripreso:

Una cosa così, meno forte ma sempre orrenda e che rende inguidabile e pericoloso il mezzo:

RC servo problem - YouTube

Il servo è nuovo e digitale Hitec la radio una spektrum.....

Sabato tutto ok, domenica mattina tutto ok, poi domenica sera volevo fare un paio di scariche prima del tramonto e non sono riuscito perchè non stava fermo... considerate che il servo si muove anche se lo smonto dalla macchina quindi non è un problema di squadretta o simili.

Rob
Vecchio 11 settembre 12, 23:45   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di cinghio

Data registr.: 21-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da robflat Visualizza messaggio
A dire il vero ho anche un altro problema che esce fuori ogni tanto, erano due settimane che era tutto ok, poi domenica sera ha ripreso:

Una cosa così, meno forte ma sempre orrenda e che rende inguidabile e pericoloso il mezzo:

RC servo problem - YouTube

Il servo è nuovo e digitale Hitec la radio una spektrum.....

Sabato tutto ok, domenica mattina tutto ok, poi domenica sera volevo fare un paio di scariche prima del tramonto e non sono riuscito perchè non stava fermo... considerate che il servo si muove anche se lo smonto dalla macchina quindi non è un problema di squadretta o simili.

Rob
il problema dei micro servi hitec è noto e diffuso. Nel post del revino ne trovi traccia. Io come altri ho risolto cambiando marca. Personalmente con hitec ho chiuso, almeno con i micro servi. ne uso uno turnigy da 3 kg da più di anno.... mai un problema. Pagato 13 euro, per l uso che faccio del revino è sufficiente. Se vuoi un pò più di coppia e velocità fai bene una ricerca su hobbyking, ci sono molti microservi per elicotteri fanno al caso tuo, ma occhio alle dimensioni perchè il telaio del revino non ti lascia molta libertà.
Vecchio 12 settembre 12, 00:22   #10 (permalink)  Top
User

Misa' proprio che hai ragione, questo servo me lo metto da parte per la futura xray.... Soerando di essere piu' fortunato in combinazione con altra ricevente.

Bookmarks