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Vecchio 09 settembre 12, 18:21   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di andry-96
 
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Lipo troppo "tirate"

Sulla 10 tt ho avuto un po' di problemi con le lipo: su tre lipo 1 xell 3700mah 55/80c(non penso reali) e 2 mach pro 35/65c 4000mah in circa un mese é partita la xell e una mach pro( con poche scariche) e a fine scarica sono( o meglio erano) sempre calde al mare girando sempre verso le 5 o le 6 lipo a 51 gradi, ora l' ultima superstite é arrivata a 45 gradi.
Non capisco quale possa essere la causa: sfiga, troppo poco potenti e quindi sforzano troppo ma non si sono gonfiate in entrambi i casi é partita una cella , carichino( copia del b6)( questo già risolto mi arriva fra poco un icharger 250w). Quindi cosa può essere?
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Vecchio 09 settembre 12, 19:36   #2 (permalink)  Top
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Sulla 10 tt ho avuto un po' di problemi con le lipo: su tre lipo 1 xell 3700mah 55/80c(non penso reali) e 2 mach pro 35/65c 4000mah in circa un mese é partita la xell e una mach pro( con poche scariche) e a fine scarica sono( o meglio erano) sempre calde al mare girando sempre verso le 5 o le 6 lipo a 51 gradi, ora l' ultima superstite é arrivata a 45 gradi.
Non capisco quale possa essere la causa: sfiga, troppo poco potenti e quindi sforzano troppo ma non si sono gonfiate in entrambi i casi é partita una cella , carichino( copia del b6)( questo già risolto mi arriva fra poco un icharger 250w). Quindi cosa può essere?
Probabilmente il motore richiede troppa corrente che la batteria non può fornire in sicurezza.

Naraj.
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Vecchio 09 settembre 12, 20:05   #3 (permalink)  Top
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Andry vai di maxamps ...



Te l'avevo detto ... spendi di più ma sono un investimento ;) ;)


Le mie hanno subito ogni tipo di abuso ... caldo, afa, umidità, botte, scariche a raffica in pochi giorni .... sempre perfette ;) ;)
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Vecchio 09 settembre 12, 20:53   #4 (permalink)  Top
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Probabilmente il motore richiede troppa corrente che la batteria non può fornire in sicurezza.

Naraj.
Il motore é un castle 1415 2400kv e giro a 3s le lipo possono dare 144a in continua non bastano? Per come Guido forse il dito pesante può peggiorare la situazione?
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Vecchio 09 settembre 12, 20:59   #5 (permalink)  Top
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Il motore é un castle 1415 2400kv e giro a 3s le lipo possono dare 144a in continua non bastano? Per come Guido forse il dito pesante può peggiorare la situazione?
Devi tener conto che per ogni rapida accelerazione, il motore assorbe in modo "spropositato". Perciò, se sei al limite con l'assorbimento della corrente, nell'accelerazione, sei sicuramente fuori dai parametri del motore.

Naraj.
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Vecchio 09 settembre 12, 21:42   #6 (permalink)  Top
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Ok per le lipo vedrò di passare a qualcosa Di più performante consigli? Pensavo sempre alle Mac pro ma più grosse o hyperion 45/90c
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Vecchio 09 settembre 12, 22:17   #7 (permalink)  Top
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Il timing del motore ..... conoscendoti magari l'hai tirato un po' ..... eheheh ... com'è settato ?
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Vecchio 09 settembre 12, 22:23   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da streetfighter82 Visualizza messaggio
Il timing del motore ..... conoscendoti magari l'hai tirato un po' ..... eheheh ... com'è settato ?
Non ricorso se normal o low sicuramente non lowest é fermo e non high perché oltre a normal non vado temperature come al solito basse
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Footy ITA 107
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Vecchio 09 settembre 12, 22:31   #9 (permalink)  Top
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Ah ok .... no perché il timing può influire sulla batteria, eventualmente prova a scrivere un numero te (personalizzarlo insomma), magari con un compromesso trovi qualcosa ...

Eh, sicuramente con ottime batterie penso che non avresti questo problema, dato che ho avuto anch'io il tuo stesso setup ma con batterie con una scarica molto maggiore ... batterie appena appena tiepide e dito sempre sempre pesante ;)
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