Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 settembre 12, 11:21   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di kassym

Data registr.: 28-07-2011
Consiglio su nuovo progetto 1\10

Salve a tutti
Sono rientrato in possesso, dopo circa un'anno, della mia vecchia xstr HSP, devo dire che per resistere indenne a mio nipote di 13 anni e ai 4 alberi del giardino, nonchè ad un cagnone di una 30ina di kg. La maccina presenta segni di morsi su tutti i braccetti....quelli già sostituiti, altra cosa che manca sono le gomme, mangiate con tutto il cerchio da Tobia il cucciolo di maremmano di mio fratello! Siccome vorrei riutilizzarla per cazzeggio, avevo pensato di sistemarla per bene, oltre ai braccetti mangiati, ho sostituito tutta l'elettronica con una combo hobbywing 60A e motore 8.5T, servo digitale hitech da 12kg e gli ammo con dei big bore con corpo in alluminio e ghiera regolabile...li ho già caricati con del 2000 anteriore e del 1000 posteriore....forse un po troppo duri.
L'unico dubbio che ho riguarda sia le ruote, sia le batterie.
Per le ruote vorrei prendergli qualche cosa in stile Monster, ad esempio mi piacciono molto le ruote Anaconda della Traxxas, sapete se hanno trascinatore da 12mm?? ovviamente monterei 4 posteriori, ma per off road vorrei qualche cosa con più grip, le anaconda sembrano più stradali, voi mi potete consigliare qualche cosa???

per le batterie avevo pensato a delle 3000\4000 mha Lipo con almeno una 30ina di C di scarica, pensate siano pochi???

Vi ringrazio in anticipo e scusate se mi sono dilungato troppo!

P.S. ma sapete se in commercio vendono carrozze trasparenti per questo modello??? per ora le ho trovate solo già verniciate!
kassym non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 12, 11:55   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di andry-96

Data registr.: 14-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da kassym Visualizza messaggio
Salve a tutti
Sono rientrato in possesso, dopo circa un'anno, della mia vecchia xstr HSP, devo dire che per resistere indenne a mio nipote di 13 anni e ai 4 alberi del giardino, nonchè ad un cagnone di una 30ina di kg. La maccina presenta segni di morsi su tutti i braccetti....quelli già sostituiti, altra cosa che manca sono le gomme, mangiate con tutto il cerchio da Tobia il cucciolo di maremmano di mio fratello! Siccome vorrei riutilizzarla per cazzeggio, avevo pensato di sistemarla per bene, oltre ai braccetti mangiati, ho sostituito tutta l'elettronica con una combo hobbywing 60A e motore 8.5T, servo digitale hitech da 12kg e gli ammo con dei big bore con corpo in alluminio e ghiera regolabile...li ho già caricati con del 2000 anteriore e del 1000 posteriore....forse un po troppo duri.
L'unico dubbio che ho riguarda sia le ruote, sia le batterie.
Per le ruote vorrei prendergli qualche cosa in stile Monster, ad esempio mi piacciono molto le ruote Anaconda della Traxxas, sapete se hanno trascinatore da 12mm?? ovviamente monterei 4 posteriori, ma per off road vorrei qualche cosa con più grip, le anaconda sembrano più stradali, voi mi potete consigliare qualche cosa???

per le batterie avevo pensato a delle 3000\4000 mha Lipo con almeno una 30ina di C di scarica, pensate siano pochi???

Vi ringrazio in anticipo e scusate se mi sono dilungato troppo!

P.S. ma sapete se in commercio vendono carrozze trasparenti per questo modello??? per ora le ho trovate solo già verniciate!
ma hai il buggy truggy o monster?
ci sono le hpi georlandar che van molto bene, se no le gomme da monster di rk hsp seben e co. che vanno sul monster 1/10, oppure le gomme proline trencher o badlands 2.8 ma costano una fucilata e sono troppo grosse il mezzo diventa inguidabile
Vecchio 06 settembre 12, 12:04   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di kassym

Citazione:
Originalmente inviato da andry-96 Visualizza messaggio
ma hai il buggy truggy o monster?
ci sono le hpi georlandar che van molto bene, se no le gomme da monster di rk hsp seben e co. che vanno sul monster 1/10, oppure le gomme proline trencher o badlands 2.8 ma costano una fucilata e sono troppo grosse il mezzo diventa inguidabile

la xstr è un buggy, quelle della RK le ho viste, ma non hanno gli inserti, quelle originali si sono consumate sulla spalla per questo, oltre che divorate dal cane, avevo adocchiato le anaconda perchè hanno, solo le posteriori ovviamente, il trascinatore da 12mm e poi perchè hanno già il cerchio...purtroppo i suoi vecchi cerchi non sono recuperabbili!
Vecchio 06 settembre 12, 12:10   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di andry-96

Data registr.: 14-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da kassym Visualizza messaggio
la xstr è un buggy, quelle della RK le ho viste, ma non hanno gli inserti, quelle originali si sono consumate sulla spalla per questo, oltre che divorate dal cane, avevo adocchiato le anaconda perchè hanno, solo le posteriori ovviamente, il trascinatore da 12mm e poi perchè hanno già il cerchio...purtroppo i suoi vecchi cerchi non sono recuperabbili!
per un buggy son enormi!! e ho paura che tocchino anche da qualche parte
Vecchio 06 settembre 12, 12:22   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di kassym

Citazione:
Originalmente inviato da andry-96 Visualizza messaggio
per un buggy son enormi!! e ho paura che tocchino anche da qualche parte
per le anaconda, va tagliato un pezzettino di carrozza sull'anteriore, ho allegato una fotro di come la vorrei far diventare, gli ammo sono gli stessi della foto...ovviamente il telaio rimarrà quello originale in plastica! Ovviamente devo diminuire i rapporti, comunque ho trovato quelle della Carson da 103mm di diametro e di larghezza 52, non so quanto siano le anaconda di diametro, ma credo superiori!
Icone allegate
Consiglio su nuovo progetto 1-cimg1814.jpg  
Vecchio 12 settembre 12, 10:22   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di kassym

Per ora ho messo queste ruote....così riprendono anche il colore degli inserti in allu della macchina vediamo se sono anche robuste, però questo week end ho piegato un'ammo e ho ne ho rotto un'altro sull'attacco alla torre!

Dovrei rifarli, cosa mi consigliate? gli ammo sono 75mm davanti e 85mm sul posteriore, vorrei prenderne di simili, in alluminio e con ghiera, senza spenderci una fortuna
Icone allegate
Consiglio su nuovo progetto 1-cpv-814140p2.jpg  
Rispondi

Bookmarks