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Vecchio 06 settembre 12, 14:13   #31 (permalink)  Top
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L'avatar di verte
 
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sarà, ma a me non convincono
poi per il costo che hanno...si può anche provare....ma non credo siano per modelli 1/8...perchè nel mondo delle gare di queste sospensioni non se ne vedono....ci sono i virus, che ho avuto, ma li ho venduti erano troppo complessi da fare senza avere aria al loro interno....
cmq una sospensione normale in buon stato, non serve lasciare tutta la notte a riposo....una quindicina di minuti sono già tanti...

Ultima modifica di verte : 06 settembre 12 alle ore 14:16
verte non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 12, 15:24   #32 (permalink)  Top
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L'avatar di streetfighter82
 
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No sono per 1/10.

Per le bolle non saprei, nel senso che prima di avere il tubo che fa il vacuum mi capitava di vederne ancora microscopiche dopo un'oretta ... allora le preparavo la sera e il giorno dopo erano a posto.
streetfighter82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 12, 18:08   #33 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da streetfighter82 Visualizza messaggio
Quando costruisci un ammortizzatore, devi eliminare le bolle d'aria, la loro presenza non permette all'olio di lavorare bene. Ci son vari modi per farlo, lasciando gli ammo a lungo (anche una notte) a riposo, muovendo pianissimo su e giù il pistone o con un cilindro che crea un vacuum e le fa esplodere tutte (prodotto tamiya che uso e spacca).

Questo ammortizzatore permette in parole povere che le bolle d'aria non siano un problema, creando un mix tra olio e aria che permette all'ammo di funzionare bene ugualmente, sfiatando l'eccesso d'aria, scoreggiandola fuori praticamente

Ti consiglio lo stesso di prestare attenzione a quando le monti, a non creare ugualmente queste bolle ... quelle che poi si formeranno o le più piccole che rimangono ci penserà quello sfiato ad eliminarle.

Io ho quelle piggyback ed hanno lo sfiato pure loro ... e son veramente soddisfatto, posso adattare la durezza dell'ammo in base alle mie esigenze senza cambiare olio ogni volta.

Presto li monto su una formula offroad con cui voglio fare cose molto hardcore ;) ;)
ma perchè, non arrivano già montate?
jonapo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 12, 19:06   #34 (permalink)  Top
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L'avatar di andry-96
 
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Originalmente inviato da jonapo Visualizza messaggio
ma perchè, non arrivano già montate?
No ma ho visto che ci sono istruzioni belle dettagliate
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andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 12, 00:17   #35 (permalink)  Top
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L'avatar di streetfighter82
 
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No bisogna montarle, le istruzioni sono molto ben fatte. Taglia le plastiche alla perfezione, i pistoni sono in delrin e son fatti in modo che staccandoli dalla montatura siano già pronti, ma controlla lo stesso eventuali rimasugli di delrin da lisciar via.

Prenditi del tempo e montali con calma ;)
streetfighter82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 12, 19:20   #36 (permalink)  Top
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arrivati, assemblati, e montati

per un imbranato come me, ai suoi primi ammortizzatori, non è stato semplicissimo!

ma il quarto l'ho fatto a occhi chiusi

effettivamente le istruzioni erano molto dettagliate, e adesso almeno so come è fatto! a sto punto, con tutto l'olio avanzato dalle due confezioni, potrei pure rigenerare i vecchi ammo superstiti. E comunque c'è un abisso tra i vecchi e questi nuovi, vien da chiedersi come abbiano resistito fino ad oggi quei cosetti di plastica!


arrivate anche le ruote, le trencher della proline, sono enormi! forse troppo... mi chiedo se il motore riuscirà a far girare ruote di questo spessore
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Vecchio 08 settembre 12, 19:22   #37 (permalink)  Top
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ho un dubbio però! la valvola rossa di "spernacchiamento", in realtà non è una valvola! è solo una vite! per permettere un passaggio d'aria, bisognerebbe allentarla... ma a questo punto, a che pro?
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Vecchio 09 settembre 12, 01:44   #38 (permalink)  Top
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L'avatar di streetfighter82
 
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Hai visto come son ben fatti ?? Funziona bene la vite? Hai notato come anche un solo giro cambi la pressione dell'olio e la durezza dell'ammortizzatore?

Anch'io pensavo fosse una valvola, effettivamente è strana la cosa ... mi fido tra virgolette di quanto dichiara la junfac sul funzionamento, magari lo scambio d'aria è minimissimo ed è quello che basta, onestamente non ho preso questi ammo per questo sfiato quindi non mi son mai posto troppi problemi.

Quasi quasi scrivo alla Junfac, son gentili e rispondono sempre, chiedo qualche spiegazione.
streetfighter82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 12, 11:27   #39 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da streetfighter82 Visualizza messaggio
Hai visto come son ben fatti ?? Funziona bene la vite? Hai notato come anche un solo giro cambi la pressione dell'olio e la durezza dell'ammortizzatore?

Anch'io pensavo fosse una valvola, effettivamente è strana la cosa ... mi fido tra virgolette di quanto dichiara la junfac sul funzionamento, magari lo scambio d'aria è minimissimo ed è quello che basta, onestamente non ho preso questi ammo per questo sfiato quindi non mi son mai posto troppi problemi.

Quasi quasi scrivo alla Junfac, son gentili e rispondono sempre, chiedo qualche spiegazione.
si davvero, al confronto davvero sono ridicoli gli originali montati sulla macchina, questi sembrano molto più solidi e soprattutto più forti

riguardo l'olio, è vero che l'orginale sembre un po' troppo "liquido", ne avevo anche uno più denso da 600 che in confronto sembra silicone puro, ma vediamo come va questo e nel caso poi lo cambio

se ti fan sapere qualcosa, mi raccomando poi riportalo qui
jonapo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 12, 15:54   #40 (permalink)  Top
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Si tranquillo ... comunque hai fatto bene a mettere quello più liquido, perché se avessi usato quello molto più denso già con la vite regolata molle erano duri, poi se stringevi sarebbero stati come ammortizzatori onroad ...

Io ho montato oggi i miei nuovi 4 per la formula offroad, come ho scritto prima, ho provato ad usare un olio leggermente più denso, e mi son pentito .... non sono molto morbide quanto speravo .... ora però la provo prima di smontarli nuovamente e cambiare olio.

Hai visto come cambia la durezza con anche solo un giro ?? Son stupendi.
streetfighter82 non è collegato   Rispondi citando
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