06 settembre 12, 14:13 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2010 Residenza: Verona
Messaggi: 1.098
|
sarà, ma a me non convincono poi per il costo che hanno...si può anche provare....ma non credo siano per modelli 1/8...perchè nel mondo delle gare di queste sospensioni non se ne vedono....ci sono i virus, che ho avuto, ma li ho venduti erano troppo complessi da fare senza avere aria al loro interno.... cmq una sospensione normale in buon stato, non serve lasciare tutta la notte a riposo....una quindicina di minuti sono già tanti... Ultima modifica di verte : 06 settembre 12 alle ore 14:16 |
06 settembre 12, 15:24 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-01-2009 Residenza: Cava hardcore
Messaggi: 994
|
No sono per 1/10. Per le bolle non saprei, nel senso che prima di avere il tubo che fa il vacuum mi capitava di vederne ancora microscopiche dopo un'oretta ... allora le preparavo la sera e il giorno dopo erano a posto. |
06 settembre 12, 18:08 | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2011 Residenza: Napoli
Messaggi: 239
| Citazione:
| |
07 settembre 12, 00:17 | #35 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-01-2009 Residenza: Cava hardcore
Messaggi: 994
|
No bisogna montarle, le istruzioni sono molto ben fatte. Taglia le plastiche alla perfezione, i pistoni sono in delrin e son fatti in modo che staccandoli dalla montatura siano già pronti, ma controlla lo stesso eventuali rimasugli di delrin da lisciar via. Prenditi del tempo e montali con calma ;) |
08 settembre 12, 19:20 | #36 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2011 Residenza: Napoli
Messaggi: 239
|
arrivati, assemblati, e montati per un imbranato come me, ai suoi primi ammortizzatori, non è stato semplicissimo! ma il quarto l'ho fatto a occhi chiusi effettivamente le istruzioni erano molto dettagliate, e adesso almeno so come è fatto! a sto punto, con tutto l'olio avanzato dalle due confezioni, potrei pure rigenerare i vecchi ammo superstiti. E comunque c'è un abisso tra i vecchi e questi nuovi, vien da chiedersi come abbiano resistito fino ad oggi quei cosetti di plastica! arrivate anche le ruote, le trencher della proline, sono enormi! forse troppo... mi chiedo se il motore riuscirà a far girare ruote di questo spessore |
08 settembre 12, 19:22 | #37 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2011 Residenza: Napoli
Messaggi: 239
|
ho un dubbio però! la valvola rossa di "spernacchiamento", in realtà non è una valvola! è solo una vite! per permettere un passaggio d'aria, bisognerebbe allentarla... ma a questo punto, a che pro?
|
09 settembre 12, 01:44 | #38 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-01-2009 Residenza: Cava hardcore
Messaggi: 994
|
Hai visto come son ben fatti ?? Funziona bene la vite? Hai notato come anche un solo giro cambi la pressione dell'olio e la durezza dell'ammortizzatore? Anch'io pensavo fosse una valvola, effettivamente è strana la cosa ... mi fido tra virgolette di quanto dichiara la junfac sul funzionamento, magari lo scambio d'aria è minimissimo ed è quello che basta, onestamente non ho preso questi ammo per questo sfiato quindi non mi son mai posto troppi problemi. Quasi quasi scrivo alla Junfac, son gentili e rispondono sempre, chiedo qualche spiegazione. |
09 settembre 12, 11:27 | #39 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2011 Residenza: Napoli
Messaggi: 239
| Citazione:
riguardo l'olio, è vero che l'orginale sembre un po' troppo "liquido", ne avevo anche uno più denso da 600 che in confronto sembra silicone puro, ma vediamo come va questo e nel caso poi lo cambio se ti fan sapere qualcosa, mi raccomando poi riportalo qui | |
09 settembre 12, 15:54 | #40 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-01-2009 Residenza: Cava hardcore
Messaggi: 994
|
Si tranquillo ... comunque hai fatto bene a mettere quello più liquido, perché se avessi usato quello molto più denso già con la vite regolata molle erano duri, poi se stringevi sarebbero stati come ammortizzatori onroad ... Io ho montato oggi i miei nuovi 4 per la formula offroad, come ho scritto prima, ho provato ad usare un olio leggermente più denso, e mi son pentito .... non sono molto morbide quanto speravo .... ora però la provo prima di smontarli nuovamente e cambiare olio. Hai visto come cambia la durezza con anche solo un giro ?? Son stupendi. |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Ragazzi Ho rotto l albero del motore brushless !!! | Enrj97 | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 66 | 21 agosto 12 18:43 |
Ho rotto la biella del gx-21 | simone.bravi | Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road | 23 | 12 settembre 10 21:31 |
Ho rotto la fusoliera del mio Tucano 40..... | imperatore82. | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 1 | 03 aprile 10 18:53 |
Ho rotto un pezzo del giroscopio, ci sono i ricambi? | searchworlds | Elimodellismo in Generale | 6 | 19 dicembre 09 23:41 |