29 agosto 12, 19:08 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-08-2012 Residenza: Paullo (MI)
| Consigli per HSP Brontosaurus PRO
ciao sono nuovo, ho comprato da poco una HSP Brontosaurus PRO vorrei qualche consiglio su quale batteria/e prendere (mha, C, V) chiaramente lipo... perchè ho letto che va scelta anche in base al motore che ho: è un brushless 3300KV l'esc credo sia 45A il connettore per la batteria è quello a T la batteria originale è una 7.2V 2000mAh NiMH qualche consiglio anche sul caricabatterie sarebbe gratito grazie! |
29 agosto 12, 19:31 | #2 (permalink) Top |
User |
Ciao, io mi trovo molto bene con le fullpower, per la tua macchinina potrebbe andare bene una così: FullPower Batteria Lipo 2S 4000 mAh 7,4V 30C spina tipo DEANS | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore Non dovresti stressarle minimamente dato che hanno una scarica continua di 120A (e quel motore se è gestito da una centralina da 45 A vuol dire che ne assorbe circa altrettanti), controlla le misure del vano batteria per verificare che ci stanno..potresti prendere anche la 5000mAh ma poi ti dura una vita e mezza (per scaricarla) e forse non ci sta nella tua macchina (e sono più pesanti).. Se vuoi la macchina ancora più performante potresti andare a 3s ma probabilmente sono esagerate (nel caso controlla se effettivamente la tua elettronica tiene un voltaggio così alto). Per il carica batteria io ne ho uno Hyperion da ormai due anni e va che è una meraviglia, ci sono anche quelli poco costosi tipo Imax B6 ma sono controversi (cerca sul forum e ci sono pareri sia positivi che negativi), io l'ho avuto per poco, poi sono passato all'Hyperion, e devo dire che problemi non me ne ha dati, però avendolo avuto qualche mese non ho potuto rendermi conto se mi rovinava la batteria o no..
__________________ Losi Eight 3.0e - MMM - Hobbywing 2000KV Team Associated B5m - Speed passion Reventon pro - Speed passion 9,5T - 2s |
29 agosto 12, 19:39 | #3 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 20-08-2012 Residenza: milano e dintorni
|
io ho il tribeshead pro che è come il bronto solo che è un truggy ti serve una batteria da 3200mah minimo 2s tipo questa Batteria Li-Po 7.4V - 3200mAh 20c - Modellismo Maximo se riesci questa è perfetta Batteria Li-Po 7.4V - 6000mAh 35c - Modellismo Maximo la spinetta è il tipo SUPER che dovrebbe essere quellla del bronto ps io uso quella da 3200 e mi dura 25 minuti quella da 6000 un 35-40 minuti ti dura per il carica batterie ti consiglio uno rapido così che carica in 1 ora Caricabatteria IMAX B6 - 12V LiPO-LiFe-NiMH-Pb - Modellismo Maximo non è il massimo come dice febu però per il brontova abbastanza bene poi ti serve l'adattatore per attacarlo alla corrente così Alimentatore Imax 220v-15v 4A 60W Efuel - Modellismo Maximo se no il carichino così Caricabatteria con bilanciatore Athena per Lipo 7.4v -11.1v - Modellismo Maximo spero di averti aiutato ciao Ultima modifica di tribeshead pro 2 : 29 agosto 12 alle ore 19:46 |
30 agosto 12, 18:47 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-02-2012 Residenza: Como
| Citazione:
oltretutto quelle batterie costano troppo permettendo che il seguente mezzo è 1 New Entry Level | |
31 agosto 12, 19:48 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-08-2012 Residenza: Paullo (MI)
|
grazie delle risposte! adesso guardo un po i vostri link.. Citazione:
grazie | |
31 agosto 12, 22:07 | #7 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 20-08-2012 Residenza: milano e dintorni
|
io ho montato questo Servo standard 12kg - BBMG analogico - Modellismo Maximo comprati anche la levetta in alluminio perchè quella sul servo vecchio a me non entrava su quello nuovo quella su modellismo maximo in alluminio non so se va bene ciao |
Bookmarks |
| |