![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-10-2011 Residenza: Vicenza
| Sbrodolio del motore
Ciao a tutti... Ho una E-revo vxl 1/16 e da un po' di tempo mi chiedevo cosa fosse quel rumore strano che sentivo e che all'inizio non faceva... Non ho mai chiesto nei forum perchè non avevo idea di come descriverlo ma oggi! Oggi ho troato questo video e la revo del tizio fa lo stesso rumore della mia! Traxxas E-Revo Brushless Edition Winter Fun - YouTube qualcuno sa dirmi a cosa è dovuto? xk questa specie di sbrodolio non mi sembra normale... grazie |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-10-2011 Residenza: Vicenza
|
dici? è possibile che slitti anche dopo la partenza? cioè è possibile che continui a slittare quando la macchina sta correndo su un rettilineo? perchè io pensavo, forse erroneamente, che la frizione slittasse solo in partenza
|
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2007 Residenza: Genova
|
le frizioni parastrappo tipo quelle che vedi in molti dei modelli elettrici compreso il revo e revino se tarate troppo morbide slittano anche in rettilineo sono le centrifughe che col salire dei giri si bloccano ma servono nei motori a scoppio . Stabilire se la tua slitta senza vedere il mezzo in questione è difficile si puo intuire ma con certezza assoluta non si può dire .
__________________ Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257 |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Nelle scoppio si preme la macchina per terra e si da tutto gas ...il motore deve salire di giri ma alla fine trascinare le ruote....si fa per un attimo altrimenti esplode tutto ![]() Nelle elettriche credo che esploda tutto a prescindere : non fare questa prova ![]()
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2007 Residenza: Genova
|
non esplode nulla comunque la prova va fatta sugli spunti, sui richiami a macchina in movimento per sentire come lavora . Poi si può anche sentire il mordente tenendo il mezzo fermo a terra e sentendo prima di slittare quanto grip offre .
__________________ Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257 |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
Adv Moderator |
Stringi leggermente il parastrappi e prova. Vai per gradi fino a quando non smette. Se il difetto permane, i motivi possono essere due: 1. parastrappi montato male oppure disco del parastrappi usurato; 2. non è il parastrappi e sei punto e a capo (ma almeno hai escluso una causa). Facci sapere. |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
regolazione del minimo del motore a scoppio | riccardomanservisi | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 25 | 16 ottobre 09 20:57 |
Manutenzione del motore | P4OL0 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 11 | 30 aprile 08 00:45 |
Il posizionamento del motore... | Romulus76 | Aeromodellismo Principianti | 0 | 04 agosto 05 11:13 |
COLPA DEL MOTORE O DEL REGOLATORE ? | nuvolini | Navimodellismo a Motore | 7 | 05 maggio 05 09:27 |
Assorbimento del motore! | Gaz | Elimodellismo in Generale | 0 | 21 luglio 04 19:54 |