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Vecchio 28 agosto 12, 17:41   #1 (permalink)  Top
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Sbrodolio del motore

Ciao a tutti... Ho una E-revo vxl 1/16 e da un po' di tempo mi chiedevo cosa fosse quel rumore strano che sentivo e che all'inizio non faceva...
Non ho mai chiesto nei forum perchè non avevo idea di come descriverlo ma oggi! Oggi ho troato questo video e la revo del tizio fa lo stesso rumore della mia! Traxxas E-Revo Brushless Edition Winter Fun - YouTube
qualcuno sa dirmi a cosa è dovuto? xk questa specie di sbrodolio non mi sembra normale... grazie
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Vecchio 29 agosto 12, 21:41   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di saxo8v
 
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frizione che slitta?
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Vecchio 29 agosto 12, 22:35   #3 (permalink)  Top
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dici? è possibile che slitti anche dopo la partenza? cioè è possibile che continui a slittare quando la macchina sta correndo su un rettilineo? perchè io pensavo, forse erroneamente, che la frizione slittasse solo in partenza
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Vecchio 29 agosto 12, 23:50   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Duzzo
 
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le frizioni parastrappo tipo quelle che vedi in molti dei modelli elettrici compreso il revo e revino se tarate troppo morbide slittano anche in rettilineo sono le centrifughe che col salire dei giri si bloccano ma servono nei motori a scoppio .

Stabilire se la tua slitta senza vedere il mezzo in questione è difficile si puo intuire ma con certezza assoluta non si può dire .
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Vecchio 30 agosto 12, 12:32   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di pappa
 
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Nelle scoppio si preme la macchina per terra e si da tutto gas ...il motore deve salire di giri ma alla fine trascinare le ruote....si fa per un attimo altrimenti esplode tutto

Nelle elettriche credo che esploda tutto a prescindere : non fare questa prova
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SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
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Vecchio 30 agosto 12, 14:41   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Duzzo
 
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non esplode nulla comunque la prova va fatta sugli spunti, sui richiami a macchina in movimento per sentire come lavora .
Poi si può anche sentire il mordente tenendo il mezzo fermo a terra e sentendo prima di slittare quanto grip offre .
__________________
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Vecchio 30 agosto 12, 21:46   #7 (permalink)  Top
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mmh quindi prove non ne posso fare... l'unica è stringere la frizione e vedere se cessa?
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Vecchio 31 agosto 12, 15:29   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di ilmax
 
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Immagini: 4
Stringi leggermente il parastrappi e prova. Vai per gradi fino a quando non smette.
Se il difetto permane, i motivi possono essere due:
1. parastrappi montato male oppure disco del parastrappi usurato;
2. non è il parastrappi e sei punto e a capo (ma almeno hai escluso una causa).

Facci sapere.
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Vecchio 31 agosto 12, 18:31   #9 (permalink)  Top
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Residenza: Vicenza
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grazie... appena lo faccio vi saprò dire
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Vecchio 05 settembre 12, 21:46   #10 (permalink)  Top
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Data registr.: 31-10-2011
Residenza: Vicenza
Messaggi: 43
penso di aver risolto... evidentemente c'era la frizione troppo... STRETTA! L'ho allentata di un bel paio di giri (tanto è autoregistrante) e adesso non fa più quel rumoraccio =)
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