Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 agosto 12, 19:54   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-02-2008
Turnigy Car Qualcuno Le Ha Provate?

Salve a tutti,
per pura curiosità,ho visto che hk germania ha messo in vendita ormai da un pò alcune simpatiche macchinozze di tutti i tipi:monster,truggy,buggy,stadium truck.
Per intenderci mi riferisco a queste:

HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy Trailblazer 1/8 4WD Brushless Monster Truck ARR (DE Warehouse)

HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy Trailblazer XT 1/5 4WD Brushless Race Truck ARR (DE Warehouse)

HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy Trailblazer XB 1/5 4WD Brushless Race Buggy ARR (DE Warehouse)

Se qualcuno le ha o ha avuto modo di testarle mi piacerebbe sapere cosa ne pensa!
penny20 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 12, 09:44   #2 (permalink)  Top
simo97
Guest

Ho visto girare l'1/5, è un mezzo plasticoso e giocattoloso...

Per iniziare e divertirti senza troppe pretese va bene, ma se cerchi qualcosa di più lascia lo stare...

Comunque tra i due è meglio la versione 1/8 perché ha il passo più corto... mentre l'1/5 sta sempre di traverso...
Vecchio 25 agosto 12, 10:01   #3 (permalink)  Top
User

beh in effetti mi sembrava più interessante l'1/8 monster!
L'1/5 da l'idea di essere troppo pesante e delicata e con il motore e regolatore che monta non credo possa andare molto lontano!
Ma possibile che in Italia nessuno le abbia provate?
Dai ragazzi,fatevi avanti se qualcuno ne sa qualcosa in più!
Vecchio 25 agosto 12, 10:05   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di andry-96

Data registr.: 14-10-2011
Hanno già aperto una discussione su sti mezzi prova a cercarla
Vecchio 25 agosto 12, 11:14   #5 (permalink)  Top
User

Lo so ma come al solito si parla di tutt'altro!
E comunque èuna discussione vecchiotta di inizio anno,speravo che ora qualcuno avesse provato questi mezzi e potesse dire la sua impressione!
Vecchio 26 agosto 12, 13:11   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-01-2012
Ciao, io ho la Turnigy Trailblazer XT 1/5 4WD Brushless e come buggy mi piace molto. E ben fatta, e veloce e potente. E la copia perfetta del Shredder XB 1/6 della Redcat. Meccanicamente e fatta bene, anche se non può paragonarsi con buggy di marche molto famose come Losi, maverick, HPI, Thunder Tiger, ecc. Pero a il telaio in alluminio, e le plastiche sono molto resistenti e anche l'elettronica e molto buona. Io ho cambiato il servo con uno piu resistente e affidabile perche quello che monta da 9kg da problemi nella sterzata ad una certa velocità. ESC: EZRUN-80A che monta e buono ma supporta fino alle 4S quindi se poi si vuole farla correre di piu bisognerà montarne uno con amperaggio superiore, magari sempre un EZRUN ma da 120A, io in futuro ce ne metterò uno da 150A. Il motore 1500KV Brushless Inrunner e molto buono. Io ti consiglio di provare a prenderti uno di questi mezzi, perche costano veramente poco, sono ottimi modelli che ti faranno divertire per ore ore. Certo che per renderli simili ai modelli di marche famose devi farli degli upgrade, pero e una cosa normalissima se pensi quando paghi il mezzo. In futuro io ad esempio mi prendero uno shourt course scala 1/10 perche mi sembrano ben fatti e poi anno ottimi prezzi. Chissa quali altre belle soprese la Turnigy ci riserverà in futuro
raul325 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 12, 14:22   #7 (permalink)  Top
User

Grazie Raul,sei stato molto esaustivo!
Ma tu gli hai gia fatto fare qualche salto e qualche giro di pista alla tua buggy o hai solo girato in un piazzale?
I differenziali come si comportano?reggono o hai dovuto sostituirli dopo poco o modificarli?
Stessa cosa per gli ammortizzatori,mi sembrano tanto sottili che sembra debbano cedere al primo salto.Non è cosi?
Vecchio 26 agosto 12, 15:38   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-01-2012
Ciao, dei salti ancora no, pero io e mio fratello lo abbiamo provato nel cortile di fronte a casa nostra e in strada e si e comportato benissimo. Non ho cambiato ne i differenziali ne gli armotizzatori, solo lo sterzo ho cambiato perche a forte velocità non sterzava correttamente. Comunque se cerchi un modello per il cazzeggio e per divertirti in stradine, nei prati con erba molto bassa, nei cortili, senza avere grosse pretese, questo mezzo va piu che bene. Ma se prendi questo mezzo per portarlo in pista o in zone dove devi fargli fare dei bei salti allora ti consiglio o di prenderti un mezzo molto piu robusto, oppure di fargli degli upgrade diversi: come cambiare lo sterzo, cambiare gli armotizzatori e i differenziali ed eventualmente cambiare esc metterne uno con amperaggio superiore che riesca a sopportare le 6S. Comunque i pezzi di ricambio li trovi su hobbyking o puoi metterci i pezzi della Redcat o della Carson.
raul325 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 12, 17:20   #9 (permalink)  Top
User

Certo,in parcheggio van bene tutte!Per quello ti chiedevo se l'avevi provata in pista!
Davvero è compatibile con i ricambi della carson?Ma di quale modello?Potresti postare un link?
Vecchio 26 agosto 12, 17:51   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di i2701

Data registr.: 10-10-2010
Citazione:
Originalmente inviato da penny20 Visualizza messaggio
Certo,in parcheggio van bene tutte!Per quello ti chiedevo se l'avevi provata in pista!
Davvero è compatibile con i ricambi della carson?Ma di quale modello?Potresti postare un link?
quelle non sono macchine da pista, cè da essere consapevoli di ciò che si compra ed usarle di conseguenza, sono discrete per quello che costano per alcuni utilizzi e meno per altri, in pista si va con mezzi costruiti per la pista altrimenti si va in contro a rotture inevitabili
i2701 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks