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Vecchio 23 agosto 12, 02:19   #11 (permalink)  Top
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e tre : prendi il cavo ASSOLUTAMENTE

ti eviterà in futuro di sciupare altre pile......
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Vecchio 23 agosto 12, 08:37   #12 (permalink)  Top
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é mia abitudine bilanciare le celle, tranquilli questione di giorni....

per quanto riguarda un pacco unico da 4s, è indispensabile un pacco hard case o è abbastanza sicuro anche un pacco standard?

come posso calcolare a grandi linee la C di scarica minima che deve avere il pacco lipo in base alla mia elettronica?
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Vecchio 23 agosto 12, 10:28   #13 (permalink)  Top
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per andare tranquillo devi avere delle lipo che diano il doppio dei ampere che il tuo motore ciuccia costantemente, esempio ha un motore che tira 50 A costanti e 60A di picco devi avere una lipo che ti dia almeno 100 A costanti avere un po’ di margine e sempre buono e più margine hai più stai tranquillo

io per esempio per il mio monster 1:8 che uso per cazzeggio ho un esc mamba monster e un motore della leopard il leopard ciccia 67 o 76 A non mi ricordo più cmq le li-po che ho abbinato non sono niente di speciale ma hanno una scarica costante di 135A con un picco massimo i 202° e cosi si può girare tranquillamente senza troppi rischi di surriscaldamento della batterie e di conseguenza tutto il resto del elettronica e rigonfiamento della li-po stessa dato che non e sotto sforzo.
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] il tutto gestito da: spectrum DX3R +... lady bird walkera
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Vecchio 25 agosto 12, 13:51   #14 (permalink)  Top
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Cavo bilanciatore non arrivava mai..me lo sono fatto a casa, ora scarico con il buggy e vi posto i dati della successiva ricarica con bilanciatore...

Per quanto riguarda la scelta delle batterie, 100A continui di scarica e 150 di picco saranno sufficienti per la mia motorizzazione?

Xerun sensorless 2000kv -esc 150A - pignone 15denti, corona 36, 4s..

Come faccio a sapere quanto assorbe non avendo una pinza amperometrica per misurarlo?

Ho cercato sul sito hobbywing ma tra i dati del motore non trovo queste informazioni...

HELP Vorrei prendere un paio di pacchi 4s1p hard case e vorrei capire quanta scarica mi serve.

Grazie...
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Vecchio 25 agosto 12, 14:39   #15 (permalink)  Top
GUS117
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Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Uhm..... per me le batterie hanno qualche problema....
controlla il bilanciamento delle celle, di sicuro hai una cella ciucca.
probabilmente hanno il mio stesso problema...la mia lipo ormai è andata a causa di un mio errore(Pensavo di avere il cut off acceso invece era spento) quindi si è sputt*****
Magari anche lui ha fatto come me
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Vecchio 25 agosto 12, 16:36   #16 (permalink)  Top
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Citazione:
Originalmente inviato da wankel Visualizza messaggio
Cavo bilanciatore non arrivava mai..me lo sono fatto a casa, ora scarico con il buggy e vi posto i dati della successiva ricarica con bilanciatore...

Per quanto riguarda la scelta delle batterie, 100A continui di scarica e 150 di picco saranno sufficienti per la mia motorizzazione?

Xerun sensorless 2000kv -esc 150A - pignone 15denti, corona 36, 4s..

Come faccio a sapere quanto assorbe non avendo una pinza amperometrica per misurarlo?

Ho cercato sul sito hobbywing ma tra i dati del motore non trovo queste informazioni...

HELP Vorrei prendere un paio di pacchi 4s1p hard case e vorrei capire quanta scarica mi serve.

Grazie...
Direi che attualmente come scarica sei quasi al limite...
150A di picco son pochi.
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 12, 19:45   #17 (permalink)  Top
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Messaggi: 211
Era quello che sospettavo...
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Vecchio 25 agosto 12, 20:11   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di wankel
 
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Quale è la scelta migliore per avere 14.8v?

4s1p ? (in questo caso ho poca scelta, solo 20c di scarica quindi non fa al caso mio)

2X 2s1p ?

2X 2s2p ?
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