23 agosto 12, 02:19 | #11 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
e tre : prendi il cavo ASSOLUTAMENTE ti eviterà in futuro di sciupare altre pile......
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
23 agosto 12, 08:37 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-10-2005
|
é mia abitudine bilanciare le celle, tranquilli questione di giorni.... per quanto riguarda un pacco unico da 4s, è indispensabile un pacco hard case o è abbastanza sicuro anche un pacco standard? come posso calcolare a grandi linee la C di scarica minima che deve avere il pacco lipo in base alla mia elettronica?
__________________ Il tempo è tutto |
23 agosto 12, 10:28 | #13 (permalink) Top |
User |
per andare tranquillo devi avere delle lipo che diano il doppio dei ampere che il tuo motore ciuccia costantemente, esempio ha un motore che tira 50 A costanti e 60A di picco devi avere una lipo che ti dia almeno 100 A costanti avere un po di margine e sempre buono e più margine hai più stai tranquillo io per esempio per il mio monster 1:8 che uso per cazzeggio ho un esc mamba monster e un motore della leopard il leopard ciccia 67 o 76 A non mi ricordo più cmq le li-po che ho abbinato non sono niente di speciale ma hanno una scarica costante di 135A con un picco massimo i 202° e cosi si può girare tranquillamente senza troppi rischi di surriscaldamento della batterie e di conseguenza tutto il resto del elettronica e rigonfiamento della li-po stessa dato che non e sotto sforzo.
__________________ Kryptonite-pro / X-Pro / Sakura s zero / LRP s10 Blast TC / Hogzilla / Mad Truck / mini trooper stc ] il tutto gestito da: spectrum DX3R +... lady bird walkera |
25 agosto 12, 13:51 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-10-2005
|
Cavo bilanciatore non arrivava mai..me lo sono fatto a casa, ora scarico con il buggy e vi posto i dati della successiva ricarica con bilanciatore... Per quanto riguarda la scelta delle batterie, 100A continui di scarica e 150 di picco saranno sufficienti per la mia motorizzazione? Xerun sensorless 2000kv -esc 150A - pignone 15denti, corona 36, 4s.. Come faccio a sapere quanto assorbe non avendo una pinza amperometrica per misurarlo? Ho cercato sul sito hobbywing ma tra i dati del motore non trovo queste informazioni... HELP Vorrei prendere un paio di pacchi 4s1p hard case e vorrei capire quanta scarica mi serve. Grazie...
__________________ Il tempo è tutto |
25 agosto 12, 14:39 | #15 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Magari anche lui ha fatto come me | |
25 agosto 12, 16:36 | #16 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
| Citazione:
150A di picco son pochi. | |
Bookmarks |
| |