21 agosto 12, 01:50 | #1 (permalink) Top |
User | Tag Model Jet 4WD
Ciao a tutti, dopo un'attenta ricerca nel forum sono arrivato a conclusione che probabilmente sono l'unico a possedere ancora una TAG Jet -4WD, credo che sia stato uno dei regali della comunione di mio fratello (ora ho 30 anni lui 35 ndr ). Preso dalla nostalgia e dalla voglia di tornare un po' bimbo ho deciso di sistemarla. Il problema è dovuto dal fatto che non è affatto tenuta bene, per tanto tempo è stata ferma relegata in uno scatolone e buttata in un angolo dimenticata anche da chi, tanti anni fa, ci ha giocato e passato le giornate. Ho iniziato a fare la lista della spesa per capire se veramente c'è convenienza nel sistemarla (non pensavo si trovassero ancora i ricambi), perché oltre al sicuro valore affettivo, non nego che guardandola mi è tornata un po' di quella passione che ho avuto in quei periodi, non tanto per la "macchinina" in se, ma proprio nel divertirmi giocando con UNA macchinina e non LA macchinina. E quindi la domanda, messa da parte l'anima nostalgica, è sorta spontanea: "Non è meglio che me ne compro una nuova?". La lista della spesa attualmente è la seguente: - Ammortizzatore anteriore sx da cambiare - PowerPack da ricomprare - Regolatore di velocità del motore da cambiare (si era bruciato all'epoca e l'avevo sostituito con un accrocco anch'esso andato perso) - Radio da testare e verificare, eventualmente riadattare quella di un'altro modello andato anch'esso in disuso. - Scocca inferiore da revisionare, non ero tanto bravo ad evitare i colpi da bimbo - Semiasse anteriore sinistro andato perso - Alcuni filetti da rifare nella plastica (cercando nel forum ho trovato la soluzione chiamata UtilePlast) e per ora mi sembra che basti così. Per una spesa che sicuramente andrebbe oltre una cifra ragionevole... Resto in attesa di vostri preziosi consigli |
21 agosto 12, 23:26 | #3 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
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Ciao Rc car Vintage Club su facebook , ci sono degli appassionati Vintage e potrai mettere delle foto per trovare i pezzi o vendere la macchina non ti risponde nessuno per il semplice fatto che nessuno conosce quel modello , o almeno nessuno dei ragazzi "giovani" del forum . metti qualche fotina ?
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
22 agosto 12, 00:37 | #5 (permalink) Top |
User |
ecco un primo assaggio, poveretta ancora è tutta da pulire... come vedete l'ammortizzatore davanti è rotto, si era rotto anche il braccetto e di conseguenza è andato perso anche il semiasse, un bello scontro probabilmente, non ricordo, è stata questa collisione a farmela abbandonare in una scatola... |
22 agosto 12, 01:03 | #6 (permalink) Top |
User |
Bel modello, davvero! Nn lo avevo mai visto prima.. Nel caso dell'acquisto di una nuova cosa cerchi, un buggy od una rally?
__________________ Ex 1/10 Hobao Hyper TT - Xerun SCT Pro 120A + Xerun 3656sd 4000Kv + Sanwa ERS-961 1/8 Mugen MBX6 ECO - Xerun 150A + Xerun 4274SD 2200Kv + ProTek 150S Radio: KoPropo EX1-UR 2.4Ghz |
22 agosto 12, 01:28 | #7 (permalink) Top |
User |
ciao, grazie per la risposta... In realtà non è un gran che, credo che all'epoca fosse un qualcosa tra il giocattolo ed il modello semi professionale... una entry level per far appassionare i bimbetti come me all'epoca per quanto riguarda l'eventuale acquisto non so minimamente dove orientarmi, come puoi ben vedere sono rimasto indietro |
22 agosto 12, 14:09 | #8 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
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quelle che ho io hanno avuto il solito destino : braccetto rotto e perdita del semiasse. all'epoca era un modello con pretese competitive , la concorrenza non è che offrisse miracoli a parte Schumacher a cui il modello è palesemente ispirato , ad oggi è un telaio Vintage italiano dei bei tempi che furono , da tenere con gli ammo smontati per evitare che si pieghi tutto , il mio infatti sembra una banana Le plastiche sono pessime , si crepano e piegano ......chi se ne intende saprà di sicuro il perchè , sulle 1/8 le bollivamo per renderle elastiche Peccato non sapere più cose sulla Tag , un'azienda che fu tra le prime a montare i differenziali torsen sul modello di punta : la BOOSTER 1/8 PS : tu sei di Perugia e io di Arezzo , una volta dobbiamo trovarci da BRAMA
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20 novembre 13, 11:24 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-11-2013 Residenza: Salerno
Messaggi: 17
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Ciao anche io ho lo stesso modello, tenuto abbastanza bene, le uniche cose che purtroppo si sono usarate e delle quali sono alla ricerca sono l'ingranaggio posteriore che contiene il differenziale, il bracciatto inferiore anteriore destro ed il posteriore superiore sinistro che però sono riuscito a modificare per arrangiare , se qualcuno sapesse dove indirizzarmi ne sarei grato ...
Ultima modifica di dany11605 : 20 novembre 13 alle ore 11:31 |
21 novembre 13, 14:53 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-04-2010 Residenza: palazzolo sull'oglio
Messaggi: 573
| Citazione:
Basso costo,poca manutenzione e grandissime prestazioni e divertimento. Anche una 4wd sempre 1/10 va' bene solo un'po' piu' come manutenzione ma sempre grandi prestazioni. Se vuoi solo giocare fuori casa ...... il mio discorso non vale . Ciao PS all'epoca avevo una TAG a scoppio 1/8 off Road ( l'ultimo modello prodotto dalla TAG e non ricordo esattamente il nome ) ed era una macchina bellisima da utilizzare anche se meno bella esteticamente delle giapponesi dell'epoca. | |
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