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Guest
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| Cavi-Reverse...combo
Ciao , Qualcuno mi sa spiegare perche' per ottenere la marcia avanti/indietro corretta sul grilletto sono costretto a invertire i colori dei cavi tra esc e motore . Se fossero due marche diverse capisco ma essendo la combo .. Cambiando il revers sul radiocomando non cambia nulla . Se seguo i colori dei cavi la retromarcia si ottiene tirando e l'avanti spingendo , indipendentemente da come io metta il reverse . Comunque non credo comporti nulla di grave a livello di fasi ...il tutto sembra funzionare bene infatti ...ma non si sa mai. Grazie |
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User Data registr.: 15-05-2008 Residenza: cuneo
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ciao, invertire il colore delle tre fasi (da motore a esc) non crea assolutamente nessun problema, puoi stare tranquillo. per risolvere il problema comunque, potresti rifare l' accoppiamento della radio all' esc. avanti, stop, frena. così dovresti risolvere..
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User Data registr.: 10-10-2010 Residenza: cremona
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invertire i colori dei cavi non comporta nulla solo se non usi i sensori, altrimenti si deve rispettare la giusta sequenza a-a,b-b,c-c
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Sospeso | Citazione:
Cosa che puoi fare anche sui sensorless senza perdere nulla sulla prestazioni del motore. Molto dipende dal regolatore che hai , cerca con sanGooogle vedi che trovi come si programma il tuo hobbyking. Poi tutto dipende anche dall'auto su cui monti la combo, mi pare di ricordare che alcune athena & company "vogliono" il motore che gira al "contrario", un problema con i brushed se anticipati, ininfluente sui brushless. Forse potrebbe essere questo il motivo per cui devi girare il senso di rotazione della tua combo. | |
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User Data registr.: 03-06-2010 Residenza: trieste
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Poi se ci pensi bene è normale che giri in senso opposto, maggior parte delle macchine hanno il motore a destra e girato a 180 rispetto al tuo, quindi la corona gira al contrario. In molti modelli si puo' anche ovviare (se ad esempio sono sensored senza possibilità di modifiche del senso di rotazione) se hanno le coppie coniche simmetriche, ovvero girando entrambi i differnziali front e rear.
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User Data registr.: 10-10-2010 Residenza: cremona
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il motore messo come in foto dovrebbe girare con lo stesso verso di quando è dalla parte opposta ma contraria,cioè nella norma, è strano che giri al contrario, girerebbe all'oppsto se fosse sul lato sinistro ma girato con la culatta post verso il posteriore della macchina
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User Data registr.: 03-06-2010 Residenza: trieste
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User Data registr.: 10-10-2010 Residenza: cremona
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solitamente il motore si trova sul lato destro con la culatta post verso il retro della macchina, girato come in foto, cioè sul lato sinistro ma girato al contrario, il moto è lo stesso senza toccare nulla, il motore gira nello stesso senso come la corona
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User Data registr.: 03-06-2010 Residenza: trieste
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In questo caso invece il motore è girato con la culatta verso l'anteriore, (indifferente se a destra o a sinistra, non cambia nulla basta penare all' e-maxx o tutti i modelli bimotore affiancati). Se il motore lo facciamo girare sempre in senso orario la corona girerà sempre in senso opposto a quello del motore ossia antiorario rispetto al motore. MA se la corona gira ANTIORARIA RISPETTO AL MOTORE, significa che girerà in seno ORARIO rispetto alla direzione del modello ossia l'OPPOSTO della situazione descritta inizialmente.
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