Savage xs-la ventola non gira e il motore si ferma - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 agosto 12, 00:01   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Rattle

Data registr.: 20-12-2011
Savage xs-la ventola non gira e il motore si ferma

Salve a tutti,
apro un'altra discussione riguardo all'esc del savage xs (anche se ce ne sono molte a riguardo, ogniuna ha un suo preciso problema).
Già dalla seconda uscita, (ora ho effettuato la terza) durante la performance, l'accelleratore non ha più funzionato (e la lucetta gialla lampeggia velocemente) ma lo sterzo si quindi, ho scollegato e ricollegato la lipo ed è ripartito facendo i normali segnali acustici solo che ogni tanto dopo un pò che giro, si riblocca
Ora mi sono accorto che quando collego la batteria, la ventola non parte e avendo letto altre discussioni, potrebbe essere entrata un pò di polvere o un sassolino che blocca la ventola. Per il resto funziona a meraviglia! Ha solo questo problema...
Visto che ha nemmeno un mese di vita, ha ancora la garanzia e se è un problema che non posso risolvere, lo porto in assistanza ma visto che penso si tratti della ventola bloccata, può essere un problema per la garanzia se smonto la ventola per vedere se è bloccata?
Grazie mille!
Vecchio 09 agosto 12, 00:07   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nek77

Data registr.: 11-03-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Rattle Visualizza messaggio
Salve a tutti,
apro un'altra discussione riguardo all'esc del savage xs (anche se ce ne sono molte a riguardo, ogniuna ha un suo preciso problema).
Già dalla seconda uscita, (ora ho effettuato la terza) durante la performance, l'accelleratore non ha più funzionato (e la lucetta gialla lampeggia velocemente) ma lo sterzo si quindi, ho scollegato e ricollegato la lipo ed è ripartito facendo i normali segnali acustici solo che ogni tanto dopo un pò che giro, si riblocca
Ora mi sono accorto che quando collego la batteria, la ventola non parte e avendo letto altre discussioni, potrebbe essere entrata un pò di polvere o un sassolino che blocca la ventola. Per il resto funziona a meraviglia! Ha solo questo problema...
Visto che ha nemmeno un mese di vita, ha ancora la garanzia e se è un problema che non posso risolvere, lo porto in assistanza ma visto che penso si tratti della ventola bloccata, può essere un problema per la garanzia se smonto la ventola per vedere se è bloccata?
Grazie mille!
se sei sicuro al 100% che si è bloccata per un sassolino ecc e hai la sicurezza di risolvere il problema procedi...se no lascia perdere,non toccare niente e fai valere la garanzia!
Vecchio 09 agosto 12, 00:36   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Rattle

Ciao
guarda...proprio ora ho provato a smontare la ventola ma ho lasciato perdere per non creare casini ma toccandola con uno stuzzicadenti, si muove tranquillamente (per quanto è possibile) senza incepparsi quindi mi sa che è meglio affidarsi alla garanzia...
grazie comunque! Cià!
Vecchio 09 agosto 12, 12:36   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nek77

Citazione:
Ciao
guarda...proprio ora ho provato a smontare la ventola ma ho lasciato perdere per non creare casini ma toccandola con uno stuzzicadenti, si muove tranquillamente (per quanto è possibile) senza incepparsi quindi mi sa che è meglio affidarsi alla garanzia...
grazie comunque! Cià!
allora è un problema di contatto elettrico! cmq vai con la garanzia!
Vecchio 09 agosto 12, 22:46   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Rattle

Ciao
si infatti oggi ho chiamato il negozio dove l'ho comprata spiegandogli il problema e dovrò portargliela ma solo dopo il 26 visto che domani chiudono per ferie
intanto mi ci diverto comunque un pò provando ad applicarci sù una ventola fatta da me con alimentazione propria (una batteria da 9Volt) visto quanto detto dal tecnico che ha chiamato il negoziante, è probabilmente il regolatore che non fa partire la ventola quindi avviene il blocco sicurezza a causa del surriscaldamento.
Ma che cacchio! Perchè questi diavolo di problemi!? Eppure è un pò di tempo che è in commercio il piccolo savage...perchè non risolvono questi piccoli inconvenienti? Bha... nemmeno gli conviene visto che la maggior parte accade quando ancora è in garanzia... vabbè...avrete notizie per quanto riguarda l'efficienza della "ventola prototipo"
Cià cià!
Vecchio 09 agosto 12, 22:50   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nek77

Citazione:
Ciao
si infatti oggi ho chiamato il negozio dove l'ho comprata spiegandogli il problema e dovrò portargliela ma solo dopo il 26 visto che domani chiudono per ferie
intanto mi ci diverto comunque un pò provando ad applicarci sù una ventola fatta da me con alimentazione propria (una batteria da 9Volt) visto quanto detto dal tecnico che ha chiamato il negoziante, è probabilmente il regolatore che non fa partire la ventola quindi avviene il blocco sicurezza a causa del surriscaldamento.
Ma che cacchio! Perchè questi diavolo di problemi!? Eppure è un pò di tempo che è in commercio il piccolo savage...perchè non risolvono questi piccoli inconvenienti? Bha... nemmeno gli conviene visto che la maggior parte accade quando ancora è in garanzia... vabbè...avrete notizie per quanto riguarda l'efficienza della "ventola prototipo"
Cià cià!
Ma ti diró l'unico problema che mi aveva dato il mio ex XS è stato il mollarsi pignone su corona...risolto con frena filetti!
Vecchio 09 agosto 12, 23:10   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Rattle

Guarda...il mio xs non credo abbia questo tipo di problema perchè va alla grande e non si sentono rumori strani cioè fila tutto liscio! Solo che arrivato a 10/15 minuti di corsa, fa questo scherzetto e mi basta scollegare e ricollegare la lipo ma la mia paura è che forzando così, si possa danneggiare qualcosa...perciò o quando si blocca aspetto un pò che si fredda e riparto, o metto via tutto fino al 26 agosto :angry Che palle
Vecchio 10 agosto 12, 12:42   #8 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 28-09-2006
Citazione:
Guarda...il mio xs non credo abbia questo tipo di problema perchè va alla grande e non si sentono rumori strani cioè fila tutto liscio! Solo che arrivato a 10/15 minuti di corsa, fa questo scherzetto e mi basta scollegare e ricollegare la lipo ma la mia paura è che forzando così, si possa danneggiare qualcosa...perciò o quando si blocca aspetto un pò che si fredda e riparto, o metto via tutto fino al 26 agosto :angry Che palle
E mi sembra l'idea migliore....
Se il modello è in garanzia, continuando ad usarlo così magari cuoci il regolatore...
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 12, 14:14   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di i2701

Data registr.: 10-10-2010
questo è un altro punto dove i produttori di esc devono mettere mano, si sa che le ventoline non sono affidabili sopratutto nell'off e non si può lasciare a loro il compito di mantenere ad uno stato ottimale il regolatore, quando non fa troppo caldo problemi non ce ne sono se il tutto è rapportato bene, ma l'estate è calda ed è una parte di stagione cove ci si diverte con le nostre macchinette, diventare matti con le ventole, con scariche corte a cronometro in mano o cambiare stile di guida perchè troppo aggessivo e scalda di più non mi pare il massimo, è solo un curare il problema senza risolverlo
i2701 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 12, 14:23   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Albo89

Data registr.: 11-03-2011
Immagini: 6
come giustamente dice badlucifer se puoi non utilizzarlo con la ventola rotta.. soprattutto ad agosto.. puo' tranquillamente capitare che l'esc si carbonizzi
Albo89 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks