08 agosto 12, 22:33 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
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| miglioramento buggy 1/8 elettrici.
l'elettrico è inferiore allo scoppio e ora mai comincia a darmi molta noia questa cosa. esisterà pure un modo per scaricare a terra come gli scoppio la potenza. in off 1/8 se andiamo giù di coppia con le 3s,fondiamo le esc ,se usiamo motorelli 36xx le cose non è cambiano ,fondono ,ma il risultato in termini prestazionali non sono da gridare al miracolo. usare i lenher 2 poli per la minor coppia e maggior allungo oltre che costare ,non è una via cui si può gridare al miracolo,ma cmq già si vede un buon passo avanti . passare da una elettrica uguale il tutto e per tutto anche come pesi ,tempisticamente parlando si vede l'abisso incolmabile dei 2 diversi comportamenti ,sopratutto ora con il secco. in piste come l'ibr mi sono autodato 2 secondi su tempi praticamente quasi uguali con la mia mugen elettrica agli scoppio ,questo voleva dire volare in pista ,avere praticamente il potere nei pollici perchè non c'è ancora il modo di poter scaricare sta potenza!!??????? perchè chi va forte nemmeno pensa possa esserci il rimedio e dice semplicemente che il gap sarà sempre incolmabile in termini tempistici ,la usa le guarda schifato ,e magari ti dice "che simpatico giochino"??? a colpi di parastrappi e diavolerie varie si potrà in qualche modo "attaccare " come con le scoppio?? perchè chi le ha entrambe ed uguali si auto dà 1 secondo che su 30 giri sono 30 secondi di margine e siamo sempre fermi a questi passi ora mai da troppo!??!? ora mai le strade le abbiamo provate ,telai lunghi ,accentramento delle masse, diff al posteriore con lipo al centro, pesi uguali se non inferiori agli scoppio ,guide uguali, limitazioni purose sull'erogazione, ma siamo sempre a presa diretta e fermi sul fatto che tempisticamente ci autociuliamo 1 secondo a giro con le scoppio perchè non riusciamo a scaricare la potenza. voi cosa dite?
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
08 agosto 12, 22:54 | #2 (permalink) Top | |
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08 agosto 12, 23:01 | #4 (permalink) Top | |
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La coppia che hai con l elettrico non la hai con lo scoppio! Poi culaz ha ragione,il più delle volte non si riesce a scaricare tutta la potenza a terra!
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08 agosto 12, 23:16 | #6 (permalink) Top | |
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Bisognerebbe trovare dei sistemi per poterla sfruttare a pieno reggime...
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08 agosto 12, 23:25 | #7 (permalink) Top |
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l'ibr è una delle poche piste dove lo scoppio va più forte dell'elettrico, secondo me non sono da paragonare, sono 2 categorie diverse e una non esclude l'altra.......nessuno vieta di avere sia lo scoppio che l'elettrico, le prestazioni si equivalgono e si sceglie a piacimento, ci sono altri fattori da tenere in considerazione, ad esempio d'estare con temperature molto alte come quelle odierne è meglio lo scoppio, mentre con la scossa si gira anche dove non danno i permessi per via del rumore o in appositi impianti invernali tipo la pista fioroni, con l'elettrico se tutto fila liscio, elettronica ok e rapporti ok ci si sbatte molto meno e si gira uguale, ma se si vuole gareggiare a certi livelli lo scoppio è d'obbligo.........l'elettrico è ancora in fase di sviluppo continuo e veloce, penso che con lipo più piccole e leggere ma con pari prestazioni si possa correre con motori da pochi kv e 6 celle riducendo temperature e aumentando l'efficenza con una disposizione ottimale in stile hyper9 o meglio come la nuova teknorc, questo secondo me è il futuro. attualmente l'elettrico è un compromesso tra alimentazione a 4s per via del peso delle lipo e numero di v che alimentano motori intorno ai 2000kv che garantiscono temperature non eccessive e prestazioni paragonabili allo scoppio, motiri con tanti kv troppo assorbimento e alte temperature con problemi di elettronica e con 6s troppo peso almeno per ora
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08 agosto 12, 23:38 | #8 (permalink) Top |
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certo che ho provato il tekin ,ma non solo sulla mia ,ma anche su altre . hai mai provato un lehner?? quello è la cosa più vicina all'erogazione di uno scoppio,altro che tekin 4 poli solo che costa come motore,regolatore e hotwire tekin . ma non ci siamo cmq! c'è cmq troppo abisso . ho fatto l'esempio dell'ibr perchè magari l'abisso è ancora più evidente . lo scoppio percorre metri e metri ,arrivi giù da un salto e tu aspetti ,con lo scoppio apri in aria e vai ,te ne vai via da dove sei ,0 tempi morti . non raspano ne patinano ,con gommine buone vai ,e spalanchi e procedi ,te ne vai da dove sei fermo con l'elettrico . sono 2 anni che continua a girare la frase "un giorno l'elettrico arriverà alle performance dello scoppio " ma quando cavolo arriva?? ok per principianti al 100% e meglio ,ed è anche più facile sicuramente, ma per via di performance in pista ?? non doveva esserci l'evoluzione con la sorta di parastrappi......dove sono? dicevano che prima o poi ci si riusciva a farle andare forte ! anche per il fatto frenata ,come si ptrà mai fare a non avere sta frenata primitiva che alla fine ti inchioda l'asse che tiene e ti fa giustamente patinare l'altro al posto che come sugli scoppio che sembrano su sporco delle big babol che si appiccicano a terra ,bloccando i 2 assi con 2 freni che non agiscono sul differenziale che è liberissimo di ruotare in 2 sensi opposti ma te li frena entrambi. l'ibr rimane cmq l'emblema di come spu...e un elettrica ,sai che con lo scoppio da quel punto saresti già 2 metri avanti ,vedi curva centrale dietro al saltone a piramide. oppure peggio al saltino prima dell'arrivo ,o peggio ancora la staccata del rettilineo ,lì proprio uno scoppio di toglie la voglia di mettere mano all'elettrico. c'è anche il luogo a favore dell'elettrico ,vedi piste su argilla sofficissima(nei mesi freddi) o sagre di paese con erba tagliata bassa ,quindi con aderenza massima,allora i ruoli si girano ,ma per il resto siamo sempre fermi a 2 anni fa.
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08 agosto 12, 23:56 | #9 (permalink) Top |
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fino a poco tempo fa ero un talebano fondamentalista dell'elettrico, bazzicando sempre più le piste mi sono convinto a tenere l'elettrico perchè mi piace ma per il prossimo anno affiancherò la scoppio, in effetti sono un pò giocattoloni supertecnologici, sopratutto le ultime arrivate dove infili giusta giusta l'elettronica quasi obbligata, le batterie anche quelle obbligate come fossero le stilo della gig nikko a via... alcune settimane fa ero in pista, finita la scarica sono sceso a prendere la mia macchina una dex 408 e da che ero giù ho recuperato una mp9 di un pilota ufficiale kyosho a sciopo, non sò che differenza c'era ma sembrava almeno un kg
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08 agosto 12, 23:59 | #10 (permalink) Top |
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i2701 abbiamo mandato il messaggio in contemporanea è per quello che non ho accennato nulla sul tuo discorso oppure a ferrara??ok i tempi sono uguali e un tot che non vado ,ma ci sono dei punti in cui vedi lo scoppio atterrare e aprire ,la parte infondo alla pista ,non so se avete presente .....bè fatelo con l'elettrico ,mi ricordo una garetta in quella pista c'era skiev a bocca aperta ,io mi chiedevo perchè anche parzializzando ....non si poteva fare in nessun modo e lì era minimo 2-3 decimi che se ne andavano . Campogalliano??? se aprte con l'elettrico in piena curva prima del dritto ve la ritrovate ai box in braccio ad un meccanico gli scoppio aprono e ti ciulano tutto il vantaggio che potevi aver preso ,potevano esserci 3 metri ,fumati in una curva ,o il doppiettino nella parte centrale?? lo scoppio ......può esserci anche il sapone ,ma lo fa ,se non tieni largo con l'elettrico ciao ,poi con il secco peggio che peggio.
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
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