![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-05-2012 Residenza: Monteriggioni (SIENA)
| Pignoncino ballerino
Buona giornata. Ho un problemino, il pignone del mio summit non ne vuol sapere di rimanersene fermo! Ho stretto il grano di tenuta in tutti i modi (ci ho sfasciato pure una brugola), ma dopo un po' si allenta ed il pignone va a toccare sul supporto reggi-motore. Ho provato a mettere attack, bicomponente per ferro, un po' di tutto insomma, ma il problema persiste. Voi come fate ad evitare questo fastidiosissimo problema? Grazie per le risposte.
__________________ Vae Victis! |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2007 Residenza: Genova
|
una tirata giusta e una micro goccia di serra filetti morbido nel grano del pigno , se non riesci cosi sbagli metodo deve andare bene .
__________________ Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257 |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2012 Residenza: A casa
|
pignoncino ballerigno?!metti frena filettigno bluettigno! mettine una punta nel perno,avvita e aspetta una 30 di minuti che secchi.... METTI QUELLO MEDIO! ![]()
__________________ Crono dual evo xerun 2200kv 150A ,. ...SWORKZ S350 xerun 2050 150A😉 E-REVO orion 2050 vortex BL 8😁😎FUTABA 4pls ,fly-Sky it-4 |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User | a me è capitato anche che fosse un difetto del pignone che si era rovinato/consumato male e tendeva a sfilarlo dall'albero.. controllalo bene magari
__________________ Losi 4.0 eco , Tekin rx8, Ace ds1015 ![]() Losi mini8Losi mini SCT 2WD rockstar game editionLosi micro-t |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User |
Stringi bene e metti il frenati letti medio disolito é blu o rosso! Comunque nel caso non tenesse ancora sul tratto dell'alberi dive si avvita il motore cerca di renderlo un po' PIU ruvido con qualcosa tipo (non mi viene in mente cosa avevo usàto io) così che il pignone non si muova facendo svitare il grano! Inviato dal mio iPad 3 con Tapatalk HD
__________________ photobucket Mugen elettrificate TommyGarage Mugen mbx6e/Mugen mbx7e/losi 8ight-T 2.0e/savage flux/mini Losi 8ight i miei video (YOUTUBE) |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-03-2012 Residenza: A casa
| Citazione:
![]()
__________________ Crono dual evo xerun 2200kv 150A ,. ...SWORKZ S350 xerun 2050 150A😉 E-REVO orion 2050 vortex BL 8😁😎FUTABA 4pls ,fly-Sky it-4 | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
magari è un problema ancora più semplice e banale . usa una chiavetta normale e non il cacciavitino in metallo super duro ed in quel caso hai voglia di metterci frenafiletti .........si mollerà sempre.
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
magari è una cosa più banale ,che si è dimenticato di dire. se la stringe con le chiavettine la brugolina hai voglia ,non la stringerà mai ,ci vogliono i cacciavitini in acciaio duro ,altrimenti frenafiletti.......servono a poco.
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
incrementazione denti pignoncino e corona, aiuto!!!! | baby drifter | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 3 | 24 luglio 08 09:33 |
RC4 ballerino | dany75 | Elimodellismo Principianti | 0 | 28 maggio 08 18:39 |
trex ballerino | pala.lberto | Elimodellismo in Generale | 7 | 11 aprile 07 18:52 |
modello ballerino | gianly87 | Aeromodellismo Principianti | 11 | 07 novembre 06 23:54 |
tuttala ballerino | claudio476 | Aeromodellismo | 8 | 29 agosto 05 14:43 |