06 agosto 12, 13:19 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-07-2012 Residenza: Velletri
| Servo Hitec hs82mg su revino
Ciao a tutti, sul mio revino monto il servo in oggetto, ieri ha cominciato a dare i numeri, se giro a destra tutto OK, se giro a sinistra gratta e spesso si blocca a fondo corsa. ho stavccato la squadretta e fatto lavorare contro il mio dito se giro a destra spinge fino a farmi male :-) se giro a sinistra sgrana quindi credo sia proprio andato. L'ho aperto per controllare ingranaggi ma distrattamente mi sono caduti e non so come rimontarli, certato invano qualche disegno sulla rete o video sul tubo ma niente. Qualcuno ha foto di come si rimontano gli ingranaggi di questo servo? Ho letto anche che qualcuno gira quello a 180 gradi per risolvere temporaneamente il problema della sgranatura, ma non ho capito come. Grazie Roberto |
06 agosto 12, 21:06 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Inviato dal mio iPad 3 con Tapatalk HD
__________________ photobucket Mugen elettrificate TommyGarage Mugen mbx6e/Mugen mbx7e/losi 8ight-T 2.0e/savage flux/mini Losi 8ight i miei video (YOUTUBE) | |
06 agosto 12, 22:59 | #3 (permalink) Top |
|
Ho controllato i denti degli ingranaggi, in ferro, e non sembrano esserci danni, fatto sta che anche rimettendo tutto apposto il problema resta. Domani andro' a prendere un nuovo servo, il problema pero' non sembrano essere gli inganaggi secondo me piuttosto un problema all'interno del servo stesso che in una direzione da tutta la forza nell'altra invece no. Non so cosa ci sia in un servo che si pu' rompere dando questo effetto. Grazie Rob |
07 agosto 12, 00:49 | #4 (permalink) Top |
|
Aggiornamento che puo' essere utile a qualcun'altro. Ho tolto il servo dalla sua sede e invertito la sua posizione, era a destra l'ho spostato a sinistra, in questo modo ora lavora al contrario ed e' tornato come nuovo almeno apparentemente. Mi sono fatto un giretto di 10 minuti, vista l'ora, e mi sembra tutto ok. Nei prossimi giorni lo stressero' a dovere e aggiornero' il post. E' il mio primo modello e ce l'ho da tre settimane (preso usato) Sono cocciuto, stavolta ho vinto io. Rob |
12 agosto 12, 22:26 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-10-2011 Residenza: Brescia
| Molti hanno avuto problemi con quel servo sia col revino che con altri mezzi con radio digitali con quelle analogiche no problem poi qualcuno lo usa senza problemi ma io prima di comprarlo ci penserei 2 volte
__________________ Footy ITA 107 |
Bookmarks |
| |