Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 agosto 12, 23:11   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-04-2010
consumo gomme su terra e moquette per off 2wd

Non ho idea quanto durino le gomme posteriori di un off 2wd sia su sterrato o su moquette.
Mi hanno detto che su moquette dopo circa un ora le gomme posteriori vanno buttate ma non ho idea quanto durino su sterrato ( presumo molto di piu') e poi cosa si rompe e si usura facilmente su un off 2wd usato sia su sterrato che su moquette.
Di conseguenza al momento dell'acquisto prenderei anche i ricambi necessari.
Per le gomme posteriori cosa costano e dove le trovo gia' incollate ?
Si usano gomme differenti per l 'uso su moquette rispetto allo sterrato ?
Scusate le molte domande ma devo partire da zero per farmi un off 2wd tenendo naturalmente in considerazione anche il costo.
Grazie e ciao
cianoks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 12, 23:20   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Davide25084

Data registr.: 12-03-2012
interessato anche io...

Inviato Dal Mio GT-I9300 Con Tapatalk 2
Vecchio 03 agosto 12, 23:52   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-10-2009
Allora,

gomme post su moquette: sono gomme molto dure con pin piccoli ed affilati, ad esempio le U6608 Minipin Schumacher Gialle. E' vero, durano pochissimo, diciamo che una gara (quindi circa 30 minuti) la fai bene se non hai enormi pretese, poi però si lisciano. Comunque ci puoi girare ancora, diciamo che 2-3 ore di cazzeggio le fai.

gomme post su terra: dipende dalla terra! Alla pigarena (argilla molto liscia) ad esempio le gomme sono quasi eterne e quello che cede prima è la spugna interna. A mondovì esisteva una pista (adesso è stata modificata e non so più) che tritava le gomme peggio della moquette, una scarica e gomme pelate. In genere comunque nelle gare "importanti" si usa un treno per le qualifiche ed uno per la gara, quindi 15 minuti a treno. In gare del salame dove non cerchi la prestazione assoluta magari le stesse gomme ti fanno 2 gare (1 ora). Ma comunque dipende molto dal terreno. L'italiano 2wd di quest'anno è stato fatto a Gravellona, pista sabbiosa, le gomme ti duravano facilmente 2 ore.
Poi dipende dalla gomme. Le Proline Hole Shot dell'italiano di quest'anno hanno denti piccoli e quadrati e durano in media abbastanza, mentre le losi dell'italiano degli scorsi anni (LOSA7368R Losi Big Shot mescola Red, dentini "a chiodino") sono molto performanti ma non durano nulla. Per poter girare (cazzeggiare) senza l'assillo di consumare gomme ci sono le Caliber, hanno prestazioni scarsissime ma costanti e durano una stagione intera.
Comunque per la scelta delle gomme devi sentire cosa usano nella pista che frequenterai, ogni pista ha la gomme più adatta, lì sapranno consigliare meglio di me.

Io comunque per girare in pista liberamente in genere finisco le gomme residuate delle gare precedenti, quindi un po' quello che capita...

Per i ricambi, come si dice la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo... ti porti 10 ricambi e rompi l'undicesimo che non hai! io nel dubbio ho più di una macchina intera, così una (ovviamente presa usata) la spolpo per ricambi, e costa molto meno. Comunque braccetti barilotti e corna anteriori sono quello che va di più. Poi sulla terra raramente rompi, sulla moquette è una strage continua (anche perchè in genere si fa in inverno e le plastiche sono più fragili).

Comunque non troverai categoria più economica (economica poi si fa per dire) dell'off 2wd, per me è la più divertente ma anche la più difficile, qui si che devi essere bravo per fare una manche senza errori!!!
20mandorli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 12, 00:16   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-04-2010
Citazione:
Originalmente inviato da 20mandorli Visualizza messaggio
Allora,

gomme post su moquette: sono gomme molto dure con pin piccoli ed affilati, ad esempio le U6608 Minipin Schumacher Gialle. E' vero, durano pochissimo, diciamo che una gara (quindi circa 30 minuti) la fai bene se non hai enormi pretese, poi però si lisciano. Comunque ci puoi girare ancora, diciamo che 2-3 ore di cazzeggio le fai.

gomme post su terra: dipende dalla terra! Alla pigarena (argilla molto liscia) ad esempio le gomme sono quasi eterne e quello che cede prima è la spugna interna. A mondovì esisteva una pista (adesso è stata modificata e non so più) che tritava le gomme peggio della moquette, una scarica e gomme pelate. In genere comunque nelle gare "importanti" si usa un treno per le qualifiche ed uno per la gara, quindi 15 minuti a treno. In gare del salame dove non cerchi la prestazione assoluta magari le stesse gomme ti fanno 2 gare (1 ora). Ma comunque dipende molto dal terreno. L'italiano 2wd di quest'anno è stato fatto a Gravellona, pista sabbiosa, le gomme ti duravano facilmente 2 ore.
Poi dipende dalla gomme. Le Proline Hole Shot dell'italiano di quest'anno hanno denti piccoli e quadrati e durano in media abbastanza, mentre le losi dell'italiano degli scorsi anni (LOSA7368R Losi Big Shot mescola Red, dentini "a chiodino") sono molto performanti ma non durano nulla. Per poter girare (cazzeggiare) senza l'assillo di consumare gomme ci sono le Caliber, hanno prestazioni scarsissime ma costanti e durano una stagione intera.
Comunque per la scelta delle gomme devi sentire cosa usano nella pista che frequenterai, ogni pista ha la gomme più adatta, lì sapranno consigliare meglio di me.

Io comunque per girare in pista liberamente in genere finisco le gomme residuate delle gare precedenti, quindi un po' quello che capita...

Per i ricambi, come si dice la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo... ti porti 10 ricambi e rompi l'undicesimo che non hai! io nel dubbio ho più di una macchina intera, così una (ovviamente presa usata) la spolpo per ricambi, e costa molto meno. Comunque braccetti barilotti e corna anteriori sono quello che va di più. Poi sulla terra raramente rompi, sulla moquette è una strage continua (anche perchè in genere si fa in inverno e le plastiche sono più fragili).

Comunque non troverai categoria più economica (economica poi si fa per dire) dell'off 2wd, per me è la più divertente ma anche la più difficile, qui si che devi essere bravo per fare una manche senza errori!!!
Grazie sei stato gentilissimo e preciso.
Per caso puoi dirci anche i costi delle gomme montate su cerchio e dove trovarle a buon prezzo ?
Ti ringrazio ancora , siamo un bel gruppo e vogliamo capire ,se possibile , a quali costi andiamo incontro , considerando che le gare che faremo saranno di buon livello ma non simili, per capirci ,ad un italiano ......... poi in futuro se avremo grande partecipazione e ci staremo con i costi ....... chissa'..
Grazie e ciao
cianoks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 12, 00:28   #5 (permalink)  Top
User

Normalmente le gomme le incolliamo (usa del ciano, tipo attack), ed il cerchio poi si recicla all'infinito.

gomme => 10-13 euro la coppia
cerchio => 4-6 euro la coppia

Per scollarle basta una notte a bagno nell'acetone.

Per darti dei link, cerco di essere politically correct e di mettere i più diffusi negozi on-line (tutte persone conosciute) che trattano 1:10 off... tanto qualcuno lo scordo e mi faccio la tampa, pazienza...

RcSupermarket Gomme e Cerchi, Offroad 1/10, Inserti, Gomme Proline, Gomme Losi, Gomme Schumacher, Gomme Fastrax, Cerchi Associated, Cerchi Durango, Cerchi Losi, Cerchi Ansmann,
OFF Road 1/10 - RC-PITLANE
http://www.gbracingmodel.it/catalogo...6&categoria=87
AZmodel.net \\ negozio di ricambi e accessori modellismo
http://lnx.faboweb.it/store/index.ph...or_maintenance
Vecchio 04 agosto 12, 00:36   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Davide25084

Citazione:
Normalmente le gomme le incolliamo (usa del ciano, tipo attack), ed il cerchio poi si recicla all'infinito.

gomme => 10-13 euro la coppia
cerchio => 4-6 euro la coppia

Per scollarle basta una notte a bagno nell'acetone.

Per darti dei link, cerco di essere politically correct e di mettere i più diffusi negozi on-line (tutte persone conosciute) che trattano 1:10 off... tanto qualcuno lo scordo e mi faccio la tampa, pazienza...

RcSupermarket Gomme e Cerchi, Offroad 1/10, Inserti, Gomme Proline, Gomme Losi, Gomme Schumacher, Gomme Fastrax, Cerchi Associated, Cerchi Durango, Cerchi Losi, Cerchi Ansmann,
OFF Road 1/10 - RC-PITLANE
http://www.gbracingmodel.it/catalogo...6&categoria=87
AZmodel.net \\ negozio di ricambi e accessori modellismo
http://lnx.faboweb.it/store/index.ph...or_maintenance
Qualcosa di simile per short course 1/10 4x4 esagono 12mm solo cerchio?

Vecchio 04 agosto 12, 00:39   #7 (permalink)  Top
User

Di SC non ho nessuna esperienza, googolerei esattamente come te...
Vecchio 04 agosto 12, 00:59   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Davide25084

Citazione:
Di SC non ho nessuna esperienza, googolerei esattamente come te...
Giá Fatto Ma Non Ho La Possibilitá Di Ordinare Dall'Estero... Solo Store Online Italiani..

Rispondi

Bookmarks