![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| come scegliere un motore brushless
ciao avendo dati alla mano ,come scelgo un motore? kv? t? si lo so magari per voi e semplice,ma per uno nibbio come me no! allora il odello e un monster 1/10 pignone 14 corona 64 rapporto 10.3:1 chi mi aiuta? grassias. ![]()
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2007 Residenza: Genova
|
Intanto serve sapere precisamente che mezzo è, cosa pretendi dal mezzo, con che batterie lo alimenti, che ESC userai e quanto vuoi spendere .
__________________ Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257 |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
|
ciao scusa mi sono accorto dopo che non ho messo che tipo di mezzo. e un monster 1/10 4wd. il regolatore verra dopo,in base ai consumi di targa del motore, credo che sara' alimentato a 2S lipo. la spesa e una cosa secondaria,io volevo solo capire in base al mezzo"rapporti di trasmissione" che motore prendere ,per non fondere tutto o non avere abbastanza giri. tutto qua'. sono un paio di sere che leggo un p qua un po la. credo di aver solo capito che su un monster deve prevalere coppia e non giri,quindi credo un 3500Kv. consigli? il modello e questo:http://www.radiokontrol.it/allegati/...elettriche.pdf
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
|
è importante sapere precisamente che mezzo è alcune trasmissioni digeriscono solo motori docili, poi anche i Kw sono da decidere in base alla possibilità di modificare i rapporti, ovviamente il pignone andrà cambiato in base a cosa monterai di motore e non viceversa .
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
|
ho visto solo ora il link del modello credo che sia molto diffuso e sia uno dei tanti modelli identici che fanno molte marche a questo punto aspetta di vedere se ti risponde qualcuno che lo ha già perchè è un mezzo abbastanza diffuso . Se non ti aspetti u razzo terra aria ma ti accontenti di una buna prestazione io valuterei ezrun 60A con motore 9t è un kit stra collaudato e relativamente economico .
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
|
il 9T e un 4300 Kv,non e' troppo per un monster?
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
|
a ok. in tanto ci penso,e poi vediamo ci sono altri consigli. grazie
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
|
credo che il tuo mezzo sia il clone dei vari modelli himoto ecc quindi se cerchi troverai molte discussioni a riguardo basta solo che trovi i vari nomi col quale viene proposto il modello .
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
|
infatti,sembra proprio il emxt-1. e su quel modello di serie montano un 3500Kv 6,5T.
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Come scegliere un motore brushless | veleno30 | Elimodellismo Principianti | 27 | 19 aprile 20 19:02 |
Come scegliere un motore brushless? | vincenzo-1981 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 56 | 17 giugno 09 19:22 |
come scegliere il motore brushless | aramis_max2002 | Aeromodellismo Principianti | 3 | 05 dicembre 08 00:48 |
Scegliere il Brushless .. | enzolo | Elimodellismo Principianti | 2 | 08 novembre 08 11:41 |
Come scegliere un motore brushless??? | fabio46 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 2 | 13 novembre 07 00:02 |