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Vecchio 29 luglio 12, 23:00   #1 (permalink)  Top
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L'assicurazione x il mio Lehnerzct

Ciao ragazzi,dopo un anno di astinenza sia x mancanza di tempo,sia x una nuova scimmia al m
nna bibdi fuori del modellismo ero quasi arrivato al punto di vendere la mia amata buggy...ma rimontandola pezzo dopo pezzo mi sono reso conto ke ancora voglio stare in qs mondo....bando alle ciance ho montato sulla mia losi il tanto desiderato motore lehner a 2 poli...mamma quanto spinge...x salvaguardarlo ho provato ad affiancargli un sensore di temperatura esterna venom...il suddetto ha una fascia ke si avvolge sul motore e trasmette la sua temperatura al sensore,dove abbiamo la possibilità di impostare una temp di soglia e scegliere quanta potenza tagliare...nel display in ogni momento viene visualizzata la temperatura del motore e quindi posso lasciare a casa il termometro (anke xke nn ce l ho)

nn ho avuto la possibilità di provarlo in pista ma solo su asfalto quindi il test sarà da rifare ma x adesso sembra ke faccia il suo porco lavoro
qualcuno di voi l ha mai provato o usa qualcosa di simile...

son bene accetti pareri critiche insulti



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Ultima modifica di suino : 29 luglio 12 alle ore 23:09
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Vecchio 30 luglio 12, 01:30   #2 (permalink)  Top
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bellissima
sicuramente il miglior motore che uno possa prendere.
poi è anche resistente ,cel'ha Andre 26 e non ha mai una rogna (scherzo Andre).
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Vecchio 30 luglio 12, 12:27   #3 (permalink)  Top
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Non vedo l'ora di incontrarla in una pistina seria

ho ancora sotto il Losi 1700.....mi sa che non basta più
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Vecchio 30 luglio 12, 12:35   #4 (permalink)  Top
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pappa a ki lo dici...a te cmq basta il 1700 credo


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Vecchio 31 luglio 12, 14:39   #5 (permalink)  Top
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bellissima
sicuramente il miglior motore che uno possa prendere.
poi è anche resistente ,cel'ha Andre 26 e non ha mai una rogna (scherzo Andre).
ciao culatello e grazie...ma dimmi nn ho seguito nei post di andrea o altrove...ha dato problemi a qlcn ke l ha utilizzato??? se si ke tipo?
il mio intento cmq è quello di collaudare quel sensore ke se lavorasse come penso è un buon strumento x salvaguardare i motori,nel senso ke uno può anke controllare la temp del motore una volta ai box ma di regola nn si fa ogni due min...quel sensore fa si ke se stai girando di continuo mettiamo una o più scariche se raggiunge la temp impostata la macchina taglia alla percentuale prestabilita e finke nn si raffredda nn riparti....a me ad esempio è successo cn un losi 1700 dissipato ero anke rapportato normale ed avevo un timing basso ho misurato la temp ed ero sui 60° continuo x un paio di giri e sono arrivato a 90° se avessi avuto quello nn sarebbe successo... grazie del tuo intervento gradito come sempre...ciao


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Vecchio 31 luglio 12, 17:10   #6 (permalink)  Top
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non l'ho mai visto ,però dei miei colleghi elettricari hanno il classico sensore ,come raggiunge i 70° e la radio inizia a fare bip ,sanno che devono fermarsi.

se fai gare ,penso che non sia però il massimo , a 70° con queste temperature esterne ci si arriva in ogni caso ,vedersi la macchinetta decelerare ,peso che ti verrebbe da prenderla a calci...stupenda o non stupenda

per il lehner va benissimo ,non ha alcun problema ,ho fatto la battuta su Andra perchè non lo risparmia ,quindi se da quando cel'ha (da tanto) e va sempre è proprio un buon motore è prestazionale ,scalda il giusto ,si ha una guida perfetta senza quelle botte di potenza dei 4 poli ......è dolce e aiuta in molte situazioni .....
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Vecchio 31 luglio 12, 20:47   #7 (permalink)  Top
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ovvio nn è da portarsi in gara...poi anke li bisogna fare una considerazione...se fai la gara F1 italiano ;) lo togli se fai la gara del prosciutto imposti 80 gradi e se decelera anke meglio...altrimenti se nn lo metti arrivi ultimo lo stesso e cn motore fuso e te bruci 300 pippi...hahaha
no dai skerzi a parte va usato x trovare la giusta rapportatore e setting x avere la giusta temp



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Vecchio 01 agosto 12, 01:51   #8 (permalink)  Top
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Lo usi la prima scarica per verificare la temperatura , rapporti giusto per non fondere e continui la gara in quel modo .....se sei troppo lento di motore può darsi che gli altri siano "sponsorizzati"

Ma quando interviene "depotenzia" e basta vero ? non è che va ad intermittenza o altre cose strane ?

alla fine pesa meno della mia telemetria esterna spektrum...........
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Vecchio 01 agosto 12, 07:34   #9 (permalink)  Top
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Io l'ho avuto questo aggeggio, e lo usavo sullo scoppio, non vorrei che al raggiungimento della temperatura di allarme andasse a tagliare potenza incasinando l'esc...

Da usare solo per il setup dei rapporti, poi da eliminare senza dubbio, meglio un buon termometro ad infrarossi.
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 12, 08:43   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Io l'ho avuto questo aggeggio, e lo usavo sullo scoppio, non vorrei che al raggiungimento della temperatura di allarme andasse a tagliare potenza incasinando l'esc...

Da usare solo per il setup dei rapporti, poi da eliminare senza dubbio, meglio un buon termometro ad infrarossi.
è quello ke ho detto io...
faro' delle prove a riguardo e vi faro sapere... ke incasini l Esc cmq lo vedo improbabile ma nn impossibile ... si sa ke cn tutta qs elettronica può accadere di tutto... più ke un buon termometro ci vuole una buona ventola e dissipare 😊
vediamo cmq se sarà d aiuto o se era meglio ke sti soldini li spendevo cn una di strada anzi di marciapiede... hahaha
ciao bad


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