Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 luglio 12, 20:58   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-08-2010
iop ne ho due di robitronic platinum(non ricordo i kv al momento)certo su d'uno short course tipo slash vanno(esperienza personale),ma rispetto ad un motore tekin(a pari kv e volt) la coppia è decisamente inferiore,poi ha l'albero motore corto e metterci i pignoni su certi mezzi risulta difficile appunto per la sede del il pignone che è troppo corta,poi non mi piace il suono o meglio il"rumore"che fà quel motore..riassumendo costa di più un tekin a sensori ma lo preferisco mille volte a questo,quindi i motori robitronic che ho restano solo come motori di scorta...
magari lo compri poi ne rimani deluso,ti compri un tekin(ci sarà pure di meglio ma come motori a sensori mi piaccion molto) e alla fine hai speso due volte quindi magari ti conviene comprarti un motore migliore da subito,poi magari per l'utilizzo che ne farai andrà bene e ne sarai felice,ma ci tenevo a darti la mia personale opinione...
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 12, 21:21   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Davide25084

Data registr.: 12-03-2012
Citazione:
Originalmente inviato da general lee Visualizza messaggio
iop ne ho due di robitronic platinum(non ricordo i kv al momento)certo su d'uno short course tipo slash vanno(esperienza personale),ma rispetto ad un motore tekin(a pari kv e volt) la coppia è decisamente inferiore,poi ha l'albero motore corto e metterci i pignoni su certi mezzi risulta difficile appunto per la sede del il pignone che è troppo corta,poi non mi piace il suono o meglio il"rumore"che fà quel motore..riassumendo costa di più un tekin a sensori ma lo preferisco mille volte a questo,quindi i motori robitronic che ho restano solo come motori di scorta...
magari lo compri poi ne rimani deluso,ti compri un tekin(ci sarà pure di meglio ma come motori a sensori mi piaccion molto) e alla fine hai speso due volte quindi magari ti conviene comprarti un motore migliore da subito,poi magari per l'utilizzo che ne farai andrà bene e ne sarai felice,ma ci tenevo a darti la mia personale opinione...
Grazie! Il Tekin Dove Posso Procurarlo In Un Store italiano?

Inviato Dal Mio GT-I9300 Con Tapatalk 2
Vecchio 30 luglio 12, 11:18   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-08-2010
dove puoi procuratelo non lo sò:prova a cheidere a google:se avessi tempo t'aiuterei ma son sempre di corsa mannaggia!a seconda di quanti volt userai,se cerchi più coppia o velocità e su che mezzo l'userai ti suggeriamo che kv prendere(c'è solo l'imbarazzo della scelta)
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 12, 12:31   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Davide25084

Citazione:
Originalmente inviato da general lee Visualizza messaggio
dove puoi procuratelo non lo sò:prova a cheidere a google:se avessi tempo t'aiuterei ma son sempre di corsa mannaggia!a seconda di quanti volt userai,se cerchi più coppia o velocità e su che mezzo l'userai ti suggeriamo che kv prendere(c'è solo l'imbarazzo della scelta)
Short Course 1/10 Losi Ten Scte
Lo Useró A 3-4S

Vecchio 30 luglio 12, 13:10   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
ma se è per quel mezzo allora ci stà bene.
solo che rimane il problema dei buchi.
guarda che sembra una stupidata ma la sabbietta entra sempre.
ti si scolla l'isolante, oppure ti si apre un pochino ...ed in quel caso come sai può andare bene ,come andare molto male.
cmq lo tira senza problemi.

ci sono motori decisamente più indicati cmq e che costano meno ,vedi leopard per esempio.

intendevo buggy e truggy 1/8 io !! in quel caso lo provi diventa incandescente immediatamente e lo riponi in un cassetto, non ce la fa poveretto.
è tipo uno speed passion per darti l'idea.
stesso identico comportamento e tipo di costruzione interna.

oppure ancora più economici ....ti fai un motorello da hobbyking i classici cinesotti che per il tuo mezzo vanno bene anche loro.

per farli stare leggeri ci sono addirittura dei motori castle dedicati ,sempre da 36mm però costano decisamente di più.

il primo in alto per intenderci.
(gli altri 2 sono i classici mambamonster da 1/8 veri ).
Motori brushless & accessori | kit combo 1/3 - RC-Rocketracing.com

oppure non so se hai presente i keda ,ecco potresti metterci tranquillamente uno di quelli un 3665 0 3672.
assorbono poco rispetto ai feigao rosa ,anzi mooolto meno , sono tranquilli come motorini e stai su circa 2700kv se giri a 3s o 1900-2200kv per le 4s.
tanto costano tipo 30 euro spediti all'uno ,ne prendi 2 e via.
Vecchio 30 luglio 12, 14:20   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di Davide25084

Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
ma se è per quel mezzo allora ci stà bene.
solo che rimane il problema dei buchi.
guarda che sembra una stupidata ma la sabbietta entra sempre.
ti si scolla l'isolante, oppure ti si apre un pochino ...ed in quel caso come sai può andare bene ,come andare molto male.
cmq lo tira senza problemi.

ci sono motori decisamente più indicati cmq e che costano meno ,vedi leopard per esempio.

intendevo buggy e truggy 1/8 io !! in quel caso lo provi diventa incandescente immediatamente e lo riponi in un cassetto, non ce la fa poveretto.
è tipo uno speed passion per darti l'idea.
stesso identico comportamento e tipo di costruzione interna.

oppure ancora più economici ....ti fai un motorello da hobbyking i classici cinesotti che per il tuo mezzo vanno bene anche loro.

per farli stare leggeri ci sono addirittura dei motori castle dedicati ,sempre da 36mm però costano decisamente di più.

il primo in alto per intenderci.
(gli altri 2 sono i classici mambamonster da 1/8 veri ).
Motori brushless & accessori | kit combo*1/3 - RC-Rocketracing.com

oppure non so se hai presente i keda ,ecco potresti metterci tranquillamente uno di quelli un 3665 0 3672.
assorbono poco rispetto ai feigao rosa ,anzi mooolto meno , sono tranquilli come motorini e stai su circa 2700kv se giri a 3s o 1900-2200kv per le 4s.
tanto costano tipo 30 euro spediti all'uno ,ne prendi 2 e via.
Il Motore Sct Castle 2400kv separato non ce?? l'esc non mi serve...
Grazie Cul......

Ultima modifica di Davide25084 : 30 luglio 12 alle ore 14:24
Davide25084 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 12, 18:40   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di andry-96

Data registr.: 14-10-2011
Castle 1415 | eBay
Vecchio 30 luglio 12, 21:29   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di Edoardo_Vr

Data registr.: 23-02-2009
I Robitronic Platinum 1/8 (motori) sono gli stessi commercializzati dalla SpeedPassion e fondamentalmente sono dei Feigao.

Non credo valgano il prezzo di vendita, come suggeriva Fabio o uno si prende un Keda che costa di meno (e scalda di meno) o uno si prende qualcosa di migliore (dai Leopard fino ad arrivare ai Neu o Hacker)
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 12, 21:34   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di Davide25084

Citazione:
Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
I Robitronic Platinum 1/8 (motori) sono gli stessi commercializzati dalla SpeedPassion e fondamentalmente sono dei Feigao.

Non credo valgano il prezzo di vendita, come suggeriva Fabio o uno si prende un Keda che costa di meno (e scalda di meno) o uno si prende qualcosa di migliore (dai Leopard fino ad arrivare ai Neu o Hacker)
Keda?!?? dove posso trovarlo in un store italiano?
Ricordo che lo uso a 3 e 4s
Vecchio 30 luglio 12, 21:39   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di Edoardo_Vr

Data registr.: 23-02-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Davide25084 Visualizza messaggio
Keda?!?? dove posso trovarlo in un store italiano?
Ricordo che lo uso a 3 e 4s
Non mi sembra ci siano store italiani che li vendano... io li compravo su Hobbyking (sito cinese super serio) che ha anche i magazzini in Europa quindi non avresti il problema dogana.
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks