![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2007 Residenza: Genova
| Hbbywing Xerun V3 120A
Come da titolo ho preso questo ESC e devo dire che aldilà del funzionamento ludico che ancora devo testare noto un po di cosette molto valide : -Come si puo intuire dalle foto e dalle misure è un po più piccolo, sopratutto 2-3 mm più basso cosa importante visto il poco spazio che spesso si ha disponibile per l'installazione sostituendo la ventola originale con una a profilo più basso verosimilmente si puo installare sia sulla 22 che sulla dex con relativa ventolina . -Ha il case in alu che sicuramente aiuta a tenere basse le temperature (ho letto sul manuale di istruzioni che i V3 con amperaggi più bassi ne sono sprovvisti) . -Le viti della ventola sono in mm con relative sedi filettate non sono le solite viti da "legno" che si conficcano tra le lamelle . Il tasto di accensione è incorporato sull'esc quindi niente tasto da appiccicare a destra e a manca . -Ha un attacco per la ventola tipo micro che si trova su molte ventole e a fianco un secondo attacco classico da servo che puo essere utilizzato sia come alimentazione per ventola (quindi ha due attacchi per le ventole ) sia per coillegare la program card senza scollegare il regolatore dall'esc . -La porta sensori è spostata sotto la piastra connettori, questo per lasciare spazio a tasto e connettori aggiuntivi sopra citati, non è molto pratica se si stacca è poco accessibile ma ho altri esc fatti cosi e con un po di malizia e pratica con un cacciavitino si riesce a mettere e togliere senza grossi problemi . Vorrei provarlo con un losi Xcelorin 4.5T su moquette sulla dex giusto per vedere se lo regge visto che il vecchio 120 v2 con questo motore dopo 5 minuti andava in affanno di temperature poi probabilmente userò motori più modesti e se regge eliminerò la ventola . In fine posso aggiungere che a livello di fattura globale e misure ed impatto estetico funzioni varie non per ultima quella sensored sensorless plug & play è il miglior esc che abbia mai visto se non ha problemi per me diventerà il prodotto definitivo . Porta sensori a parte che ritengo non possa ritenersi un difetto una riflessione mi viene da fare per 170 potevano fare anche il tappo sul fondo di alu cosi da aumentare ancora un po la dissipazione e renderlo più robusto ma per questo aspetteranno il V4 a 200 ![]() ..............resta solo da sperare che vada bene e non dia rogne entro una decina di giorni forse faro dei test su pista .
__________________ Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257 Ultima modifica di Duzzo : 27 luglio 12 alle ore 20:53 |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Xerun Sct Pro 120a | xsimon90x | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 34 | 05 luglio 12 15:31 |
Xerun 120A vs. Xerun 60A | persico | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 19 | 06 aprile 12 20:32 |
xerun 120A sd blue spirit | raffaelepicardi | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 27 | 16 luglio 11 23:48 |
esc xerun 120a beep | Bombolator | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 4 | 15 gennaio 11 00:32 |
cerco xerun 120a v.2 | raffaelepicardi | Compro | 0 | 14 gennaio 11 00:40 |