Finalmente ho il mio Savage xs! (che fa scintille) - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 luglio 12, 20:35   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Rattle

Data registr.: 20-12-2011
Finalmente ho il mio Savage xs! (che fa scintille)

Salve a tutti
alla fine, tra tante idee su quale monster farmi, ho comprato il savage xs! veramente bello...solo che ancora non ho avuto l'occasione di farci un giro e mi sa tanto che domani... perè già ho un piccolo problemino se vogliamo chiamarlo così.
Ieri stavo saldando i connettori deans alle lipo appena comprate (che avevano quelli della tamya) e sbagliando la posizione di un'attacco, praticamente l'ho messo al contrario, quindi l'ho dissaldato e sbadatamente non avevo coperto almeno un polo della lipo perciò si sono toccati i cavi facendo una scintilletta (il tutto è durato un quarto di secondo) non credo si sia danneggiata la batteria no? Però vi chiedo... potrebbe aver danneggiato qualcosa che in seguito si potrebbe manifestare o posso tranquillamente caricarla?
Grazie anticipatamente attendo vostre risposte.
Cià da Rattle =)
Rattle non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 12, 21:20   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-07-2012
Buonasera Rattle
Mhh vedo che anche tu sei di Roma dove precisamente?
Per quello che è sucesso non di tevi preoccupare,se i cavi si sono toccati per un istante,la batteria in questione non ha subito il minimo danno. La cosa sarebbe cambiata se i cavi fossero rimasti uniti per un tempo più prolungato,avresti rischiato di far gonfiare la lipo,o nei peggiori dei casi incendiare.
Perciò caricala tranquillamente e miraccomando,facci sapere com'è andato il primo test run!
Ps: Per qualsiasi problema,consiglio o altro,non esitare a chiedere.
Vecchio 27 luglio 12, 23:05   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Rattle

Ciao e grazie per le delucidazioni
me lo immaginavo (o speravo) non fosse successo niente
comunque io sono di Santa Marinella
vedo che tu sei di Fiumicino...
Ora stò iniziando ad impostare l'esc come indica il manuale ma deve essere per forza fatto o se collego la batteria parte tranquillamente?
Vecchio 28 luglio 12, 00:08   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Rattle

Come non detto... ho provato ad impostare l'esc ma non faceva quello che diceva il manuale
infatti, ho acceso il radiocomando poi ho collegato la batteria al savage ed è partito subito come una bestia inferocita! che figata hehe!
Vecchio 28 luglio 12, 01:15   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-07-2012
Buonasera
Caspita ma allora non siamo molto distanti
Tornando in topic,non ho capito bene cosa è sucesso...prima di tutto i modelli vengono venduti già preipostati e settati dalla fabbrica. Ma da quello che ho capito hai tentato di fare il binding,cioè il settaggio che permete al variatore di ''riconoscere'' e memorizzare il radiocomando.
Una volta acceso il modello,ti è partito a tutta velocità da solo o era solo un modo di dire?
In ogni modo,se mai dovrai rifare il binding tra radio e variatore,segui attentamente le istruzioni che hai trovato nella confezione,e cosa molto importante metti tutti i trim in posizione neutra,altrimenti rischi che sia salvato dal variatore in modo inapropiato. Il tuo ESC e comunque un mamba,è molto semplice da settare,non dovresti avere problemi.
Piccolo off topic: Caspita che fortuna,il mare a Santa Marinella,da come detto dalla mia ragazza è bellissimo,inoltre ci sono i sassi e non l'odiosa sabbia
Vecchio 28 luglio 12, 02:09   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di lucignolo1

Data registr.: 10-06-2011
Ciao sono interessato anch'io al Savage e volevo chiederti, visto che ce l'hai sotto mano, se l'esc può essere configurato in varie modalità, cioè sport, race o principiante, quest'ultima dovrebbe ridurre la potenza. Così lo si può utilizzare in varie situazioni. Grazie e ciao.
lucignolo1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 12, 02:57   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Davide25084

Data registr.: 12-03-2012
Citazione:
Originalmente inviato da lucignolo1 Visualizza messaggio
Ciao sono interessato anch'io al Savage e volevo chiederti, visto che ce l'hai sotto mano, se l'esc può essere configurato in varie modalità, cioè sport, race o principiante, quest'ultima dovrebbe ridurre la potenza. Così lo si può utilizzare in varie situazioni. Grazie e ciao.
Quello È Traxxas Sport,Race,Training...

Inviato Dal Mio GT-I9300 Con Tapatalk 2
Vecchio 29 luglio 12, 00:01   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Rattle

rieccomi qua...
Citazione:
sweet reira
è vero, quì è tutto scoglio! Avoglia a polipi! Hehehe comunque si era un modo di dire che è partito come una bestia nel senso che alla fine era già impostato ma già avevo scaricato le istruzioni da internet e le avevo tradotte perciò ero andato sul sicuro nel settare l'esc. =) Oggi l'ho provato sul serio ed è davvero una bella bestiola! Una cosa...inizialmente l'ho provato sull'asfalto ed accellerando, si è normalmente cappottato e si è spezzata l'antenna all'altezza del tettuccio ma non credo sia un danno così grave visto che ancora riceve il segnale ottimamente. Comunque vista la vicinanza, potremmo beccarci qualche volta no?
Vecchio 29 luglio 12, 15:20   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Rattle

Citazione:
•~*Sweet~Reira™ Buonasera
Caspita ma allora non siamo molto distanti
Tornando in topic,non ho capito bene cosa è sucesso...prima di tutto i modelli vengono venduti già preipostati e settati dalla fabbrica. Ma da quello che ho capito hai tentato di fare il binding,cioè il settaggio che permete al variatore di ''riconoscere'' e memorizzare il radiocomando.
Una volta acceso il modello,ti è partito a tutta velocità da solo o era solo un modo di dire?
In ogni modo,se mai dovrai rifare il binding tra radio e variatore,segui attentamente le istruzioni che hai trovato nella confezione,e cosa molto importante metti tutti i trim in posizione neutra,altrimenti rischi che sia salvato dal variatore in modo inapropiato. Il tuo ESC e comunque un mamba,è molto semplice da settare,non dovresti avere problemi.
Piccolo off topic: Caspita che fortuna,il mare a Santa Marinella,da come detto dalla mia ragazza è bellissimo,inoltre ci sono i sassi e non l'odiosa sabbia
Ah! mi ero scordato. Dopo la prima corsa (che è stata mooooolto divertente ed anche abbastanza estrema per essere la prima esperienza con una rc) nell'effettuare la pulizia post run ho notato che uno dei bicchierini (credo si chiamino così) si è usurata la vernice come se avesse strusciato qualcosa...in pratica la vernice nera di cui era colorato questo pezzetto, per metà ora è color metallo. Allego qualche foto per farti capire meglio.
Icone allegate
Finalmente ho il mio Savage xs! (che fa scintille)-usura.jpg   Finalmente ho il mio Savage xs! (che fa scintille)-29072012160.jpg  
Vecchio 29 luglio 12, 15:30   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Davide25084

Data registr.: 12-03-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Rattle Visualizza messaggio
Ah! mi ero scordato. Dopo la prima corsa (che è stata mooooolto divertente ed anche abbastanza estrema per essere la prima esperienza con una rc) nell'effettuare la pulizia post run ho notato che uno dei bicchierini (credo si chiamino così) si è usurata la vernice come se avesse strusciato qualcosa...in pratica la vernice nera di cui era colorato questo pezzetto, per metà ora è color metallo. Allego qualche foto per farti capire meglio.
Secondo Me Si Era Incastrato Un Sassolino Sotto Tra Il Bicchierino E Braccetto..

Inviato Dal Mio GT-I9300 Con Tapatalk 2
Rispondi

Bookmarks