![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2011 Residenza: roma
| Finalmente ho il mio Savage xs! (che fa scintille)
Salve a tutti alla fine, tra tante idee su quale monster farmi, ho comprato il savage xs! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ieri stavo saldando i connettori deans alle lipo appena comprate (che avevano quelli della tamya) e sbagliando la posizione di un'attacco, praticamente l'ho messo al contrario, quindi l'ho dissaldato e sbadatamente non avevo coperto almeno un polo della lipo perciò si sono toccati i cavi facendo una scintilletta (il tutto è durato un quarto di secondo) non credo si sia danneggiata la batteria no? Però vi chiedo... potrebbe aver danneggiato qualcosa che in seguito si potrebbe manifestare o posso tranquillamente caricarla? Grazie anticipatamente attendo vostre risposte. Cià da Rattle =) |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-07-2012 Residenza: Fiumicino
|
Buonasera Rattle ![]() Mhh vedo che anche tu sei di Roma ![]() Per quello che è sucesso non di tevi preoccupare,se i cavi si sono toccati per un istante,la batteria in questione non ha subito il minimo danno. La cosa sarebbe cambiata se i cavi fossero rimasti uniti per un tempo più prolungato,avresti rischiato di far gonfiare la lipo,o nei peggiori dei casi incendiare. Perciò caricala tranquillamente ![]() Ps: Per qualsiasi problema,consiglio o altro,non esitare a chiedere.
__________________ TRX G Revo(W.I.P)---TRX E Revo(W.I.P)---TRX Revo Vantage---HB D8TE---HPI Baja 5B Savy(W.I.P)---TL 8ight 2.0 TE---Kyosho Mad Force---TL Micro DT---Silverlit Honda RC 212V |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
|
Ciao e grazie per le delucidazioni me lo immaginavo (o speravo) non fosse successo niente ![]() comunque io sono di Santa Marinella vedo che tu sei di Fiumicino... Ora stò iniziando ad impostare l'esc come indica il manuale ma deve essere per forza fatto o se collego la batteria parte tranquillamente? |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
|
Come non detto... ![]() ![]() infatti, ho acceso il radiocomando poi ho collegato la batteria al savage ed è partito subito come una bestia inferocita! ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-07-2012 Residenza: Fiumicino
|
Buonasera ![]() Caspita ma allora non siamo molto distanti ![]() Tornando in topic,non ho capito bene cosa è sucesso...prima di tutto i modelli vengono venduti già preipostati e settati dalla fabbrica. Ma da quello che ho capito hai tentato di fare il binding,cioè il settaggio che permete al variatore di ''riconoscere'' e memorizzare il radiocomando. Una volta acceso il modello,ti è partito a tutta velocità da solo o era solo un modo di dire? ![]() In ogni modo,se mai dovrai rifare il binding tra radio e variatore,segui attentamente le istruzioni che hai trovato nella confezione,e cosa molto importante metti tutti i trim in posizione neutra,altrimenti rischi che sia salvato dal variatore in modo inapropiato. Il tuo ESC e comunque un mamba,è molto semplice da settare,non dovresti avere problemi. Piccolo off topic: Caspita che fortuna,il mare a Santa Marinella,da come detto dalla mia ragazza è bellissimo,inoltre ci sono i sassi e non l'odiosa sabbia ![]()
__________________ TRX G Revo(W.I.P)---TRX E Revo(W.I.P)---TRX Revo Vantage---HB D8TE---HPI Baja 5B Savy(W.I.P)---TL 8ight 2.0 TE---Kyosho Mad Force---TL Micro DT---Silverlit Honda RC 212V |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-06-2011 Residenza: torino
|
Ciao sono interessato anch'io al Savage e volevo chiederti, visto che ce l'hai sotto mano, se l'esc può essere configurato in varie modalità, cioè sport, race o principiante, quest'ultima dovrebbe ridurre la potenza. Così lo si può utilizzare in varie situazioni. Grazie e ciao.
|
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-03-2012 Residenza: Genova,Liguria
![]() | Citazione:
Inviato Dal Mio GT-I9300 Con Tapatalk 2
__________________ Affari Conclusi su questo forum: Traxxas Slash 4x4 Vlx (non ricordo il nome utente...) | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
|
rieccomi qua... Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-03-2012 Residenza: Genova,Liguria
![]() | Citazione:
Inviato Dal Mio GT-I9300 Con Tapatalk 2
__________________ Affari Conclusi su questo forum: Traxxas Slash 4x4 Vlx (non ricordo il nome utente...) | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Finalmente vi presento il mio Canadair CL-415 | schiorro | Aeromodellismo Volo Elettrico | 38 | 17 agosto 11 00:46 |
anche io finalmente ho collaudato il mio mb339 | agorano | Aeromodellismo Ventole Intubate | 2 | 22 agosto 10 01:26 |
MTA4 s50: finalmente il mio 1°monster... | hero_94 | Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road | 8 | 18 giugno 10 22:17 |
Il mio tabù finalmente infranto | HappyMan | Elimodellismo Principianti | 11 | 16 giugno 10 22:47 |
Finalmente anche io IL MIO PRIMO COMBAT | cobra73 | Categoria Rc-Combat | 21 | 16 giugno 06 00:18 |