Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 luglio 12, 23:57   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-04-2011
Question consigli upgrade e-revo 1/16

ciao a tutti non essendo troppo pratico di modellismo e di elettronica/componenti chiedo consiglio
ho un e-revo 1/16 brushed e mi piacerebbe montargli su un bel motorino brushless per renderlo piu' cattivello e farlo correre piu' forte, su hobbyking ho visto che i prezzi dei componenti sono abbastanza bassi e per quanto so mi sono orientato su questi elementi:

motore:HobbyKing R/C Hobby Store : XK2845-B-5500KV Brushless Inrunner

esc:HobbyKing R/C Hobby Store : HobbyKing Brushless Car ESC 30A w/ Reverse

batterie:HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy nano-tech 2200mah 2S 40~80C Lipo Pack (TRA2820 Traxxas 1/16 models)

gli elementi che ho scelto possono funzionare insieme senza problemi? o ho proprio cannato? ogni consiglio e/o osservazione e' bene accetto cosi' imparo qualcosa di nuovo sul modellismo elettrico
rabbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 12, 09:41   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di andry-96

Data registr.: 14-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da rabbi Visualizza messaggio
ciao a tutti non essendo troppo pratico di modellismo e di elettronica/componenti chiedo consiglio
ho un e-revo 1/16 brushed e mi piacerebbe montargli su un bel motorino brushless per renderlo piu' cattivello e farlo correre piu' forte, su hobbyking ho visto che i prezzi dei componenti sono abbastanza bassi e per quanto so mi sono orientato su questi elementi:

motore:HobbyKing R/C Hobby Store : XK2845-B-5500KV Brushless Inrunner

esc:HobbyKing R/C Hobby Store : HobbyKing Brushless Car ESC 30A w/ Reverse

batterie:HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy nano-tech 2200mah 2S 40~80C Lipo Pack (TRA2820 Traxxas 1/16 models)

gli elementi che ho scelto possono funzionare insieme senza problemi? o ho proprio cannato? ogni consiglio e/o osservazione e' bene accetto cosi' imparo qualcosa di nuovo sul modellismo elettrico
1c' e' il tread del revino apposta per queste cose
2 la lipo ok per la combo meglio una combo ezrun o xerun 35a e motore 9t pero devi vedere se il tuo mezzo monta il motore a spazzole classe 540 o 380
Vecchio 27 luglio 12, 11:38   #3 (permalink)  Top
User

ops, indaghero' sul revino main 3d .. cmq
ho su il motore 380 ... al momento un motore da 4.90 euro perche' il tipo che mi ha venduto il revo mi ha anche venduto una lipo......questa lo faceva andare piu' forte solo che mi ha fuso 2 motori allora ho smesso di usarla sul revino e la uso sulla pistola a pallini
Vecchio 27 luglio 12, 11:57   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di andry-96

Data registr.: 14-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da rabbi Visualizza messaggio
ops, indaghero' sul revino main 3d .. cmq
ho su il motore 380 ... al momento un motore da 4.90 euro perche' il tipo che mi ha venduto il revo mi ha anche venduto una lipo......questa lo faceva andare piu' forte solo che mi ha fuso 2 motori allora ho smesso di usarla sul revino e la uso sulla pistola a pallini
Allora la scelta si riduce alla combo stock o a un Esc ezrun 35 o 60 e un motore feigao
Vecchio 27 luglio 12, 12:36   #5 (permalink)  Top
User

fisicamente non ci puo' stare un motore 540 sul supporto di serie?
tempo fa quando mi ero posto il problema dell' upgrade avevo pensato di rimanere sul brushed ma prendere un motore piu' grosso, solo che dopo non ho indagato per vedere se ci stava o no...

riguardo a motore e esc, che differenza c'e' tra ezrun e turningy?
almeno x le 60A sembrano =
ezrun
Turnigy
Rispondi

Bookmarks