Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 luglio 12, 18:41   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-07-2012
Problema con Vorza Flux HP

Ciao a tutti ragazzi sono un nuovo utente, mi chiamo Riccardo. E' la prima volta che mi registro ma il vostro forum lo seguo dal 2007 ovvero quando comprai la mia prima macchina radiocomandata a scoppio. Ora il fatto è un altro, ho un Vorza (l'ultimo modello quello arancione) che non so perché saltano di continuo i denti al pignone, ne ho cambiati già due. Ho provato anche a vedere se tra corona e pignone era molto stretto inserendo un foglio di carta ma non vedevo tutta quella "serratura" poiché il foglio rimaneva segnato dai denti e non tagliato. Come batteria monto una Turnigy 4.0 6S, potrebbe essere questo il problema, la troppa potenza?
Il fatto è che alla corona però per fortuna ancora non salta un dente e domenica ho anche una gara a 4s.
Ditemi per favore quale sia il problema, grazie e buona giornata.
VorzaFun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 12, 18:46   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di raceboy

Data registr.: 14-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da VorzaFun Visualizza messaggio
Ciao a tutti ragazzi sono un nuovo utente, mi chiamo Riccardo. E' la prima volta che mi registro ma il vostro forum lo seguo dal 2007 ovvero quando comprai la mia prima macchina radiocomandata a scoppio. Ora il fatto è un altro, ho un Vorza (l'ultimo modello quello arancione) che non so perché saltano di continuo i denti al pignone, ne ho cambiati già due. Ho provato anche a vedere se tra corona e pignone era molto stretto inserendo un foglio di carta ma non vedevo tutta quella "serratura" poiché il foglio rimaneva segnato dai denti e non tagliato. Come batteria monto una Turnigy 4.0 6S, potrebbe essere questo il problema, la troppa potenza?
Il fatto è che alla corona però per fortuna ancora non salta un dente e domenica ho anche una gara a 4s.
Ditemi per favore quale sia il problema, grazie e buona giornata.
che pignoni usi ?sicuro che l' accoppiamento sia corretto ? la potenza non centra.
raceboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 12, 18:56   #3 (permalink)  Top
User

Non mi ricordo, comunque era abbastanza buono da come mi ha detto il meccanico dove vado sempre, non penso mi avrà detto una palla. Che marca mi consigli? Sono ancora inesperto come vedi, domani se ho tempo vado al negozio e gli faccio una bella cazziata, comunque i denti ovviamente sono 15 come sempre per andare su pista, infatti 2 ore fà come faccio qualche sgasata vicino casa mia sulla strada mentre torna la Vorza sentivo uno strano rumore ed avevo capito che era saltato un altro dente. E' pericoloso andare senza un dente?
Vecchio 26 luglio 12, 19:18   #4 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da raceboy Visualizza messaggio
che pignoni usi ?sicuro che l' accoppiamento sia corretto ? la potenza non centra.
Comunque l'accoppiamento se non erro è di 15-44
Vecchio 26 luglio 12, 19:30   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di canyon

Data registr.: 03-05-2010
Immagini: 5
Si base sul vorza il pignone e troppo piccolo, normalmente si monta un 17, inoltre si cambia l'olio del differenziale centrale che di scatola e un 100.000, troppo denso per l'uso off
Riguardo il problema, quando l'hai usata a 4s hai avuto lo stesso problema?
A 6s e decisamente esagerata come erogazione e molto ingestibile, non é per niente un motore adatto per quei voltaggi

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
canyon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 12, 19:36   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di raceboy

Data registr.: 14-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da canyon Visualizza messaggio
Si base sul vorza il pignone e troppo piccolo, normalmente si monta un 17, inoltre si cambia l'olio del differenziale centrale che di scatola e un 100.000, troppo denso per l'uso off
Riguardo il problema, quando l'hai usata a 4s hai avuto lo stesso problema?
A 6s e decisamente esagerata come erogazione e molto ingestibile, non é per niente un motore adatto per quei voltaggi

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
si ma per fare partire i denti al pignone ce ne vuole... secondo me ha sbagliato la distanza tra corona e pignone.
Ma giri su fondi con sassolini ?
raceboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 12, 20:45   #7 (permalink)  Top
User

Citazione:
si ma per fare partire i denti al pignone ce ne vuole... secondo me ha sbagliato la distanza tra corona e pignone.
No giro su asfalto ogni tanto vado su qualche strada brecciata ma mi è sempre successo sull'asfalto liscio. Perché a me piace fare video con la gopro e quindi mi diverto a 6s pero la uso sia per strada che per sterrato, ma lo faccio per divertimento non per "professione" quindi o su strada o sterrato non mi importa molto cambiare il pignone.
Vecchio 26 luglio 12, 20:48   #8 (permalink)  Top
User

Citazione:
Mi consigli una marca buona con una lega molto resistente in modo da non comprare un pignone al giorno?
Vecchio 26 luglio 12, 20:48   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di andry-96

Data registr.: 14-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da VorzaFun Visualizza messaggio
No giro su asfalto ogni tanto vado su qualche strada brecciata ma mi è sempre successo sull'asfalto liscio. Perché a me piace fare video con la gopro e quindi mi diverto a 6s pero la uso sia per strada che per sterrato, ma lo faccio per divertimento non per "professione" quindi o su strada o sterrato non mi importa molto cambiare il pignone.
Forse e dico forse la tanta trazione più il centrale durissimo e le 6s non hanno aiutato il pignone
Vecchio 26 luglio 12, 20:50   #10 (permalink)  Top
User

Citazione:
A 4s il pignone non mi si è mai rotto ma c'e da dire che io uso sempre 6s tutta la settimana perchè in pista ci vado molto poco. Perciò sfido le macchine sulla strada e le supero xD
Rispondi

Bookmarks