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Vecchio 26 luglio 12, 20:54   #11 (permalink)  Top
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Forse e dico forse la tanta trazione più il centrale durissimo e le 6s non hanno aiutato il pignone
Quindi che olio potrei metterci per girare sia su asfalto che su terra, una via di mezzo c'è, un 20000?
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Vecchio 26 luglio 12, 23:26   #12 (permalink)  Top
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Su terra va bene un 10000, su asfalto dipende se piste on road o semplice girovagare nei parcheggi o strade
A 6s e sicuramente un razzo, ma sono tanti volt e quindi tanti giri per un 2200kv, inoltre il motore diventa molto più intrattabile e scorbutico, non mi stupirebbe se alla fine la causa fosse l'asfalto insieme ad una guida nervosa fatta di tante accelerazioni
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Vecchio 27 luglio 12, 00:01   #13 (permalink)  Top
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Su terra va bene un 10000, su asfalto dipende se piste on road o semplice girovagare nei parcheggi o strade
A 6s e sicuramente un razzo, ma sono tanti volt e quindi tanti giri per un 2200kv, inoltre il motore diventa molto più intrattabile e scorbutico, non mi stupirebbe se alla fine la causa fosse l'asfalto insieme ad una guida nervosa fatta di tante accelerazioni
No a me sembra strano il fatto che una macchina del genere non deve accadere questo perché costa fior di quatrini ed anzi la tengo come un gioiello non solo in pulizia ma anche a livello meccanico perche non sono stupido da tenere il grilletto tirato per 1 minuto di fila, ma essendo una macchina con un motore dei piu potenti è fatta apposta per andare anche a 130 km/h se non lo sai, quindi dato che è una macchina oltre che da competizione e da divertimento vorrei sapere solo perche a me succede questo e agli altri miei amici che hanno lo stesso mio modello non succede nonostante montano una 6s
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Vecchio 27 luglio 12, 08:05   #14 (permalink)  Top
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No a me sembra strano il fatto che una macchina del genere non deve accadere questo perché costa fior di quatrini ed anzi la tengo come un gioiello non solo in pulizia ma anche a livello meccanico perche non sono stupido da tenere il grilletto tirato per 1 minuto di fila, ma essendo una macchina con un motore dei piu potenti è fatta apposta per andare anche a 130 km/h se non lo sai, quindi dato che è una macchina oltre che da competizione e da divertimento vorrei sapere solo perche a me succede questo e agli altri miei amici che hanno lo stesso mio modello non succede nonostante montano una 6s
Conosco bemissimo il vorza, visto che ce l'ha mio fratello, e sulla velocita che puo raggiungere ti rispondo che per un buggy é il dato meno interessante e piu inutile che si possa mettere, se uno vuole andare forte su strada si compra un mezzo adatto, un buggy e un mezzo da off, detto questo bisognerebbe analizzare bene l'accoppiamento e la corona a questo punto
Se la corona ha usure strane potrebbe danneggiare il pignone di un materiale piu tenero
Il problema non e dato dalla velocita o da quanto la tieni, ma da continue accellerazioni che sottopongono la trasmissione a colpi improvvisi e violenti, un problema dei brushless rispetto allo scoppio e nella loro coppia molto elevata e che la forniscono subito e l'assenza di una frizione, praticamente in un motore elettrico la coppia e una curva costante sin dai primi giri, come ti dicevo una guida nervosa, un'accoppiamento non perfetto o una corona consumata in maniera anomala possono accentuare questo problema
Quindi controlla bene lo stato dei materiali e l'accoppiamento, non sarebbe male poter abbassare il punch, ma per questo devi avere la scheda programmatrice della castle, e prova ad adottare una guida piu morbida in partenza, poi quando il mezzo viaggia puoi accellerare fimo al suo mezzo
Riguardo il prezzo sembra elevato, ma e per via della combo installata che da sola fa quasi meta del prezzo

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Vecchio 27 luglio 12, 10:21   #15 (permalink)  Top
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Conosco bemissimo il vorza, visto che ce l'ha mio fratello, e sulla velocita che puo raggiungere ti rispondo che per un buggy é il dato meno interessante e piu inutile che si possa mettere, se uno vuole andare forte su strada si compra un mezzo adatto, un buggy e un mezzo da off, detto questo bisognerebbe analizzare bene l'accoppiamento e la corona a questo punto
Se la corona ha usure strane potrebbe danneggiare il pignone di un materiale piu tenero
Il problema non e dato dalla velocita o da quanto la tieni, ma da continue accellerazioni che sottopongono la trasmissione a colpi improvvisi e violenti, un problema dei brushless rispetto allo scoppio e nella loro coppia molto elevata e che la forniscono subito e l'assenza di una frizione, praticamente in un motore elettrico la coppia e una curva costante sin dai primi giri, come ti dicevo una guida nervosa, un'accoppiamento non perfetto o una corona consumata in maniera anomala possono accentuare questo problema
Quindi controlla bene lo stato dei materiali e l'accoppiamento, non sarebbe male poter abbassare il punch, ma per questo devi avere la scheda programmatrice della castle, e prova ad adottare una guida piu morbida in partenza, poi quando il mezzo viaggia puoi accellerare fimo al suo mezzo
Riguardo il prezzo sembra elevato, ma e per via della combo installata che da sola fa quasi meta del prezzo

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Grazie per la risposta piu che soddisfacente, ma siccome io non sono esperto come te in questo campo, volevo sapere cos'era il punch e poi era importante per me sapere il problema al piu presto perche io domenica ho una gara
.
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Vecchio 27 luglio 12, 12:13   #16 (permalink)  Top
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il punch è l'accelerazione iniziale, praticamente quanta forza viene data in partenza, abbassandolo il motore parte più dolcemente diminuendo un pò la botta iniziale
L'esc che monta il vorza è un mamba monster rimarchiato, e completamente riprogrammabile tramite software su pc o tramite schedina programmatrice, e su pc puoi gestire proprio la curva di erogazione
La schedina di programmazione e questa :
Castle Creations | Field Link
Fra l'altro questa scheda funge anche da collegamento usb al pc per poter installare il software castle link che ti permette di gestirlo e aggiornarlo
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Vecchio 27 luglio 12, 15:42   #17 (permalink)  Top
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il punch è l'accelerazione iniziale, praticamente quanta forza viene data in partenza, abbassandolo il motore parte più dolcemente diminuendo un pò la botta iniziale
L'esc che monta il vorza è un mamba monster rimarchiato, e completamente riprogrammabile tramite software su pc o tramite schedina programmatrice, e su pc puoi gestire proprio la curva di erogazione
La schedina di programmazione e questa :
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Fra l'altro questa scheda funge anche da collegamento usb al pc per poter installare il software castle link che ti permette di gestirlo e aggiornarlo
Grazie per la risposta, comunque oggi vado in negozio a sostituire il pignone per la terza volta, stamattina ho chiamato il negozio e il signore mi ha detto che è sicuramente la batteria molto potente (devi sapere che ho anche una erogazione di 50c quindi non è poco) oppure mi ha detto che il pignone potrebbe essere troppo piccolo e per questo ci vorrebbe un 17t. Perché mi sembra che la Vorza di fabbrica esce con un pignone un pò piccolo.
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Vecchio 27 luglio 12, 15:46   #18 (permalink)  Top
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Grazie per la risposta, comunque oggi vado in negozio a sostituire il pignone per la terza volta, stamattina ho chiamato il negozio e il signore mi ha detto che è sicuramente la batteria molto potente (devi sapere che ho anche una erogazione di 50c quindi non è poco) oppure mi ha detto che il pignone potrebbe essere troppo piccolo e per questo ci vorrebbe un 17t. Perché mi sembra che la Vorza di fabbrica esce con un pignone un pò piccolo.
Sulla batteria ti ha detto un pò una sciocchezza, non è che più la batteria può fornire e più ne viene dato al motore, quel valore serve a sopperire la richiesta massima del motore, non deve mai essere sotto la richiesta massima del motore, ma può essere sopra quanto vuoi, anzi più e alto e meno stressi la batteria
Sul pignone te l'avevo scritto qualche post indietro, il vorza esce corto come rapporto e il pignone giusto è 17 denti
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Vecchio 27 luglio 12, 16:46   #19 (permalink)  Top
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Sulla batteria ti ha detto un pò una sciocchezza, non è che più la batteria può fornire e più ne viene dato al motore, quel valore serve a sopperire la richiesta massima del motore, non deve mai essere sotto la richiesta massima del motore, ma può essere sopra quanto vuoi, anzi più e alto e meno stressi la batteria
Sul pignone te l'avevo scritto qualche post indietro, il vorza esce corto come rapporto e il pignone giusto è 17 denti
Si infatti in qualche post precedente me lo hai detto, comunque non ci sono pignoni in acciaio? Il metallo è meno resistente. Il mio sicuramente non è in acciaio altrimenti non penso si romperebbe.
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Vecchio 27 luglio 12, 17:01   #20 (permalink)  Top
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Si infatti in qualche post precedente me lo hai detto, comunque non ci sono pignoni in acciaio? Il metallo è meno resistente. Il mio sicuramente non è in acciaio altrimenti non penso si romperebbe.
Metallo vuol dire molto poco, che metallo? Magari son d' acciacio ma mi sembra di averli visti pure in titanio
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