31 luglio 12, 17:21 | #51 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2010 Residenza: trieste
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alla prima volta che si smagantizza un motore perchè con il caldo per pigrizia non si è cambiato il pignone o perchè le ventole si sono inceppate al primo salto ci si rende conto di quanto i numeri scritti siano soltanto tali. Dati alla mano, un motore da 1:8 che raggiunge i 100 gradi sul rotore (che saranno manco 90 sulla cassa) è pronto per il cestino. Certo funziona ancora e sembra andare bene ma chi ha esperienza si accorgerà che frenerà sempre meno, scalderà e consumerà sempre piu. Nei motori da 1/10 che sono molto piu veloci (spesso oltre i 5000 girixvolt) l'effetto della temperatura è mitigato perchè le caratteristiche dei motori sono differenti e la variazione del campo magnetico permanente del rotore è meno influente che nei motori da 2000 grixvolt. provare per credere
__________________ blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion |
31 luglio 12, 22:53 | #52 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2012 Residenza: A casa
Messaggi: 2.335
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quindi è più facile brasare un motore 1/8 o 1/10?...
__________________ Crono dual evo xerun 2200kv 150A ,. ...SWORKZ S350 xerun 2050 150A😉 E-REVO orion 2050 vortex BL 8😁😎FUTABA 4pls ,fly-Sky it-4 |
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