Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 luglio 12, 21:51   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nek77

Data registr.: 11-03-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Ancora troppo generico, più tardi dal pc posso provare a stilare un elenco delle più diffuse cause di rottura nei BL, ora dal telefono sarebbe troppo lunga, vado a fare un altra partita a beach tennis e ci si rilegge dopo.
grazie!...
Vecchio 29 luglio 12, 23:37   #42 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 28-09-2006
Allora, in un motore BL possono succedere diversi problemi...
-scollatura del rotore/magnete, dovuta ad elevate temperature o a stress meccanici.
-smagnetizzazione del rotore, dovuta ad eccessivo calore
-sgabbiatura/grippaggio cuscinetti, data dalla poca manutenzione o difetti di costruzione/montaggio
-Cortocircuito tra le fasi del motore, che porta anche alla rottura dell'esc, dovuto a sovracorrenti o stress meccanici

Queste sono le prime che mi son venute in mente..... di sicuro mi son dimenticato qualcosa.
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 12, 00:11   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nek77

Data registr.: 11-03-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Allora, in un motore BL possono succedere diversi problemi...
-scollatura del rotore/magnete, dovuta ad elevate temperature o a stress meccanici.
-smagnetizzazione del rotore, dovuta ad eccessivo calore
-sgabbiatura/grippaggio cuscinetti, data dalla poca manutenzione o difetti di costruzione/montaggio
-Cortocircuito tra le fasi del motore, che porta anche alla rottura dell'esc, dovuto a sovracorrenti o stress meccanici

Queste sono le prime che mi son venute in mente..... di sicuro mi son dimenticato qualcosa.
esaudiente al massimo!
Sicuramente più un motore è di qualità,meno si incapperà in questi problemi!...
Vecchio 31 luglio 12, 10:11   #44 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-10-2009
Vi giro la risposta ufficiale dall'assistenza tecnica Hobbywing circa la max temperatura che il motore "XERUN 4274SD 2200KV SENSORED" può sopportare:
"
Tech Support of Hobbywing help@hobbywing.com
04:52 (4 ore fa)
Hello, Signor
Thanks very much for choosing Hobbywing products!
1) MAX continuative working temperature
If you check the temperature of the ourside case, it should be lower than 100 Celsius degree.
2) MAX peak temperature
It should be lower than 120 Celsius degree. In such a case, it is possible that the rotor maybe demagnetized.
Best Regards!
Tech Support of Hobbywing
2012-07-31
Hobbywing Technology Co., LTD.
HOBBYWING TECHNOLOGY CO., LTD.
Tel: +86-755-25504333 ext.83
Fax: +86-755-25509626
"

Direi molto precisa ed esauriente. Ovviamente riguarda il motore specifico in oggetto però è un buon punto di partenza e conferma quello che ho buttato lì aprendo la discussione, cioè che in genere i motori sopportano ben più degli 80-85°C che di norma si ritiene il massimo.
20mandorli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 12, 10:31   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
bene ,per confermare questa cosa vedi cosa succede a portare il motore a 90° per una decina di volte ,poi vediamo cosa succede.

20 mandorli ,sono cazzate , sai che se superi i 70 non va bene ,poi a quanto arriva sono cazzate ,non star li a impuntarti come i pivellini maledetti .

ma c'è scritto così quindi è così ,sono c.....e e basta!

se tu avessi un castle te ne accorgeresti subito ,ha un magnetismo esagerato e continua ad averlo all'infinito ,ne basta una credimi ,una sola a 90° per togliergli il suo mitico TAK-TAK e sentirlo scorrevole con il magnetismo ridotto di un tot.

lasciale ai pivelli ste cosette scontate o no? scommetto che le sai già sti concetti ,perchè ti impunti anche tu!
Vecchio 31 luglio 12, 11:14   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di tony arms

Data registr.: 30-03-2009
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a tony arms
anche perchè prendere la temperatura della culatta serve a poco........ prova a tastare l'albero direttamente e vedi la differenza
Vecchio 31 luglio 12, 15:09   #47 (permalink)  Top
Sospeso

Mah.......
Vecchio 31 luglio 12, 16:04   #48 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-10-2009
Ma cosa ci guadagna la hobbywing a sparare specifiche sballate? Al limite si dovrebbero tenere verso il basso per cautelarsi.

Ma io non voglio aver ragione, vorrei solo capire senza dover prima sacrificare un motore alla scienza...
20mandorli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 12, 16:31   #49 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da 20mandorli Visualizza messaggio
Ma cosa ci guadagna la hobbywing a sparare specifiche sballate? Al limite si dovrebbero tenere verso il basso per cautelarsi.
Loro i motori li devon vendere, vedi un pò tu.....
Ma io non voglio aver ragione, vorrei solo capire senza dover prima sacrificare un motore alla scienza...
Sai quanti motori abbiamo sacrificato noi alla scienza prima di scrivere le nostre opinioni???
Mi ripeto.... mah....
Vecchio 31 luglio 12, 16:53   #50 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
la risposta è boo ,non ci interessa cosa ne guadagnano.................................
ci interessa sapere la realtà ,quindi almeno io ti dico di stare sotto i 70° ed il motore dura.

Bookmarks