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Vecchio 27 luglio 12, 19:45   #31 (permalink)  Top
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Se fosse cosi basso il valore di temperatura allora 3/4 dei motori elettrici in pista andrebbero come dei motori a spazzole, smagnetizzarsi, in termini semplici, significa perdere prestazioni

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Vecchio 27 luglio 12, 21:11   #32 (permalink)  Top
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Se fosse cosi basso il valore di temperatura allora 3/4 dei motori elettrici in pista andrebbero come dei motori a spazzole, smagnetizzarsi, in termini semplici, significa perdere prestazioni

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assolutamente no.
non te ne accorgi nemmeno che le prestazioni calano ,ti puoi solo accorgere che girando l'alberino si è un pò smagnetizzato.
solo sui 4 poli però.

il grosso del problema è che smagnetizzare il motore ,porta alle conseguenze che sappiamo.

in termini prestazionali ,anche fuso il motore quando va ,viaggia tanto quanto nuovo .
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Vecchio 27 luglio 12, 21:44   #33 (permalink)  Top
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Assolutamente si.... la smagnetizzazione porta ad un calo vertiginoso delle prestazioni, e a un aumento esagerato dei consumi di batteria.
In pratica l'esc comanda al motore di prendere i giri, ma essendo il rotore smagnetizzato viene data corrente ai tre avvolgimenti per farlo ruotare, ma senza la risposta che c'era a rotore nuovo.
Ovviamente "maccheronicamente" parlando.
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Vecchio 27 luglio 12, 23:13   #34 (permalink)  Top
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si ma pratichevolmente parlando ,uno con un rotore alla frutta ,non si accorge di nulla ,fino a che fonde ,poi ci si accorge

sempre pratichevolmente aggiungo che sulle 1/10 ti puoi accorgere ,perchè per quanto è cotto il rotore ,ha comunque quel pò di forza per farti partire il mezzo(pesa pochissimo) e da non fare una brutta fine agli avvolgimenti.
si sente molto ok il calo ,ma non c'è più nemmeno il rotore in quel caso.
sulle 1/8 (ne ho fusi una 20ina di motori ) non fai tempo ad accorgertene, fondi prima l'elettronica.


questa è la mia impressione .

sulle 1/8 ,appena poggio piede in pista faccio 2 cose.
1° spero che non mi sfiammi nulla,ci penso più volte diciamo.
2°non oso mai dire "mi faccio l'ultima scarica" quasi certamente vuoi per sfiga o cosa...non si è ancora ben capito....con la 1/8 è matematico arrostire qualche cosa se dico così.

con le piccoline all'elettronica ,non succede mai nullaaaaaaaaaaa!!!!!
la mini losi ha il suo 4500kv che non so nemmeno quanto abbia ,fa conto 200 giri di pista a uscita di media (abbiamo il pc che dice giro migliore, media ,quanti giri ......).
il mio mamba 5700 sulla 1/10 ha 4 anni ,o 5 è vero che non la uso più .
però in passato quando sfoderavo sempre la 1/10 ne ha viste di 1000.
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Vecchio 28 luglio 12, 03:17   #35 (permalink)  Top
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Mah, con il rotore alla frutta te ne accorgi, vai metà e consumi il doppio.
Culatz, tu i motori li hai sfiammati e brasati (se non ricordo male) quindi è naturale che non avessi sintomi di decadimento.


PS
Io che per ora non ho 1/8, i problemi li ho sulle piccoline e sullo scoppio..
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 12, 15:10   #36 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Mah, con il rotore alla frutta te ne accorgi, vai metà e consumi il doppio.
Culatz, tu i motori li hai sfiammati e brasati (se non ricordo male) quindi è naturale che non avessi sintomi di decadimento.


PS
Io che per ora non ho 1/8, i problemi li ho sulle piccoline e sullo scoppio..
scusate domanda stupida.
Ma un motore si fonde per quali motivi,io parlo di bruschless...
1) scarsa qualità
2)lo porti sempre ai limiti e di conseguenza nel tempo perde potenza)
3)difetto del motore
4)temperatura sopra la norma,e poco raffreddamento da parte di ventole o dissipatori...
chiedo delucidazione! Possono essere motivi validi quelli elencati!
e ancora,dopo quante scariche può calate la potenza di un motori a magneti?
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Vecchio 29 luglio 12, 14:56   #37 (permalink)  Top
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scusate domanda stupida.
Ma un motore si fonde per quali motivi,io parlo di bruschless...
1) scarsa qualità
2)lo porti sempre ai limiti e di conseguenza nel tempo perde potenza)
3)difetto del motore
4)temperatura sopra la norma,e poco raffreddamento da parte di ventole o dissipatori...
chiedo delucidazione! Possono essere motivi validi quelli elencati!
e ancora,dopo quante scariche può calate la potenza di un motori a magneti?

Dipende cosa intendi per "fondere".... I motori BL si possono rompere in tante maniere.
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 12, 17:28   #38 (permalink)  Top
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"fondere" è un termine un po' campato li...viene anche usato per i motori a scoppio (delle macchine vere intendo, ma anche per i classici glow)

in raltà ci sono moltissimi modi perchè un motore si rompa...un corto sulle fasi, un cedimento su un cuscinetto di banco, smagnetizzazione del rotore, surriscaldamento ecc.. ecc...
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Vecchio 29 luglio 12, 18:24   #39 (permalink)  Top
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Dipende cosa intendi per "fondere".... I motori BL si possono rompere in tante maniere.
fondere intendevo bruciarsi,perdere di prestazioni ecc ecc....questo chiedevo...
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Vecchio 29 luglio 12, 18:31   #40 (permalink)  Top
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fondere intendevo bruciarsi,perdere di prestazioni ecc ecc....questo chiedevo...
Ancora troppo generico, più tardi dal pc posso provare a stilare un elenco delle più diffuse cause di rottura nei BL, ora dal telefono sarebbe troppo lunga, vado a fare un altra partita a beach tennis e ci si rilegge dopo.
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
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