26 luglio 12, 18:11 | #13 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
| Citazione:
Cerca su google "Plettemberg" "Lehner" e "Neu" poi ne riparliamo. Un Hobbywing non rientra nel mio range di motori "papabili" quindi non l'ho neanche mai considerato. | |
26 luglio 12, 19:02 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-10-2010 Residenza: cremona
Messaggi: 2.590
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i tekin, che io tra l'altro uso, hanno un ottimo rapporto qualità prezzo, ma i motori di qualità assoluta sono ben altri, vedi sopra quelli descritti da bad..... i tekin sono di poco sopra gli xerun, unica differenza la possibilità di sostituire ogni tipo di componente che si può rompere o usurare senza per forza buttare il motore
__________________ hn sabre x3-e asso b5m + asso b5 + asso b4.1 asso b44.2 + asso b44.3 |
26 luglio 12, 23:28 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-10-2009 Residenza: Piemonte
Messaggi: 207
| Citazione:
Ad una prima ricerca anche per questi motori non ho trovato dati... | |
26 luglio 12, 23:51 | #16 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
| Citazione:
Google..... Questo PDF è per i brushed. http://www.plettenberg-motoren.com/U...brushed_uk.pdf Io peró ai tempi ho scritto una mail direttamente in ditta. | |
26 luglio 12, 23:52 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-10-2009 Residenza: Piemonte
Messaggi: 207
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Ho letto sul manuale di un esc xerun 120A http://www.hobbywing.com/uploadfiles...l/HW-09-v3.pdf che è possibile impostare il motor overheat protection (valido per motori hobbywing) su 3 steps: 85-105-125°C. Ora se questi motori non potessero reggere i 125°C, non avrebbe senso inserire questa opzione di programmazione sull'esc. Quindi deduco, in modo del tutto incerto, che il motore regga fino a 125°C, almeno per brevi periodi. Inoltre se il primo livello è 85°C ne deduco che questo sia un valore del tutto sicuro per il motore. |
27 luglio 12, 09:32 | #19 (permalink) Top |
User |
Bisogna tener anche conto che la temperatura interna del motore è sicuramente superiore a quella che noi misuriamo esternamente Comunque un'ezrun da 1/10 che ho ancora mi ha superato i 100gradi esterni ben più di una volta, ed è un motore che ha più di 2 anni, l'ho smontato qualche mese fa e internamente era ancora in ottimo stato, l'unico problema era l'isolante di gomma dei cavi che si era crepato nel punto dove escono dalla carcassa del motore, ho rivestito il tutto con termorestringente ed è ritornato operativo, anche se è un pò che non lo uso più |
27 luglio 12, 10:20 | #20 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
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Si ma se i magneti hanno perso parte della loro forza mica lo vedi ad occhio nudo.. Certo un motore cotto è ben visibile, ma uno che è stato più volte scaldato e magari ha perso magnetizzazione non ha segni visibili. |
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