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Vecchio 26 luglio 12, 17:30   #11 (permalink)  Top
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Data registr.: 28-09-2006
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Eh, bisognerebbe andarlo a chiedere ai produttori di motori economici.....
Quelli di "marca" già lo dichiarano
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 12, 18:04   #12 (permalink)  Top
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Data registr.: 15-10-2009
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Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Eh, bisognerebbe andarlo a chiedere ai produttori di motori economici.....
Quelli di "marca" già lo dichiarano
Sei sicuro di quello che dici? Allora mi trovi il dato di temperatura massima per i TEKIN (sempre se li ritieni "di marca")? E un Hobbywing che costa 120euro sarebbe economico?
20mandorli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 12, 18:11   #13 (permalink)  Top
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Sei sicuro di quello che dici? Allora mi trovi il dato di temperatura massima per i TEKIN (sempre se li ritieni "di marca")? E un Hobbywing che costa 120euro sarebbe economico?
Sicurissimo di quello che dico, Tekin non è "marca"......
Cerca su google "Plettemberg" "Lehner" e "Neu" poi ne riparliamo.

Un Hobbywing non rientra nel mio range di motori "papabili" quindi non l'ho neanche mai considerato.
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 12, 19:02   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di i2701
 
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i tekin, che io tra l'altro uso, hanno un ottimo rapporto qualità prezzo, ma i motori di qualità assoluta sono ben altri, vedi sopra quelli descritti da bad.....
i tekin sono di poco sopra gli xerun, unica differenza la possibilità di sostituire ogni tipo di componente che si può rompere o usurare senza per forza buttare il motore
__________________
hn sabre x3-e
asso b5m + asso b5 + asso b4.1
asso b44.2 + asso b44.3
i2701 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 12, 23:28   #15 (permalink)  Top
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Data registr.: 15-10-2009
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Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Sicurissimo di quello che dico, Tekin non è "marca"......
Cerca su google "Plettemberg" "Lehner" e "Neu" poi ne riparliamo.

Un Hobbywing non rientra nel mio range di motori "papabili" quindi non l'ho neanche mai considerato.
E conosci i dati di temperatura per i "Plettemberg" "Lehner" e "Neu"?
Ad una prima ricerca anche per questi motori non ho trovato dati...
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Vecchio 26 luglio 12, 23:51   #16 (permalink)  Top
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Data registr.: 28-09-2006
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Originalmente inviato da 20mandorli Visualizza messaggio
E conosci i dati di temperatura per i "Plettemberg" "Lehner" e "Neu"?
Ad una prima ricerca anche per questi motori non ho trovato dati...

Google..... Questo PDF è per i brushed.

http://www.plettenberg-motoren.com/U...brushed_uk.pdf

Io peró ai tempi ho scritto una mail direttamente in ditta.
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 12, 23:52   #17 (permalink)  Top
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Residenza: Piemonte
Messaggi: 207
Ho letto sul manuale di un esc xerun 120A
http://www.hobbywing.com/uploadfiles...l/HW-09-v3.pdf
che è possibile impostare il motor overheat protection (valido per motori hobbywing) su 3 steps: 85-105-125°C.
Ora se questi motori non potessero reggere i 125°C, non avrebbe senso inserire questa opzione di programmazione sull'esc. Quindi deduco, in modo del tutto incerto, che il motore regga fino a 125°C, almeno per brevi periodi. Inoltre se il primo livello è 85°C ne deduco che questo sia un valore del tutto sicuro per il motore.
20mandorli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 12, 23:56   #18 (permalink)  Top
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Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Se il primo allarme è a 85 direi che come soglia è già sufficiente.
Da sempre ci si ferma prima, ma loro d'altra parte i motori li devon vendere...
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 12, 09:32   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di canyon
 
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Bisogna tener anche conto che la temperatura interna del motore è sicuramente superiore a quella che noi misuriamo esternamente
Comunque un'ezrun da 1/10 che ho ancora mi ha superato i 100gradi esterni ben più di una volta, ed è un motore che ha più di 2 anni, l'ho smontato qualche mese fa e internamente era ancora in ottimo stato, l'unico problema era l'isolante di gomma dei cavi che si era crepato nel punto dove escono dalla carcassa del motore, ho rivestito il tutto con termorestringente ed è ritornato operativo, anche se è un pò che non lo uso più
canyon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 12, 10:20   #20 (permalink)  Top
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Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Si ma se i magneti hanno perso parte della loro forza mica lo vedi ad occhio nudo..

Certo un motore cotto è ben visibile, ma uno che è stato più volte scaldato e magari ha perso magnetizzazione non ha segni visibili.
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
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