![]() | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-09-2011 Residenza: Roma
|
Tempo fa anche io avevo intenzione di creare una termoformatrice per la creazione di scocche. Raccolti documento su documenti e iniziato a fare i vari giri per acquistare (lexan) o rimediare (aspiratore, griglie,ecc...) mi sono reso conto che non ne valeva la pena. E' vero che una volta che hai lo stampo e la termoformatrice sforni carrozzerie a non finire (una 25ina di euro l'una in media), ma è anche vero che per arrivare ad un certo livello qualitativo ce ne vuole sia di tempo (successivamente va anche colorata con prodotti specifici) che di denaro (un metro quadro di lexan da 1.7mm - 2mm costicchia). Se poi il tuo è un discorso prettamente hobbystico e di amor proprio (le cose fatte da se sono le più belle) allora vai tranquillo ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-07-2012 Residenza: Chioggia, VE
![]() | Citazione:
E' quello che avevo intenzione di fare dall'inizio, ma molti mi hanno sconsigliato la vtr perchè dicono si scheggi presto. Esatto è proprio questo il motivo per cui mi sono avvicinato al modellismo, se il divertimento non è costruirsi da se le cose quale dovrebbe essere? Guidare per 20 min la macchinina? -.- | |
![]() | ![]() |
![]() | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-09-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Per altri hobby che avevo mi prendevano per matto ma dopo mesi di lavoro indossare una cotta di maglia da 7-8 kg fatta a mano anellino per anellino era per me fonte di orgoglio allo stato puro ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-09-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
![]() ![]()
__________________ Il sistemista e' come la catena del cesso, finche' funziona lo dai per scontato, quando non funziona sei nella me*da | |
![]() | ![]() |
![]() | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]()
__________________ Il sistemista e' come la catena del cesso, finche' funziona lo dai per scontato, quando non funziona sei nella me*da | |
![]() | ![]() |
![]() | #17 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
| io ero un Priest di esimo livello .....resuscitare la gente non ha prezzo come fare aggro prima di entrare in un dungeon.......le mie preferite erano le battaglie contro l'orda.....da lontano curavo i campioni .....se morivano ero un morto col cavallo.....meno male che ho smesso dopo 1 anno e mezzo ![]()
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
![]() | ![]() |
![]() | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]()
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
consiglio per la carena | Pedro Gonzalo Gomez | Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road | 4 | 26 novembre 11 15:45 |
mi son fatto la carena | giamp | Motomodellismo | 4 | 26 giugno 10 22:44 |
consiglio su carena | kevin_uno | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 1 | 08 febbraio 09 21:26 |
cerco carena | iperfigo | Automodellismo | 1 | 25 dicembre 06 21:55 |
disegni carena | klonion | Navimodellismo a Motore | 2 | 03 luglio 05 17:16 |