25 luglio 12, 13:45 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-10-2011 Residenza: Vicenza
| Ventola e led
Ciao a tutti, voglio installare nel mio e-revo 1/16 un dissipatore con ventola nel motore più un kit di led luminosi (quelle striscette da 6-8 led da mettere sotto il telaio). Comunque la mia domanda era, come li installo? Cioè, non volendo utilizzare una batteria a parte dove devo collegarli affinchè usino la stessa batteria che usa tutto il resto? Facendo questo c'è il rischio di danneggiare qualcosa:per esempio che il motore o l'esc non abbiano più corrente sufficente per funzionare correttamente e subiscano qualche guasto. So che uno dei modi è attaccarlo ad un canale libero della ricevente... Io ho il telecomando originale, c'è qualche modo che permetta di attivare ventola e led solo quando voglio io? Grazie a tutti!!! |
27 luglio 12, 11:44 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-06-2011 Residenza: genova
|
Io l'ho appena fatto sull'emaxx, colleghi la ventola direttamente a un canale vuoto qualunque della ricevente... Tanto sono tutti alimentati... Funziona perfettamente X i led puoi fare la stessa cosa ma io ti consiglierei di alimentarli con una 9volt separata... Vendono i kit di led già con l'attacco x la 9V... Per comandare il tutto dal telecomando non saprei, non mi sembra una cosa semlice... non credo si possa... magari qualcuno più esperto di me potrà consigliarti...
__________________ -TRAXXAS TRX4 - TRAXXAS REVO 3.3 - DJI TELLO - BLADE 120SR - |
27 luglio 12, 11:49 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-06-2011 Residenza: genova
|
Dimenticavo, se vuoi alimentare da un unico canale ventola e led basta che compri con 4 o 5 un cavo a Y da ricevente e sdoppi il canale praticamente così da avere due entrate... Lo trovi in qualunque negozio di modellismo... Ps. non preoccuparti se trovi solo il cavo a 3 pin e la ventola è a 2, il 3° pin è il neutro (cavo bianco) basta che tu la incastri nel rosso e nero... lasci vuoto il bianco...
__________________ -TRAXXAS TRX4 - TRAXXAS REVO 3.3 - DJI TELLO - BLADE 120SR - |
27 luglio 12, 20:21 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-09-2011 Residenza: Roma
|
Mi interessa la cosa dei Led. Ho visto che ci sono diverse tipologie di led ma non saprei quali prendere ne come montarle. Mi date qualche indicazione in più? Quando avrai finito pubblica qualche foto!! |
28 luglio 12, 22:26 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-10-2011 Residenza: Vicenza
|
io pensavo di prendermi questi HobbyKing R/C Hobby Store : JST Female 2 pin connector set (10pcs/set) assieme ai maschi corrispondenti e farmelo da solo il cavo a Y, non penso sia una cosa tanto difficile... sono questi i connettori giusti vero? =) i led che voglio comprare hanno un rating di funzionamento da 4 a 12,6volt... wow, non saranno il massimo (mi suona strano un led che può funzionare da 4 a 13v) però non devono essere malaccio, un po' di luce la faranno lo stesso... fammi sapere per i connettori, intanto grazie =) |
Bookmarks |
| |