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Vecchio 23 luglio 12, 13:47   #1 (permalink)  Top
GUS117
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differenza fra 1/10 e 1/8

è un po' di tempo che vedo in giro video di auto 1/10.Ora sono modelli che mi piacciono e abbastanza resistenti.Però che differenze ci sono dalle auto 1/8?oltre al prezzo si intende.Mi sembrava di aver letto che bisogna fare molta manutenzione sulle 1/8
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Vecchio 23 luglio 12, 13:51   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Nek77
 
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è un po' di tempo che vedo in giro video di auto 1/10.Ora sono modelli che mi piacciono e abbastanza resistenti.Però che differenze ci sono dalle auto 1/8?oltre al prezzo si intende.Mi sembrava di aver letto che bisogna fare molta manutenzione sulle 1/8
io ti parlo da neofita e mia esperienza ...
Sono passato da poco alle 1/8 apparte le dimensioni maggiorate rispetto alle 1/10...
Cambia tanto in primis la robustezza le 1/8 sono quasi indistruttibili certo quelle con un Po domi qualità....hanno prestazione maggiori....la manutenzione è pressoché invariata rispetto alle 1/10...ciao
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Vecchio 23 luglio 12, 13:55   #3 (permalink)  Top
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io ho avuto anche delle macchine 1/10 ti posso dire che per robustezza sono migliori come manutenzione invece non si può parlare ad aria nel senso che bisogna vedere quale mezzo ti trovi davanti.
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Vecchio 23 luglio 12, 14:11   #4 (permalink)  Top
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Cambia praticamente solo la dimensione, 1 / 8 è più grande... Se sei intenzionato a girarci in pista è meglio che prendi un 1/10 (in molte piste nemmeno puoi girare con l'1/8 perchè rischi di danneggiare le auto più piccole e la pista stessa)
Invece se pensi di girarci per boschi o sterrati vai di 1/8, io mi ci trovo benissimo...
La maggior manutenzione cel'hai se la prendi a scoppio ma questo non centra dalla scala... basta che stai sull'elettrico...
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Vecchio 23 luglio 12, 14:22   #5 (permalink)  Top
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Cambia praticamente solo la dimensione, 1 / 8 è più grande... Se sei intenzionato a girarci in pista è meglio che prendi un 1/10 (in molte piste nemmeno puoi girare con l'1/8 perchè rischi di danneggiare le auto più piccole e la pista stessa)
Invece se pensi di girarci per boschi o sterrati vai di 1/8, io mi ci trovo benissimo...
La maggior manutenzione cel'hai se la prendi a scoppio ma questo non centra dalla scala... basta che stai sull'elettrico...
Di cosa stiamo parlando?!?Di buggy 1/8 nei boschi?!?!

Se sei intanzionato a girarci in pista ti consiglio di vedere che piste ci sono dalle tue parti,vicino a me ho solo piste da 1/8....

Ah e naturalmente cambiano le prestazioni ovvio....
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Vecchio 23 luglio 12, 14:27   #6 (permalink)  Top
GUS117
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Di cosa stiamo parlando?!?Di buggy 1/8 nei boschi?!?!

Se sei intanzionato a girarci in pista ti consiglio di vedere che piste ci sono dalle tue parti,vicino a me ho solo piste da 1/8....

Ah e naturalmente cambiano le prestazioni ovvio....
a ok quindi se si hanno 600 euro conviene prendere un 1/8 rispetto a un 1/10?(ho scritto 600 perchè ho trovato mugen e caster a questo prezzo)
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Vecchio 23 luglio 12, 14:55   #7 (permalink)  Top
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Non è che convenga, dipende da cosa vuoi farci tu, le 1/10 hanno diverse categorie, molte di più delle 1/8, anche perchè se in italia privileggiano le piste da 1/8 all'estero e spesso il contrario, le 1/10 sono molto diffuse, fra l'altro ci sono molte differenze nella tecnica costruttiva delle piste, noi amiamo(non io) piste veloci e spesso con salti molto alti, all'estero, specialmente stati uniti, giappone e inghilterra) sono più tecnici, salti più bassi ma che richiedono più tecnica nell'affrontarli
Io ad esempio prediligo le 1/10 2wd in questo periodo, pur venendo da un truggy 1/8, ho un buggy 1/8 ma non lo uso cosi spesso
Sul costo, dipende, sia dalla qualità che da dove si gira, e anche in che periodo
D'inverno si spacca tantissimo per via del freddo, per esempio
Comunque sono mondi molto differenti, spesso persino i nomi di riferimento sono diversi
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Vecchio 23 luglio 12, 15:06   #8 (permalink)  Top
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a ok quindi se si hanno 600 euro conviene prendere un 1/8 rispetto a un 1/10?(ho scritto 600 perchè ho trovato mugen e caster a questo prezzo)
GUS stai attento.. nella tua zona sono molto diffuse le 1/10 .. nel senso che è una delle poche zone in Italia dove ci sono almeno 4 o 5 piste dedicate esclusivamente all 1/10 elettriche...

io partirei con l'1/10 e dopo eventualmente penserei all' 1/8 dove il divertimento è lo stesso , ma la spesa è tre volte superiore...

pista di Golasecca Indoor



Golasecca outdoor



Gravellona Toce


e poi Verallo Pombia che gia conosci...
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Ultima modifica di kola72 : 23 luglio 12 alle ore 15:14
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Vecchio 23 luglio 12, 22:19   #9 (permalink)  Top
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Di cosa stiamo parlando?!?Di buggy 1/8 nei boschi?!?!

Se sei intanzionato a girarci in pista ti consiglio di vedere che piste ci sono dalle tue parti,vicino a me ho solo piste da 1/8....

Ah e naturalmente cambiano le prestazioni ovvio....
QUOTONE!...peró mettiamoci che le 1/8 sono più robuste dai...basta solo vedere i braccetti rispetto alle 1/10...
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Vecchio 23 luglio 12, 22:27   #10 (permalink)  Top
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QUOTONE!...peró mettiamoci che le 1/8 sono più robuste dai...basta solo vedere i braccetti rispetto alle 1/10...
Cambia tutto non solo le dimensioni:cambiano le motorizzazioni con motori con meno giri ma piu coppia e regolatori con piu ampere,cambiano le tensioni e le dimensioni delle lipo (4/5/6S) cambia la grandezza e il costo di un treno di gomme...e di conseguenza anche le prestazioni e la manutenzione (intesa come spesa...) cambiano i pesi e di conseguenza le reazioni dinamiche!

Inoltre devi vedere cosa vuoi fare:nel tuo caso come dice kola mi orienterei su di un buon 1/10,visto che hai la fortuna di avere diverse piste intorno a casa tua (o almeno nei paraggi...)

P.S:non credo che nessuno con una buggy 1/8 sia tentato di girare su di una pista creata ad hoc per 1/10:troppo corta e stretta!
Al contrario con una 1/10 puio provare a girare in piste piu grandi ma a tuo rischio e pericolo
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