Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 luglio 12, 23:06   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-05-2008
mah...io ho sia un 1\10 che un 1\8. alla fine la robustezza va tanto a culo..a come si picchia. è vero che nelle 1\8 le plastiche sono più spesse e robuste, ma gli urti sono anche più violenti. più velocità e più peso all' impatto.

in generale comunque le 1\8 sono più care. in tutto:

batterie, gomme, ricambi e manutenzione classica.
Vecchio 23 luglio 12, 23:53   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nek77

Data registr.: 11-03-2012
Citazione:
Originalmente inviato da kuter Visualizza messaggio
Cambia tutto non solo le dimensioni:cambiano le motorizzazioni con motori con meno giri ma piu coppia e regolatori con piu ampere,cambiano le tensioni e le dimensioni delle lipo (4/5/6S) cambia la grandezza e il costo di un treno di gomme...e di conseguenza anche le prestazioni e la manutenzione (intesa come spesa...) cambiano i pesi e di conseguenza le reazioni dinamiche!

Inoltre devi vedere cosa vuoi fare:nel tuo caso come dice kola mi orienterei su di un buon 1/10,visto che hai la fortuna di avere diverse piste intorno a casa tua (o almeno nei paraggi...)

P.S:non credo che nessuno con una buggy 1/8 sia tentato di girare su di una pista creata ad hoc per 1/10:troppo corta e stretta!
Al contrario con una 1/10 puio provare a girare in piste piu grandi ma a tuo rischio e pericolo
verissimo quello che dici...e per quello che sono passato alle 1/8 sopprattutto per le prestazioni. A reggimi di coppia......verissimo che le gomme costano un botto!...verissimo che cambiamo i pesi e di conseguenza oltre alla dinamicità le parti di assemblaggi sono più spesse proprio per sopportare gli urti con un peso almeno il doppio di una 1/10...
Sappiamo anche che la maggior parte delle piste sono per 1/8...qui da me è così...
Se parliamo di truggy o monster un monster 1/8 esempio un flux o un mta4 a parer mio danno molto più divertimento che un monster 1/10....Poi si intende è una questione di gusti...io provvengo dalle 1/10 e mi sono sempre divertito...
Adesso possiedo ancora un 2wd 1/10 con il cusle mi diverto molto ancora..,a driftare con gomme stradali!

Ultima modifica di Nek77 : 23 luglio 12 alle ore 23:58
Nek77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 12, 00:04   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di kola72

Data registr.: 14-11-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Nek77 Visualizza messaggio
verissimo quello che dici...e per quello che sono passato alle 1/8 sopprattutto per le prestazioni. A reggimi di coppia......verissimo che le gomme costano un botto!...verissimo che cambiamo i pesi e di conseguenza oltre alla dinamicità le parti di assemblaggi sono più spesse proprio per sopportare gli urti con un peso almeno il doppio di una 1/10...
Sappiamo anche che la maggior parte delle piste sono per 1/8...qui da me è così...
Se parliamo di truggy o monster un monster 1/8 esempio un flux o un mta4 a parer mio danno molto più divertimento che un monster 1/10....Poi si intende è una questione di gusti...io provvengo dalle 1/10 e mi sono sempre divertito...
Adesso possiedo ancora un 2wd 1/10 con il cusle mi diverto molto ancora..,a driftare con gomme stradali!
ripeto , conosco bene la zona dove vive Gus perchè ho partecipato al loro campionato, e so che l' 1/10 è piu praticato dell' 1/8...

PS: fortunatamente piano piano si sta allargando l'1/10 soprattutto il 2WD , anche nelle altre regioni

kola72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 12, 00:13   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nek77

Citazione:
Originalmente inviato da kola72 Visualizza messaggio
ripeto , conosco bene la zona dove vive Gus perchè ho partecipato al loro campionato, e so che l' 1/10 è piu praticato dell' 1/8...

PS: fortunatamente piano piano si sta allargando l'1/10 soprattutto il 2WD , anche nelle altre regioni
non conosco la zona di gus e sicuramente è come dici tu...
Quì da me ci sono 3 piste una off road da 1/8 dove conosco il proprietario e 2 on road dove girano quasi esclusivamente le scoppio...ho girato solo una volta in una di quelle on road asfalto con la phoneix 2wd...mi sono divertito devo dirlo..gli ho montato le posteriori stradali e andavo benissimo....il problema che il 99% di quelli che giravano erano a scoppio e mi guardavano con una faccia...
Poi sono andato a girare con lo sparrow 1/10 sulla pista off road 1/8...ma niente da fare ero troppo limitato sui salti e uscite dalle curve...e di conseguenza sono passato ad 1/8 e la musica almeno in quella pista è cambiata!...
Cmq la mia passione è iniziata grazie alle 1/10..che classifico ancora ottimi mezzi!
Vecchio 24 luglio 12, 00:30   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di kola72

Data registr.: 14-11-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Nek77 Visualizza messaggio
non conosco la zona di gus e sicuramente è come dici tu...
Quì da me ci sono 3 piste una off road da 1/8 dove conosco il proprietario e 2 on road dove girano quasi esclusivamente le scoppio...ho girato solo una volta in una di quelle on road asfalto con la phoneix 2wd...mi sono divertito devo dirlo..gli ho montato le posteriori stradali e andavo benissimo....il problema che il 99% di quelli che giravano erano a scoppio e mi guardavano con una faccia...
Poi sono andato a girare con lo sparrow 1/10 sulla pista off road 1/8...ma niente da fare ero troppo limitato sui salti e uscite dalle curve...e di conseguenza sono passato ad 1/8 e la musica almeno in quella pista è cambiata!...
Cmq la mia passione è iniziata grazie alle 1/10..che classifico ancora ottimi mezzi!

belin .. sei uno sballo !! un giono devo conoscerti di persona...

kola72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 12, 00:35   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nek77

Citazione:
come no belin!...
Dai almeno porto un Po di allegria in sto forum!a parte gli scherzi cos'è che ti ha fatto sballare?...

Ultima modifica di Nek77 : 24 luglio 12 alle ore 00:41
Nek77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 12, 00:56   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nek77

Citazione:
a parte gli scherzi come la trovi la phoenix xt 2wd...
La sto usando da un Po di tempo e la trovo divertente e discreta telaisticamente parlando...so che è il vecchi telaio dalla b3 vero?

Bookmarks