Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 luglio 12, 13:14   #41 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 28-09-2006
Non avendo mai avuto modelli RTR non vi posso aiutare, ma posso dir la mia...
Se dovessi e dico DOVESSI scegliere un RTR ci penserei per bene su....
Guarderei il modello che è più diffuso nella pista dove giro, guarderei in giro le recensioni (e soprattutto CHI FA LE RECENSIONI), e mi informerei sulla disponibilità dei ricambi ecc ecc ecc...

Poi c'è il discorso del PERCHE' si cerca un RTR, che è tutta un altra storia.

Buona ricerca.
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 12, 13:18   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nek77

Data registr.: 11-03-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Non avendo mai avuto modelli RTR non vi posso aiutare, ma posso dir la mia...
Se dovessi e dico DOVESSI scegliere un RTR ci penserei per bene su....
Guarderei il modello che è più diffuso nella pista dove giro, guarderei in giro le recensioni (e soprattutto CHI FA LE RECENSIONI), e mi informerei sulla disponibilità dei ricambi ecc ecc ecc...

Poi c'è il discorso del PERCHE' si cerca un RTR, che è tutta un altra storia.

Buona ricerca.
Perfetto!...bad ha detto la sua con molta coerenza!
Vecchio 23 luglio 12, 13:20   #43 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da Nek77 Visualizza messaggio
Perfetto!...bad ha detto la sua con molta coerenza!
Poi se vi rimane qualche dubbio vi spiego anche il perchè di alcune mie affermazioni...
Vecchio 23 luglio 12, 13:34   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nek77

Data registr.: 11-03-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Poi se vi rimane qualche dubbio vi spiego anche il perchè di alcune mie affermazioni...
Certo se avessimo bisogno di qualche delucidazione non esiteremo a chiedertelo...
Da quel poco che ti ho letto sembri persona coerente e affidabile che sa quello che dice...
Io ho fatto la proposta di aiutare il nostro amico SLASH, aiutato da un
veterano ad elencate pregi e difetti degli rtr che conosce VERAMENTE!
A questo serve il forum.... Perchè sinceramente mi sono un Po rotto di gente che parla solo perchè sente gli amici,o vede le foto e poi non sa manco di cosa si sta parlando!
Con questo non voglio accusare nessuno ci mancherebbe...
So che ci sono persone esperte nel forum e oneste!
Le recensioni devono essere fatte da una persona che i modelli che elenca dando pregi e difetti li conosce come le proprie tasche...so che è difficile ...
Riportiamo questo forum alla vera passione e non alle Chiacchere e pettegolezzi di paese... Dai su siamo tutti persone spero intellettualmente oneste!
Vecchio 23 luglio 12, 13:36   #45 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Certo se avessimo bisogno di qualche delucidazione non esiteremo a chiedertelo...
Da quel poco che ti ho letto sembri persona coerente e affidabile che sa quello che dice...
A questo serve il forum.... Perchè sinceramente mi sono un Po rotto di gente che parla solo perchè sente gli amici,o vede le foto e poi non sa manco di cosa si sta parlando!
Le recensioni devono essere fatte da una persona che i modelli che elenca dando pregi e difetti li conosce come le proprie tasche...so che è difficile ...
Riportiamo questo forum alla vera passione e non alle Chiacchere e pettegolezzi di paese... Dai su siamo tutti persone spero intellettualmente oneste!
Ti quoto in pieno!!!!
Vecchio 23 luglio 12, 14:16   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di TXX-SLASH

Data registr.: 09-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da micheFBRIpeak Visualizza messaggio
Dico anche io la mia...
Vuoi una RTR?
Quindi ti dico Caster EX-1 senza dubbio, soprattutto dopo la versione 2012 (io l ho avuta, gran bella macchina, soda, robusta, facile da guidare, ottima x divertirsi e molto molto buona per le gare).

Sempre RTR dai un 'occhiata anche alla HPI Trophy che è in versione RTR, rispetta il tuo budget e non ti limita come tipologia di lipo (come invece la Caster, che ti obbliga a due lipo 2S).
HPI Trophy Flux Buggy 2.4GHz 101706

Io ho una Asso e la adoro, la migliore macchina che abbia mai avuto, ma non è RTR e quindi non risponde alla tua domanda.

Ti parlo anche delle Ansmann...
Macchina economica, ma che dà sicuramente il 130% di quello che costa.
La DEUCE RTR è molto buona, ha la configurazione simile alla Caster e un motore potente (un esc invece che lascia un pò a desiderare).
Però costa 100€ meno della Caster, e con quello che risparmi, puoi farti un pò di scorta di ricambi e lipo.
Ansmann Racing Deuce-E Brushless Buggy RTR 126000006

Ps. di Ansmann ne ho avute 6, buggy/truggy/touring/1:10/1:8 ed in tutte ho ritrovato le solite qualità (robustezza, ottimo rapporto qualità/prezzo, facile reperibilità dei ricambi in EU, lineout semplici) e un unico difetto comune (per le RTR sono assemblate con poca cura, ma basta smontarla e rimontarla per correggere ogni piccola dimenticanza della casa).
Se ti dico che Ansmann offre il 130% di quello che paghi, puoi credermi...

Ps.2
Dai un'occhiata anche sul mercatino di barone, ci sono un paio di offerte (Losi e MBX6) che rientrano nei tuoi obbiettivi (RTR-e circa 400€ di spesa), ma che sicuramente sono di un livello superiore delle RTR che ti ho citato prima.

Buona scelta (questa fase è sempre una delle più belle del modellismo )

Grande Miche!
Siamo sulla strada giusta...
Quello che chiedevo era proprio questo!!!
Consigli e pareri su buggy rtr magari ancora meglio per esperieze vissute in prima persona e niente altro!!!
Grazie.
TXX-SLASH non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 12, 14:18   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di kuter

Data registr.: 29-03-2010
Citazione:
Dai kuter sai benissimo che thunder è qualche anno che non gareggia più nei campionati...è normale non trovarla più...nelle piste in gara!.ormai sponsorizza la asso...dai ragazzi non facciamo storia che non mi sembra il caso!!!
Thunder si è buttata sugli rtr da cazzeggio...e più commerciali...mantenendo sempre la qualità nei materiali del buon marchio...
Dai su in questa discussione iniziata dal nostro amico si parlava di rtr e voi sempre a buttarci in mezzo sti cavolo di kit da gara!!! Forza ragazzi torniamo in terra...
Ragazzi la gente compra anche modelli per girare nei prati e magari gli frega poco di andare in pista...e per girare sotto casa non serve un xray! Ma serve un rtr robusto ed affidabile e thunder lo è!
Secondo me fai confusione...ne rivende i modelli in europa,un po come Horizon Hobby con Losi,le "sponsorizzazioni sono altre.

Citazione:
Originalmente inviato da TXX-SLASH Visualizza messaggio
Dai su in questa discussione iniziata dal nostro amico si parlava di rtr e voi sempre a buttarci in mezzo sti cavolo di kit da gara!!! Forza ragazzi torniamo in terra...
Scusami maaaaaaa dove vorresti girare con una buggy 1/8,nei boschi?!?Di solito si utilizzano in pista,di solito...

Esatto!
RTR scritto anche in grassetto all'inizio del post!
Dai, a parte tutto!
Sto seguendo con piacere la discussione, però come scritto all'inizio mi serve un mezzo da cazzeggio ed eventualmente da provare in qualche pista!
Niente più...Nn ho mai avuto un buggy e quindi qualità prezzo di un buon rtr penso sia la cosa migliore!!!
La EX-1 nn mi piace (SENZA OFFESA PER NESSUNO). Anche se è un gran mezzo e ne sento parlare solo bene a parte il servo!
La EB-4 nn mi dispiace. Tra l'altro oltre alle parole positive del caro Nek,ho visto parecchi filmati sul tube niente male!!!
Delle Carson che mi dite?![/QUOTE]

Citazione:
Esatto!
RTR scritto anche in grassetto all'inizio del post!
Dai, a parte tutto!
Sto seguendo con piacere la discussione, però come scritto all'inizio mi serve un mezzo da cazzeggio ed eventualmente da provare in qualche pista!
Niente più...Nn ho mai avuto un buggy e quindi qualità prezzo di un buon rtr penso sia la cosa migliore!!!
Guarda caro Txx.... Io ti parlo per esperienza vissuta domenica scorsa in pista in sieme a persone che gareggiano...perché loro mi stanno insegnando con la eb4...
Ho fatto prendere tante di quelle botte alla eb4 che mi sono chiesto come cacchio poteva essere ancora integra...fosso stato con un hsp era giá in briciole...riassunto è un buon rtr,sarà passato,vecchiotto e chi più ne ha più ne metta...ma è indistruttibile!...credimi l ho testato da neofita quindi sai che di botte...
Ha un buon motore e ti permette di saltare bene è abb veloce...un Po nervosa di culo bisogna un Po settarla!!! Bon finisce li ti diverti....NON È PER FARE GARE!!!NON LE PUÒ FARE NON È ALL ALTEZZA DI QUELLE!!! così son contenti culaz e kuter...ciao raga vado a nanna!!!
La EX-1 nn mi piace (SENZA OFFESA PER NESSUNO).
La EB-4 nn mi dispiace. Tra l'altro oltre alle parole positive del caro Nek,ho visto parecchi filmati sul tube niente male!!!
Delle Carson che mi dite?!
[/QUOTE]

Non so Fabio,ma a me non devi proprio far contento in nulla ci mancherebbe...

Citazione:
Riscrivo il msg perchè è venuto tutto attaccato!!!
Per Txx...io ti posso raccontare la mia esperienza personale con la eb4..
Domenica scorsa sono andato in pista con la eb4 seguito da persone che gareggiano loro mi stanno insegnando a girare a come prendere i salti e come dosare la potenza in pista....DA buon neofita, GLI ho fatto prendere tante di quelle botte,che mi chiedevo come poteva essere ancora integra...fossi stato con una hsp o himoto era già in bricciole....quindi robustezza 9...
Come tu sai la eb4 non è un kit da competizione,quindi ha dei limiti ammo assetto e telaio...peró ti permette giá di divertirti in pista e di fare salti lunghi considerando il regolatore da 80 Ha un motore abb potente....
RIPETO COSÌ CULAZ E KUTER SON CONTENTI LA EB4 NON VA BENE PER CIMENTARSI NELLE GARE HA DEI LIMITI RISPETTO AD UN KIT...quindi Txx non farle !!! Ma tu non le vuoi fare giusto! Ok....morale della favola a PARER MIO è un ottimo rtr e quello rimane rtr da divertimento anche in pista....MA GUAI NON FARE GARE!...
Come sopra...!

Citazione:
Tarattata...strananamente invece voi avete tirato fuori tutto sto putiferio dopo che io ho semplicemente detto e raccontato la mia esperienza positiva con l eb4...
Tarattata in nessuno dei mie precedenti scritti ho paragonato la eb4 alla caster o altro!!!
Tarattata io ho solo nel mio piccolo da neofita che sono consigliato un buon rtr,sapendo che ne esistono di migliori...
Tarattata ma se in questo forum ogni qual volta che un utente consiglia una marca o modello con cui si trova bene ed esce fuori dai veterani tutto sto putiferio TARATTATA...a questo punto e meglio provare ad iscriversi a modellismo.net
Ciao tarattata
Boh,io sinceramente non capisco perchè ti incazzi cosi...il forum è fatto per confrontarsi ok,però secondo me la stai prendendo un po troppo sul personale...e qui ri-esce il"venditore" che dicevo piu in alto,qualche post fa,,,

Citazione:
FABIO sinceramente l ultima parte non l ho capita....scuasa,ma sarà stato un mio limite di interpretazione....peró dimmi se non è vero,cavolo dai tutte le volte escono fuori queste sorte di bagare da apposianati a mio avviso inutili....
Fabio io so che tu kuter Andre26 tommy siete tutti veterani e frequentatori di piste...e gare...peró cavolo tutte le volte che inizia una discussione ci mettete in mezzo la competizione....io lo so che vi fate prendere dalla passione,ma cercate ogni tanto di tralasciare questa vostra sapienza e metterla da parte e rapportarvi a noi ingnari neofiti...su un Po di compassione!!!
Detto questo e concludiamo il trafiletto e riprendiamo a parlare di cosa consigliare RTR al nostro amico...
Io dal canto mio con la eb4 mi sto trovando bene...s intende come divertimento!
No no,toglimi pure dagli esperti a me piace sto mondo ma ho altro a cui pensare...

Citazione:
ma poi scusa i tuoi amic hanno usato un buggy sui prati!
E che senso ha usare un baggy sul Prato!

Un buggy lo testi sulla terra battuta,su un salto,su una pista...vedi come si comporta con l assetto,come si comportano gli ammo quando atterra da un salto...la stabilità in entrata e uscita in curva...
Sul Prato cosa vuoi testare!!! Anche una nikko va sul Prato!
Coerenza:qui dimostri di averne poca,piu su dicevi e parlavi di buggy per cazzeggio (prati) per l'amico Slash....o sbaglio?!?

Citazione:
E con questo chiudo:boh,non ho troppa voglia di capire il perchè ma a volte mi sembra che nei tuoi post traspaia piu la voglia di creare un gruppo che ha la tua stessa macchina,quasi che ti sentissi "solo"...sicuramente non è cosi,ma la mia impressione è questa.

Comunque queste sono impressioni mie,scritte senza la pretesa che siano prese come verità assolute (ci mancherebbe,ma qualcuno lo fa/faceva...) e sopratutto senza l'intezione di offendere nessuno...Ah,anche io sono stufo di sentire sempre le stesse cose...chi ha orecchi per intendere faccia quello che vuole...

Peace!

Team Associated B64D
kuter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 12, 14:50   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di kola72

Data registr.: 14-11-2008
riassumendo questa diatriba, direi che i modelli validi proposti siano:

ANSMANN Racing » Deuce BL

RC8.2e RS Ready-To-Run: Team Associated - Champions By Design - Nitro and Electric RC Cars

EX 1 NEW RTR 18 buggy CASTER RACING edizione 2012

HPI Trophy Flux Buggy 2.4GHz 101706

escluderei la EB-4 dal momento che è gia presente la RC8 RTR..

kola72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 12, 14:50   #49 (permalink)  Top
User

L'avatar di andre26

Data registr.: 20-11-2010
Immagini: 1
Citazione:
ma poi scusa i tuoi amic hanno usato un buggy sui prati!
E che senso ha usare un baggy sul Prato!
Un buggy lo testi sulla terra battuta,su un salto,su una pista...vedi come si comporta con l assetto,come si comportano gli ammo quando atterra da un salto...la stabilità in entrata e uscita in curva...
Sul Prato cosa vuoi testare!!! Anche una nikko va sul Prato!
1:ho detto sia su Prato che su pista!
2: sul prato si é rotto un semiasse nn per dire.....
Cmnq boh che decida lui io dico solo che se vuole rischiare si prenda pure sta eb4 seno se vuole andate sul sicuro e prendere un mezzo performance di andare su caster ecc.
Ciao....
Vecchio 23 luglio 12, 14:55   #50 (permalink)  Top
User

L'avatar di andry-96

Data registr.: 14-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da andre26 Visualizza messaggio
1:ho detto sia su Prato che su pista!
2: sul prato si é rotto un semiasse nn per dire.....
Cmnq boh che decida lui io dico solo che se vuole rischiare si prenda pure sta eb4 seno se vuole andate sul sicuro e prendere un mezzo performance di andare su caster ecc.
Ciao....
E la asso?

Bookmarks