28 aprile 13, 01:00 | #241 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-04-2010 Residenza: palazzolo sull'oglio
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Due anni fà,con quel modello che definisci in maniera così scandalosa ,un mio amico vinceva diverse gare del nostro campionato e anche di regionale lombardia ,mettendosi dietro Xray,Losi,Mugen ecc. Certo era molto bravo nella guida ma non rimaneva a piedi per colpa della macchina (che non è mai stata considerata,ne hanno vendute poche ,ma non era male). Parlo del modello a scoppio e quindi non conoscendo se quello elettrico è uguale ,non posso essere così certo nella mia analisi . Avendo disponibilità economica il tuo discorso è senz'altro valido ...... ma alla fine quanto spendi? Magari chi ha fatto questo post farà solo qualche garetta e non andrà oltre e ,a mio parere perchè dovrebbe spendere cifre importanti .......magari non pensa a gare titolate,ma vuole solo divertirsi spendendo poco. PS : spesso si parla di usato ,è vero che si trova a buone cifre un modello in kit ,peccato non si sà come e' stato montato e come è stato usato. Io personalmente ,se devo prendere un modello usato ,lo prendo da chi conosco ,perchè sò come ha usato la macchina.( se non si è fortunati e bisogna cambiare diversi pezzi ... meglio lasciar perdere). Ultima modifica di cianoks : 28 aprile 13 alle ore 01:03 | |
28 aprile 13, 02:25 | #242 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
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cianoks volevo dirti che ci sono delle kit vedi in particolare hyper 9e che sono veramente scandalose per via di affidabilità. è stato un progetto copiato da altre marchè e migliorato ,ti assicuro che molti compreso me se la sono presa, finire le 3 finali era un terno all'otto. una rtr sarebbe stata agli stessi livelli per via di robustezza /affidabilità sicuramente non per prestazioni perchè era una bomba ,ma per il resto si. sono casi rarissimi ,progetti falliti ,dimenticati ,difatti da quando non abbiamo più tortorici come importatore la marca ho bao è stata dimenticata ,scomparsa nel nulla . numerose concorrenti hanno sviluppato il progetto ,ci sono riusciti a buttare il diff centrale dietro e mettere la lipo praticamente affiancata al palo centrale ,senza avere i schifosissimi contro . questo è un altro discorso però ....correre con una TM però è come darsi la zappa sui piedi da solo e scusami il termine. se hai da acquistare un usato ti assicuro che almeno tutti quelli che conosco e che li ribecco nei forum anche che non frequento sono /siamo maniaci ,alla fine se ci consideri come un immenso gruppo ,ci rivendiamo i mezzi a vicenda. io quando c'è stato il boom della mbx7 la 6 sapevo tutte ,ma tutte quelle che circolavano dove andavano a finire ,le losi 2 le sapevo tutte ,non scherzo ,apparte quelli che non conosco ,gli scambi mi sono /li ho saputi tutti. ti posso garantire che siamo fuori di testa su queste cose ,non esiste vendere un mezzo non perfetto, se tu hai da prendere un mezzo almeno se hai giro sai come è messo ,te lo ritrovi in pista......... piuttosto di fare brutte figure uno con l'altro diamo mezzi perfetti. ma siamo tutti così ,poi trovi il pirla ,ma tra di noi no. la mia ex hyper star 200 euro ,nuova ,cioè nuova nel vero senso della parola fatta con il muletto ,quindi aperto tutti i ricambi iscatolati e montata + l'altra hyper star che usavo messa alle "asse" ma cmq derubabile di ricambi. uno scatolone 20*30 di ricambi pieno all'orlo e 2 telai ,1 carrozza nuova .......in sostanza circa 400 euro di mezzo e penso altri 600 euro di ricambi pagati da un amico di Tony arms 200 euro. questo è il mio esempio,ma se tu chiedi a noi fidati non la prendi l'inc....a ,siamo troppo malati di queste robe ora mai . la inchiappettata te la tira chi non sa nulla ,rivende il suo rtr marcio semidistrutto o chi non se ne intende . tu fidati di questo. quando è il momento di cambiare mezzo che esce quello nuovo c'è un giro di chiamate che non ti immagini neanche,tutti ci conosciamo ,sappiamo bene o male tutti chi siamo ,dove giriamo... non puoi sputtanarti rivendendo un mezzo ,te lo assicuro . anche se non ci fosse la conoscenza diretta cmq sai che è l'amico di tizio ecc ... quindi cmq sai dove gira eccccc..... insomma non esiste che dai un mezzo fregatura se poi alla fine ci si conosce . con questo voglio dire che la vediamo in modo diverso ok ,ma sbagli a dire che non sai cosa prendi ! il forum serve anche a questo ,sai chi è ,se corre ,sai per forza di chi si tratta e cmq un mezzo di uno che corre e quindi ci dedica il cuore sul mezzo è senza dubbio un mezzo stupendo ,messo alla perfezione rispetto ad uno che il mezzo non sa nemmeno cosa sia.
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
28 aprile 13, 02:56 | #243 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-04-2010 Residenza: palazzolo sull'oglio
Messaggi: 573
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Culatello , ho preso anch'io delle macchine usate e mai , per fortuna , mi hanno fregato . Per assurdo mi sono trovato peggio nel prendere quella di un ragazzo che frequentava la pista dove giro e che , ti assicuro, era montata in modo imbarazzante. In fondo diciamo la stessa cosa , se sai chi la usa non dovresti avere sorprese , nel caso contrario chi la vende sarebbe sputtanato e ci sono , per fortuna , modellisti seri , come dici tu, che hanno cura della loro macchina. Ma purtroppo ci sono anche quelli che pensano di essere bravissimi e non lo sono e montano e tengono la loro auto in maniera pietosa. Personalmente non ho questo problema e attualmente ho un off ma 1/10 e 2 wd. Poche piste dove abito ( solo Gussago) e che i miei amici non frequentano e andare da solo ....... Ti ringrazio per il tuo parere anche se non la pensiamo ( quasi) allo stesso modo . Ciao PS: se mai un giorno dovessi rientrare nell 1/8 , per spendere poco , potrei tenere in considerazione le tue proposte , visto che cambiate per avere modelli nuovi anche se quelli che sostituite sono ancora ok . Ultima modifica di cianoks : 28 aprile 13 alle ore 02:59 |
28 aprile 13, 11:06 | #244 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2012 Residenza: A casa
Messaggi: 2.335
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ok !peró non facciamo di tutta l erba un fascio!...non ci vuole un genio per capire che un un buon kit assemblato correttamente,con una buona elettronica e nettamente superiore ad un rtr...è quá ci siamo!... Però non possiamo neanche fare il grosso sbaglio che tutti gli rtr sono uguali!...perché se paragoniamo un himoto ad una caster una hpi o un thunder ci sono abissi di differenza! Ho un amico che ha una schifosissima himoto 1/8 e paragonandola con la mia ci siamo resi conto dello spessore di plastiche telaio e composizione di materiali che ha la mia rispetto all himoto...non c è paragone!.... poi viva i kit....(adesso me ne farò uno)....è comunque io sono stato contento della mia e b4 e la consiglio ad un neofita che vuole girarti per cazzeggio e pista per DIVERTIRSI!...poi si passa ai kit
__________________ Crono dual evo xerun 2200kv 150A ,. ...SWORKZ S350 xerun 2050 150A😉 E-REVO orion 2050 vortex BL 8😁😎FUTABA 4pls ,fly-Sky it-4 |
28 aprile 13, 11:20 | #245 (permalink) Top |
User |
Posso confermare senza dubbio, spesso la uso io con le mie mani davvero poco nobili A parte prendere una carena diversa che gli piaceva di più abbiamo montato l'elettronica e via ma più toccata anche perché ne fa un uso meno intensivo del nostro prendendo però parecchie più botte Diciamo più che altro che se conosci soprattutto come è fatto il mezzo é difficile prendere cantonate.. Io avevo la vecchia rc8 ( venduta perfetta ad un amico che gira con me ) quando ho preso il truggy usato sono andato sul sicuro, non ha difetti strutturali più che spendere 5 10 euro di plastiche spanate in caso non rischi Ovvio che la devi ricontrollare tutta, ci mancherebbe ma prendere magari un mezzo che già di suo ha dei problemi e per giunta usato è come spararsi su un ginocchio
__________________ Losi 4.0 eco , Tekin rx8, Ace ds1015 Losi mini8Losi mini SCT 2WD rockstar game editionLosi micro-t |
28 aprile 13, 11:53 | #246 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-10-2010 Residenza: cremona
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| il fatto è questo, perchè non consigliare ad un neofita gia un kit usato allo stesso prezzo che, da una parte spende una volta sola, e dall'altro se vede che il modellismo non è il suo ramo rivende tutto velocemente riprendendo quasi la stessa somma
__________________ hn sabre x3-e asso b5m + asso b5 + asso b4.1 asso b44.2 + asso b44.3 |
28 aprile 13, 12:10 | #247 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2012 Residenza: A casa
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| si ma devi trovare un usato buono!...perché il più delle volte sono sderenati! Fidati!
__________________ Crono dual evo xerun 2200kv 150A ,. ...SWORKZ S350 xerun 2050 150A😉 E-REVO orion 2050 vortex BL 8😁😎FUTABA 4pls ,fly-Sky it-4 |
28 aprile 13, 15:43 | #248 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-04-2010 Residenza: palazzolo sull'oglio
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A mio parere e considerando che ognuno rimane della propria idea in merito alle RTR o ai Kit ,credo che sia importante, e nessuno lo ha sottolineato ,dove verrà utilizzata la macchina RTR (visto che nel post si chiede di RTR). Se con una buona RTR (e qualcuna ,ripeto è valida) chi la acquista intende divertirsi e partecipare anche ad alcune garette e non a competizioni di alto livello , la RTR và senz'altro bene, diverso può essere il discorso per la partecipazione a gare più importanti. Di solito le RTR sono intorno ai 400 euro e qui faccio un esempio . Se trovo un buon modello in kit e usato a circa 200 euro ,l'elettronica (nuova) con circa 200 euro la trovo ( Hobbywing) e prendo un radiocomando da 100(nuovo) e un servo da 50 euro ho un totale di 550 euro e in questo caso potrebbe valere la pena di prendere il kit usato. Bisogna considerare che chi si avvicina per la prima volta a questo hobby non vuole spendere molto anche perchè non sà se si appassionerà e sarà capace di gestire al meglio ogni cosa . Se vuole rivendere ,a mio parere,non cambia molto tra kit e RTR perchè c'è sempre qualcuno ,che inizia,e vuole spendere poco e si accontenta di una RTR usata. Siamo partiti, e credo, quasi tutti ,dai modelli più modesti per poi passare a quelli più competitivi ,anche magari accorgendosi di aver sbagliato nell' acquisto attratti anche solo dall'estetica del modello ed essendo all'inizio non dando importanza per scarsa conoscenza ai particolari più importanti. Ma come si dice : sbagliando si impara ....... Da considerare anche che se si frequenta spesso un impianto avendo un modello utilizzato da altri in pista ,nel caso di problemi,si avrebbe anche un aiuto e a volte è importante e magari non avendo un ricambio ......qualcuno te lo può prestare o vendere e non si rimane a piedi.... |
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