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Vecchio 27 aprile 13, 18:24   #231 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
cianoks sulla team c non so nulla però sulla TAG ti posso dire una cosa.

allora 1° ho pure i testimoni ,quindi se vuoi te li scariolo tutti sul forum se devi ribattere.

c'è il papà di un nostro amico ora mai anziano ok ,però era un bravo pilota si chiama Ernesto suo figlio attulmente è uno dei più forti piloti del nord est in on road a livelli di gare di italiano .

la Tag cel'ha è un blocco di pietra per forza era considerata resistente ,penso che pesi sui 4kg nitro no meno, io l'ho provata .

solo che negli anni in cui si correva quando c'era la tag non c'erano le piste di oggi, è impensabile fagli fare salti alla tag è un mattone ,un cubo di marmo ,ma si maciullerebbe se la portassi in una pista di oggi.

ti dico sono divertentissimi da usare qui pezzi da museo è un pò come usare un maico anni 80 in una pista da cross ,capisci che per andare dovevi avere le balle grandi come meloni .
solo che non puoi fargli fare le cose che fanno ora con un crf 450 ,capisci il concetto' cioè non esiste che con un maico ti spari un salto lungo 40 metri atterri e tutto va come deve andare ,la spina d'orsale te la ritrovi che ti esce dal colletto della tuta

quì si parla di rtr di oggi ,che sono tutto meno che mezzi resistenti

è la resistenza che serve ad una persona che inizia questo hobby.
Sulla Tag ,naturalmente il discorso non è fatto con i mezzi di oggi ma quelli di allora e se ricordo bene in Austria (nel mondiale) con Catozzi era in testa alla grande e la pista non era piatta .....anzi ......!
E solo causa incidente con un doppiato che percorreva la pista al contrario non ha vinto e aveva se non sbaglio due giri di vantaggio.
Era un esempio per sottolineare che molti piloti con mezzi super accessoriati se non sanno andare rimangono al palo anche con super macchine.(non volevo paragonarla ai mezzi di oggi)
E non per difendere la TAG ma era l'unica che aveva gli steli degli ammortizzatori da 4 mm . nessuno gli aveva allora e sono daccordo che era un mattone ma andava ....
Rimango della mia idea che alcuni RTR (come dici tu)non sono granchè ma non per tutti è così.
Io personalmente ho girato nella pista di Gussago con una schifosissima YADA senza rompere nulla e se non andavo come gli altri era solo per colpa mia ,erano più bravi di me e conoscevano meglio la pista.
E credo che Gussago sia una pista impegnativa.
Per quanto riguarda la Team Magic ne parlo perchè ho avuto l'occasione di utilizzarla prestatami da un mio amico e mi sono trovato molto bene.( e lui ha fatto un intero anno di campionato off road senza problemi )
Hai ragione su alcuni RTR ma se si cerca bene qualcuno è valido anche RTR.
Ciao
cianoks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 13, 19:06   #232 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
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la yada è una probabile replica della mbx 5
non è di certo un rtr !!!!
è vecchia e tutto ,non curva ,proprio non curva quel mezzo non è che curva poco ,a suo tempo l'ho provata.... cmq tutto è meno che un rtr.
sicuramente se provassi un mezzo di adesso grideresti al miracolo se vai a gurdare le prestazioni rispetto alla yada.

Gussago è un bel pistone non è assolutamente una pista spacca mezzi cmq .
io rimango della mia idea ,cioè che non ha senso comprare un rtr poi pensatela come volete.

per la TM booo ,incredibile ,so poco nulla ,l'ho provata a Bolzano ,non è che magari era lui? ce ne saranno 3 che girano

ma se provi a prendere in mano la yada e poi un rtr caspita uno con un pelo di occhio deve anche senza provarle vedere degli abissi enormi solo nei materiali!!!! è impossibile che non si noti.
__________________
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culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 13, 19:33   #233 (permalink)  Top
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Data registr.: 01-04-2010
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Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
la yada è una probabile replica della mbx 5
non è di certo un rtr !!!!
è vecchia e tutto ,non curva ,proprio non curva quel mezzo non è che curva poco ,a suo tempo l'ho provata.... cmq tutto è meno che un rtr.
sicuramente se provassi un mezzo di adesso grideresti al miracolo se vai a gurdare le prestazioni rispetto alla yada.

Gussago è un bel pistone non è assolutamente una pista spacca mezzi cmq .
io rimango della mia idea ,cioè che non ha senso comprare un rtr poi pensatela come volete.

per la TM booo ,incredibile ,so poco nulla ,l'ho provata a Bolzano ,non è che magari era lui? ce ne saranno 3 che girano

ma se provi a prendere in mano la yada e poi un rtr caspita uno con un pelo di occhio deve anche senza provarle vedere degli abissi enormi solo nei materiali!!!! è impossibile che non si noti.
Scusa ma non ho specificato che usavo una Yada RTR e poi ho preso una Pro tenendo la RTR di scorta.
Ci sono naturalmente delle differenze tra le due ma come meccanica sono uguali.
La pro è naturalmente meglio ,ha i supporti ammortizzatori in ergal e le piastrine sul telaio di materiale diverso dalla RTR .
Comunque tornando alla Yada RTR cambiando i supporti ammortizzatori e i rinforzi del telaio... ti trovi con una macchina decente con un telaio che però non è il massimo anche se meccanica e ammortizzatori sono quelli della pro.
Il mio amico non correva a Bolzano ma in Lombardia.... non era lui.
Comunque per il discorso piste in Lombardia non credo ci siano piste tipo IBR ( almeno credo visto che da parecchi anni non gareggio più ) e forse anche nel resto dell' Italia ,ma ripeto non sono molto informato ,leggo solo sui forum e qualche video.
Credo che per il modellista normale L'IBR sia qualcosa in più e per le piste nostrane anche un mezzo di buon livello possa bastare. (dipende anche dove una persona usa la macchina ,non credo che ,per esempio chi vive in Toscana,frequenti regolarmente l'IBR di Padova e quante piste ci sono in giro tipo IBR ?).
Per esempio nella mia zona ho dovuto abbandonare l'1/8 Off per passare all'1/10 off perchè ho solo Gussago vicino ed inoltre i miei amici non ci vanno e quindi .....
i piacerebbe provare una nuova OFF ,come dici, ma per ora purtroppo ......
Ciao
cianoks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 13, 19:58   #234 (permalink)  Top
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L'avatar di Nek77
 
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caro cianoks : a culatello (alias fabio) ....non parlargli mai ne di traxxas e ne di buggy rtr!...perché mi va in bestia!...
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Nek77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 13, 21:05   #235 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Nek77 Visualizza messaggio
caro cianoks : a culatello (alias fabio) ....non parlargli mai ne di traxxas e ne di buggy rtr!...perché mi va in bestia!...
Grazie per l'info e noto dagli interventi di culatello che ne capisce .....
sono quasi daccordo con lui ma con alcune eccezioni
E ripeto non tutte le RTR sono uguali
ciao
cianoks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 13, 21:11   #236 (permalink)  Top
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L'avatar di Umbi72
 
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Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
questo 3D si riassume in un: "tutte le RTR fanno schifo" .. tutte le KIT sono migliori ... o giù di li ... Chiaramente si sa che le KIT hanno materiali migliori e che assemblandole tu stesso sai il tipo di lavoro svolto. Però e sottolineo però non tutti qui corrono il mondiale (anzi nessuno lo corre) .. e in pochi corrono regionali o cose varie. Denigrare un utente solo perchè ha preso un modello cinese da 300 euro a mio parere resta sbagliato.
Come si dice "ogni scarrafone è bello a mamma soi" ... esempio? .. io corro con la mia LRP .. derisa e sottovalutata da tutti .. ma in due anni non ho mai e dico mai cambiato un pezzo della meccanica o braccetti o altro .. e certo che io guido male e di capitomboli sotto sopra ne faccio a iosa ... pertanto se io consigliassi un mezzo per divertirsi senza pretese di fare il tempo nel giro ma per divertimento, solido e robusto direi LRP S8BXE ...

ora adesso non voglio leggere offese e critiche alla mia auto in quanto entrerebbero da un orecchio e uscirebbero dall'altro senza che vengano prese in considerazione... è solo il mio giudizio.

Poi tornando al titolo dove si parla di migliore buggy allora le cose cambiano ... e si sa quali sono i nomi .. basta guardare i partecipanti all'ultimo mondiale per capire quali sono i veri mezzi da competizione pura .. senza dimenticare che i mezzi da competizioni sono anche più scorbutici da settare (ma una volta settati vanno a bomba) ...
Jary81 su che piste giri a Vicenza? È solitamente a che rivenditori ti affidi x i modelli?
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Mini 8ight 4500kv - 8ight 3.0E combo Hobbywing 2250kv sensored Esc 150A - Robbe Power Peak Twinn 1000W
Umbi72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 13, 21:19   #237 (permalink)  Top
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L'avatar di Nek77
 
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Originalmente inviato da cianoks Visualizza messaggio
Grazie per l'info e noto dagli interventi di culatello che ne capisce .....
sono quasi daccordo con lui ma con alcune eccezioni
E ripeto non tutte le RTR sono uguali
ciao
anch'io la penso come te!...che ci sono alcuni rtr validi!...
Poi sono d accordo anche con culaz!..
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Nek77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 13, 23:49   #238 (permalink)  Top
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L'avatar di i2701
 
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ovviamente ci sono rtr meno scarsi di altri, fatto sta che se si vuole andare in pista si deve prendere una macchina da pista, lo dice il nome stesso, tutto il resto è un ripiego nel tentativo di spendere meno e autoconvincersi del contrario
ci siamo gia passati tutti, se si vuole prendere un rtr lo si deve fare con la consapevolezza di quello che si avrà per le mani, cioè nessun pro e tutti contro, una macchina con materiali comunque poveri, con meno regolazioni, poca qualità generale che tenterà a rompersi ed usurarsi più facilmente di un kit,ammortizzatori scarsi,un servo osceno per non parlare della radio, a volte motorizzazioni assurde e sicuramente una maggiore difficoltà a trovare i ricambi che avranno in pochi venditori e come cigliegina sulla torta l'impossibilità di rivendere a meno di non regalare o quasi
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hn sabre x3-e
asso b5m + asso b5 + asso b4.1
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Vecchio 28 aprile 13, 00:18   #239 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da i2701 Visualizza messaggio
ovviamente ci sono rtr meno scarsi di altri, fatto sta che se si vuole andare in pista si deve prendere una macchina da pista, lo dice il nome stesso, tutto il resto è un ripiego nel tentativo di spendere meno e autoconvincersi del contrario
ci siamo gia passati tutti, se si vuole prendere un rtr lo si deve fare con la consapevolezza di quello che si avrà per le mani, cioè nessun pro e tutti contro, una macchina con materiali comunque poveri, con meno regolazioni, poca qualità generale che tenterà a rompersi ed usurarsi più facilmente di un kit,ammortizzatori scarsi,un servo osceno per non parlare della radio, a volte motorizzazioni assurde e sicuramente una maggiore difficoltà a trovare i ricambi che avranno in pochi venditori e come cigliegina sulla torta l'impossibilità di rivendere a meno di non regalare o quasi
Mi sembra che sei troppo pessimista
questa se è come la scoppio di pochi anni fà ... non mi sembra male ,a parte le piastrine dello sterzo e i supporti ammortizzatori (purtroppo dalle foto non si vede il telaio)
TEAM MAGIC B8 ER JR RTR 1/8 BUGGY Brushless
l'elttronica dovrebbe essere Hobbywing e di solito hai ragione per il servo montato sulle RTR anche se la radio con regolazioni base ,a mio parere và bene ,potendo regolare l'esc .
Ripeto ,dovrei vedere meglio le fotografie,ma se è uguale alla scoppio di alcuni anni fà ,la macchina ,cambiando quei pochi particolari che ho elencato ,sarebbe molto buona.
Anche la e B4 e la LRP sopra elencate ,le ho viste girare e non sono niente male.
cianoks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 13, 00:36   #240 (permalink)  Top
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L'avatar di i2701
 
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quella è una vecchia macchina,fondi di magazzino riutilizzati elettrici, secondo me non troppo robusta, bruttina e con una vecchia combo ezrun, con 400 euro si prende un ottimo e recente kit usato e una combo xerun, si va in pista sicuri
con quella tm dove li trovi i racambi?? quelle macchine vanno bene per chi non sa nulla di macchine, non sa dove mettere le mani e si prende la macchinetta bella e prona, fa 4 sgasate davanti a casa, si rompe e la mette sul mercatino dove non la rivende più
oppre prova ad andare in pista e rendendosi conto di cosa ha comprato le mette ancora su mercatino con il risultato come sopra e spende un altra volta
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