27 aprile 13, 18:24 | #231 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-04-2010 Residenza: palazzolo sull'oglio
| Citazione:
E solo causa incidente con un doppiato che percorreva la pista al contrario non ha vinto e aveva se non sbaglio due giri di vantaggio. Era un esempio per sottolineare che molti piloti con mezzi super accessoriati se non sanno andare rimangono al palo anche con super macchine.(non volevo paragonarla ai mezzi di oggi) E non per difendere la TAG ma era l'unica che aveva gli steli degli ammortizzatori da 4 mm . nessuno gli aveva allora e sono daccordo che era un mattone ma andava .... Rimango della mia idea che alcuni RTR (come dici tu)non sono granchè ma non per tutti è così. Io personalmente ho girato nella pista di Gussago con una schifosissima YADA senza rompere nulla e se non andavo come gli altri era solo per colpa mia ,erano più bravi di me e conoscevano meglio la pista. E credo che Gussago sia una pista impegnativa. Per quanto riguarda la Team Magic ne parlo perchè ho avuto l'occasione di utilizzarla prestatami da un mio amico e mi sono trovato molto bene.( e lui ha fatto un intero anno di campionato off road senza problemi ) Hai ragione su alcuni RTR ma se si cerca bene qualcuno è valido anche RTR. Ciao | |
27 aprile 13, 19:06 | #232 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
la yada è una probabile replica della mbx 5 non è di certo un rtr !!!! è vecchia e tutto ,non curva ,proprio non curva quel mezzo non è che curva poco ,a suo tempo l'ho provata.... cmq tutto è meno che un rtr. sicuramente se provassi un mezzo di adesso grideresti al miracolo se vai a gurdare le prestazioni rispetto alla yada. Gussago è un bel pistone non è assolutamente una pista spacca mezzi cmq . io rimango della mia idea ,cioè che non ha senso comprare un rtr poi pensatela come volete. per la TM booo ,incredibile ,so poco nulla ,l'ho provata a Bolzano ,non è che magari era lui? ce ne saranno 3 che girano ma se provi a prendere in mano la yada e poi un rtr caspita uno con un pelo di occhio deve anche senza provarle vedere degli abissi enormi solo nei materiali!!!! è impossibile che non si noti.
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
27 aprile 13, 19:33 | #233 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ci sono naturalmente delle differenze tra le due ma come meccanica sono uguali. La pro è naturalmente meglio ,ha i supporti ammortizzatori in ergal e le piastrine sul telaio di materiale diverso dalla RTR . Comunque tornando alla Yada RTR cambiando i supporti ammortizzatori e i rinforzi del telaio... ti trovi con una macchina decente con un telaio che però non è il massimo anche se meccanica e ammortizzatori sono quelli della pro. Il mio amico non correva a Bolzano ma in Lombardia.... non era lui. Comunque per il discorso piste in Lombardia non credo ci siano piste tipo IBR ( almeno credo visto che da parecchi anni non gareggio più ) e forse anche nel resto dell' Italia ,ma ripeto non sono molto informato ,leggo solo sui forum e qualche video. Credo che per il modellista normale L'IBR sia qualcosa in più e per le piste nostrane anche un mezzo di buon livello possa bastare. (dipende anche dove una persona usa la macchina ,non credo che ,per esempio chi vive in Toscana,frequenti regolarmente l'IBR di Padova e quante piste ci sono in giro tipo IBR ?). Per esempio nella mia zona ho dovuto abbandonare l'1/8 Off per passare all'1/10 off perchè ho solo Gussago vicino ed inoltre i miei amici non ci vanno e quindi ..... i piacerebbe provare una nuova OFF ,come dici, ma per ora purtroppo ...... Ciao | |
27 aprile 13, 19:58 | #234 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2012 Residenza: A casa
|
caro cianoks : a culatello (alias fabio) ....non parlargli mai ne di traxxas e ne di buggy rtr!...perché mi va in bestia!...
__________________ Crono dual evo xerun 2200kv 150A ,. ...SWORKZ S350 xerun 2050 150A😉 E-REVO orion 2050 vortex BL 8😁😎FUTABA 4pls ,fly-Sky it-4 |
27 aprile 13, 21:05 | #235 (permalink) Top | |
| Citazione:
sono quasi daccordo con lui ma con alcune eccezioni E ripeto non tutte le RTR sono uguali ciao | |
27 aprile 13, 21:11 | #236 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-01-2013 Residenza: Brogliano (VI)
| Citazione:
__________________ Mini 8ight 4500kv - 8ight 3.0E combo Hobbywing 2250kv sensored Esc 150A - Robbe Power Peak Twinn 1000W | |
27 aprile 13, 21:19 | #237 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-03-2012 Residenza: A casa
| Citazione:
Poi sono d accordo anche con culaz!..
__________________ Crono dual evo xerun 2200kv 150A ,. ...SWORKZ S350 xerun 2050 150A😉 E-REVO orion 2050 vortex BL 8😁😎FUTABA 4pls ,fly-Sky it-4 | |
27 aprile 13, 23:49 | #238 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-10-2010 Residenza: cremona
|
ovviamente ci sono rtr meno scarsi di altri, fatto sta che se si vuole andare in pista si deve prendere una macchina da pista, lo dice il nome stesso, tutto il resto è un ripiego nel tentativo di spendere meno e autoconvincersi del contrario ci siamo gia passati tutti, se si vuole prendere un rtr lo si deve fare con la consapevolezza di quello che si avrà per le mani, cioè nessun pro e tutti contro, una macchina con materiali comunque poveri, con meno regolazioni, poca qualità generale che tenterà a rompersi ed usurarsi più facilmente di un kit,ammortizzatori scarsi,un servo osceno per non parlare della radio, a volte motorizzazioni assurde e sicuramente una maggiore difficoltà a trovare i ricambi che avranno in pochi venditori e come cigliegina sulla torta l'impossibilità di rivendere a meno di non regalare o quasi
__________________ hn sabre x3-e asso b5m + asso b5 + asso b4.1 asso b44.2 + asso b44.3 |
28 aprile 13, 00:18 | #239 (permalink) Top | |
| Citazione:
questa se è come la scoppio di pochi anni fà ... non mi sembra male ,a parte le piastrine dello sterzo e i supporti ammortizzatori (purtroppo dalle foto non si vede il telaio) TEAM MAGIC B8 ER JR RTR 1/8 BUGGY Brushless l'elttronica dovrebbe essere Hobbywing e di solito hai ragione per il servo montato sulle RTR anche se la radio con regolazioni base ,a mio parere và bene ,potendo regolare l'esc . Ripeto ,dovrei vedere meglio le fotografie,ma se è uguale alla scoppio di alcuni anni fà ,la macchina ,cambiando quei pochi particolari che ho elencato ,sarebbe molto buona. Anche la e B4 e la LRP sopra elencate ,le ho viste girare e non sono niente male. | |
28 aprile 13, 00:36 | #240 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-10-2010 Residenza: cremona
|
quella è una vecchia macchina,fondi di magazzino riutilizzati elettrici, secondo me non troppo robusta, bruttina e con una vecchia combo ezrun, con 400 euro si prende un ottimo e recente kit usato e una combo xerun, si va in pista sicuri con quella tm dove li trovi i racambi?? quelle macchine vanno bene per chi non sa nulla di macchine, non sa dove mettere le mani e si prende la macchinetta bella e prona, fa 4 sgasate davanti a casa, si rompe e la mette sul mercatino dove non la rivende più oppre prova ad andare in pista e rendendosi conto di cosa ha comprato le mette ancora su mercatino con il risultato come sopra e spende un altra volta
__________________ hn sabre x3-e asso b5m + asso b5 + asso b4.1 asso b44.2 + asso b44.3 |
Bookmarks |
| |