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Vecchio 27 aprile 13, 02:07   #221 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
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la losina è un discorso apparte, si parla di 1/8 ,le 1/8 rtr non sono come la losina ,sono cose scandalose che non rimangono assemblate se usate dove devono essere usate.

la losi in miniatura è totalmente un altro discorso è un piccolo capolavoro venduto con radio e ricevente scarse perchè devono contenere i costi ,ma tutto il resto è un mezzo fatto da Dio .

si parla sempre di rtr visto che è pronta per girare di scatola ,ma non so bene come spiegarti , non è un giocattolo ,una 1/8 da 400 euro è un giocattolo .
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Vecchio 27 aprile 13, 02:22   #222 (permalink)  Top
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L'avatar di powerfull
 
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hpi vorza la numero 1 in assoluto
chi ti consiglia il contrario nn l'ha mai avuta per capire la potenza di questo mostro !!!
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Vecchio 27 aprile 13, 03:48   #223 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
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no è una schifezza e lo sa anche chi cel'ha perchè l'ha confrontata con una kit .
non c'è storia non c'è il paragone, barilotti il zama ,si troncano ad ogni uscita ,ha i supporti dei perni in lega stampata ,di burro ,bracceti e C totalmente sottodimensionate, il resto del metallo e in alluminio stampato.

non c'è storia signori potete prendere ciò che volete di quei cadaveri ,sono loso soldi buttati ,non c'è raffronto .
ora chi la stà usando ha una rottura a uscita ,noi con le kit penso nel circuitino più semplice al mondo non possiamo fisicamente avere problemi ,un rtr può spaccare alla 1° scarica ,hpi compresa .
soldi buttati solo quello sono gli rtr e basta ,col tempo lo capirete anche voi.
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Vecchio 27 aprile 13, 11:09   #224 (permalink)  Top
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L'avatar di Umbi72
 
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Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
la losina è un discorso apparte, si parla di 1/8 ,le 1/8 rtr non sono come la losina ,sono cose scandalose che non rimangono assemblate se usate dove devono essere usate.

la losi in miniatura è totalmente un altro discorso è un piccolo capolavoro venduto con radio e ricevente scarse perchè devono contenere i costi ,ma tutto il resto è un mezzo fatto da Dio .

si parla sempre di rtr visto che è pronta per girare di scatola ,ma non so bene come spiegarti , non è un giocattolo ,una 1/8 da 400 euro è un giocattolo .
Pur essendo un neofita ho notato anch'io la differenza con la losina....quindi confermo...,tuttavia come componentistica, elettronica a parte, la lx2e non mi sembra male....io ed il mio amico Marco l'abbiamo raffrontata con la 8ight 2.0e.....che però costava uguale solo in kit roller (e probabilmente ci sarà un motivo)....tuttavia abbiamo visto che la componentistica e' la stessa della nexx8 e viene apprezzata in molti forum per la robustezza.... Oltretutto abbiamo comperato insieme il radiocomando ccx pro che non e' al livello dello spektrum, ma anche questo viene apprrzzato in molti siti....,,Che modifiche mi consiglieresti di apportare?
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Vecchio 27 aprile 13, 14:21   #225 (permalink)  Top
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L'avatar di Nek77
 
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a me fortunatamente è andata sempre di culo....
In pista cacchio c ho provato a romperla,ma niente da fare....!...io parlo della e b4...
che sarà anche un ciabattone come prestazioni rispetto ad un kit!...ma a romperla è dura!...
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Vecchio 27 aprile 13, 14:36   #226 (permalink)  Top
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L'avatar di jari81
 
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questo 3D si riassume in un: "tutte le RTR fanno schifo" .. tutte le KIT sono migliori ... o giù di li ... Chiaramente si sa che le KIT hanno materiali migliori e che assemblandole tu stesso sai il tipo di lavoro svolto. Però e sottolineo però non tutti qui corrono il mondiale (anzi nessuno lo corre) .. e in pochi corrono regionali o cose varie. Denigrare un utente solo perchè ha preso un modello cinese da 300 euro a mio parere resta sbagliato.
Come si dice "ogni scarrafone è bello a mamma soi" ... esempio? .. io corro con la mia LRP .. derisa e sottovalutata da tutti .. ma in due anni non ho mai e dico mai cambiato un pezzo della meccanica o braccetti o altro .. e certo che io guido male e di capitomboli sotto sopra ne faccio a iosa ... pertanto se io consigliassi un mezzo per divertirsi senza pretese di fare il tempo nel giro ma per divertimento, solido e robusto direi LRP S8BXE ...

ora adesso non voglio leggere offese e critiche alla mia auto in quanto entrerebbero da un orecchio e uscirebbero dall'altro senza che vengano prese in considerazione... è solo il mio giudizio.

Poi tornando al titolo dove si parla di migliore buggy allora le cose cambiano ... e si sa quali sono i nomi .. basta guardare i partecipanti all'ultimo mondiale per capire quali sono i veri mezzi da competizione pura .. senza dimenticare che i mezzi da competizioni sono anche più scorbutici da settare (ma una volta settati vanno a bomba) ...
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Vecchio 27 aprile 13, 14:46   #227 (permalink)  Top
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L'avatar di Nek77
 
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questo 3D si riassume in un: "tutte le RTR fanno schifo" .. tutte le KIT sono migliori ... o giù di li ... Chiaramente si sa che le KIT hanno materiali migliori e che assemblandole tu stesso sai il tipo di lavoro svolto. Però e sottolineo però non tutti qui corrono il mondiale (anzi nessuno lo corre) .. e in pochi corrono regionali o cose varie. Denigrare un utente solo perchè ha preso un modello cinese da 300 euro a mio parere resta sbagliato.
Come si dice "ogni scarrafone è bello a mamma soi" ... esempio? .. io corro con la mia LRP .. derisa e sottovalutata da tutti .. ma in due anni non ho mai e dico mai cambiato un pezzo della meccanica o braccetti o altro .. e certo che io guido male e di capitomboli sotto sopra ne faccio a iosa ... pertanto se io consigliassi un mezzo per divertirsi senza pretese di fare il tempo nel giro ma per divertimento, solido e robusto direi LRP S8BXE ...

ora adesso non voglio leggere offese e critiche alla mia auto in quanto entrerebbero da un orecchio e uscirebbero dall'altro senza che vengano prese in considerazione... è solo il mio giudizio.

Poi tornando al titolo dove si parla di migliore buggy allora le cose cambiano ... e si sa quali sono i nomi .. basta guardare i partecipanti all'ultimo mondiale per capire quali sono i veri mezzi da competizione pura .. senza dimenticare che i mezzi da competizioni sono anche più scorbutici da settare (ma una volta settati vanno a bomba) ...
però ricordiamoci sempre ,stando con i piedi per terra ...che niente è indistruttibile!...
ho visto un paio di gare quà da me, e di pezzi che saltavano ne ho visti di kit importanti!..(senza fare nomi) per non creare guerre!...Certo guidavano diversamente da come posso guidare io la mia e b4...loro le portavano al limite e livelli pazzeschi!...
Poi siamo tutti d accordo che un kit anche portandolo al limite,avrà sempre un qualità superiore ad un rtr di discreta qualità!...
Ripeto i kit non sono indistruttibili!
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Ultima modifica di Nek77 : 27 aprile 13 alle ore 14:50
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Vecchio 27 aprile 13, 15:19   #228 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
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quello che voglio dire è che non ha senso prendere un rtr perchè una kit usata costa meno.
prendersi ora una losi 2 con una elettronica quale può essere uno xerun costa sostanzialmente meno che una rtr.

il discorso che un neofita non gli servono le prestazioni è del tutto irrilevante ,un neofita che non passa praticamente tutti i finesettimana in pista per almeno 2 anni fa da tappo anche con una losi 3 . solo che a magior ragione gli serve robustezza ,quindi è proprio un controsenso consigliare una rtr.

a loro serve un mezzo robusto ed affidabile.

non un cariolone rtr,il discorso prestazionale non centra un fico secco ,anzi forse si troverebbero meglio con una hyper 7 che non con un mezzo di oggi ,super reattivo ,iper performante....

ho portato il moroso di mia sorella all'ibr gli ho dato in mano la mia ,in un momento di forse eccessiva fiducia, cioè è agli inizzi proprio inizzi ,avete presente più o meno cosa può succedere ???
ribaltandosi grosso modo 8-9 volte al giro la macchinetta ha forse preso le botte più assurde di tutta la sua cariera agonistica in circa 5 minuti forse meno di utilizzo .
ammettiamo fosse stata una rtr ,alla 1° si disfava ,ma sicuro al 100%.
non esiste che possa reggere una forza ad esempio ad un atterraggio mal riuscito all'ibr .ne basta uno solo poi la vai a raccogliere con la palettina .
il mix plastiche totalmente sottodimensionate e scadenti, metalli ignobili ....fa si che si distruggano .

solamente quando le portano in pista se ne accorgono ,poi quando prendono di mira uno che gli stà dietro e gli spiega e finalente gli fa capire come girano le cose li rivedi con associated ..... usate ,non si divertono nemmeno con gli rtr ,lo vedo ,lo so è così .
potete dirmi quello che volete è così e basta .
fanno tutti lo stesso passaggio ,non cen'è uno che non lo faccia ,quindi i 400 e passa euro del carolone sono sostanzialmente buttati ,hai dato 400 euro inutilmente ,sono buttati in partenza .....come se fossi al punto 0 e devi inizzire con 400 euro in meno in tasca.
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culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 13, 15:20   #229 (permalink)  Top
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ora adesso non voglio leggere offese e critiche alla mia auto in quanto entrerebbero da un orecchio e uscirebbero dall'altro senza che vengano prese in considerazione... è solo il mio giudizio.

Poi tornando al titolo dove si parla di migliore buggy allora le cose cambiano ... e si sa quali sono i nomi .. basta guardare i partecipanti all'ultimo mondiale per capire quali sono i veri mezzi da competizione pura .. senza dimenticare che i mezzi da competizioni sono anche più scorbutici da settare (ma una volta settati vanno a bomba) ...
Hai ragione sembra che tutte le RTR facciano schifo ........ cosa non vera.
Sembra che tutti siano superpiloti e debbano fare gare di altissimo livello......
La questione principale,per fortuna non per tutti , e' poter dire io ho la Losi ( per esempio) ma Attenzione l'Ultimo modello e quindi sono un figo .......poi lo vedi guidare e non e' capace nemmeno a fare le giuste traiettorie ma IMPORTANTE ....ha la LOSI.
Forse sono stato sfortunato ,ma andando alla fiera di Verona quest'anno, giravano nella pista off delle macchine e alcune molto accessoriate , peccato che chi sapeva andare lo contavi sulle dita di una mano ......
Naturalmente non ho nulla contro la Losi ,menzionata come esempio, e quando correvo usavo la Mugen ( non c'erano ancora le rtr ,come adesso ) ma esisteva una off ... la TAG ,considerata e spesso derisa come le RTR di adesso ........ PECCATO che vinceva ( non parlo di me ,anche se anch'io ho vinto una gara usando la Tag ,ed erano gare di buon livello , simili a quelle del regionale )
E' vero che sulle RTR si risparmia usando materiali meno pregiati ma ,generalmente dal punto di vista della meccanica sono uguali ai kit ( cambiano le pistrine superiori ,i supporti ammortizzatori e a volte anche il telaio ) il radiocomando ha l'essenziale e in alcuni casi l'elettronica e' valida .
Per questo non mi piace sentir dire ........... si rompono ad ogni uscita .......non tutte le RTR sono scarse .
Per esempio la Team magic B8 e' ottima a parte piastrine e supporti amm.
E non ho alcun interesse personale in questa discussione che mi attirera' molte critiche ma non mi piace leggere sempre le stesse cose denigranti verso alcuni modelli ( in alcuni casi anche giustificate) e vedere modellisti che parlano come se fossero tutti super piloti e facessero sempre gare di altissimo livello ........

Rimane in ogni caso una considerazione personale in base alla mia esperienza , ognuno faccia le proprie considerazioni e se ritiene che il mio ragionamento sia valido ok ...... al contrario non c'e' problema .
Ciao
cianoks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 13, 15:39   #230 (permalink)  Top
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cianoks sulla team c non so nulla però sulla TAG ti posso dire una cosa.

allora 1° ho pure i testimoni ,quindi se vuoi te li scariolo tutti sul forum se devi ribattere.

c'è il papà di un nostro amico ora mai anziano ok ,però era un bravo pilota si chiama Ernesto suo figlio attulmente è uno dei più forti piloti del nord est in on road a livelli di gare di italiano .

la Tag cel'ha è un blocco di pietra per forza era considerata resistente ,penso che pesi sui 4kg nitro no meno, io l'ho provata .

solo che negli anni in cui si correva quando c'era la tag non c'erano le piste di oggi, è impensabile fagli fare salti alla tag è un mattone ,un cubo di marmo ,ma si maciullerebbe se la portassi in una pista di oggi.

ti dico sono divertentissimi da usare qui pezzi da museo è un pò come usare un maico anni 80 in una pista da cross ,capisci che per andare dovevi avere le balle grandi come meloni .
solo che non puoi fargli fare le cose che fanno ora con un crf 450 ,capisci il concetto' cioè non esiste che con un maico ti spari un salto lungo 40 metri atterri e tutto va come deve andare ,la spina d'orsale te la ritrovi che ti esce dal colletto della tuta

quì si parla di rtr di oggi ,che sono tutto meno che mezzi resistenti

è la resistenza che serve ad una persona che inizia questo hobby.
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