Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 luglio 12, 10:08   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di andre26

Data registr.: 20-11-2010
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da tony arms Visualizza messaggio
guarda se devo dire una cosa meglio il mambino... lo xerun nelle stesse condizioni e stesso motore ( fallato... ) mi ha sputtanato anche la lipo, il mamba se n'è andato da solo senza fumate fuoco o altro
Maledetto Leopard ha ucciso il mambino che é morto da gentil'esc senza sfiammare e distruggere tutto! Quanto bene andava quel regolatore ora nn lo fanno neanche PIU sti maledetti....
Vecchio 23 luglio 12, 15:33   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di kola72

Data registr.: 14-11-2008
Citazione:
Originalmente inviato da cinghio Visualizza messaggio
anche a me ha preso fuoco lo xerun (cè un post parecchie pag indietro).
Mi trovavo all ibr e credo che le botte micidiali abbiano dato il loro contributo.
Purtroppo con il mamba se ne è andata anche una carrozza e gli avvolgomenti del motore bruciati, oltre alla lipo.
Sono riuscito a far valere la garanzia, ma la spedizione da e per la cina l ho pagata io (politiche hw) a circa 70 euro totali. Però ho avuto una combo nuova spedita a casa.
Non ti dico il numero di email e il tempo perso.... Il customer care della castle è decisamente superiore.
immagino ci sia una procedura immensa per la garanzia, e ad oggi non ne ho proprio voglia...
faccio prima a prendere un kit nuovo con calma..

Citazione:
Originalmente inviato da athxp Visualizza messaggio
prova a smontare il motore per controllare l' integrità degli avvolgimenti.
appena riesco lo smonto e ci do un'occhiata... sono proprio curioso di vedere se è stato quello il motivo... perchè se cosi fosse è un problema , per qualsiasi altro motore che metto su... devo fare un supporto di sostegno nella parte posteriore del motore...

kola72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 12, 17:14   #13 (permalink)  Top
fabiovirus
Guest

scusate se riapro questa discussione vecchia,a me è successo la stessa cosa con lo xerun 150,appena montato e provato tutto ok,sulla mp9 a scoppio convertita elettrica risulta una bestia il motore da 2200kv ma il rapporto è troppo corto,decido di passare dal pignone 14 che si trova nella scatola del kit xerun al pignone 19,carico le lipo e metto la macchina nel cofano,arrivo in pista e appena accendo l'esc sento un rumore fortissimo nel motore e l'esc che fuma bianco,riesco a spegnere subito,controllo le batterie e sono ok la tensione è ok il motore sembra bloccato mentre prima era libero.
La macchina non ha preso botte di nessun tipo il motore ha funzionato 10 minuti la volta precedente e con il termometro infrarosso segnava 35 gradi che posso convertire a un massimo di 50 gradi interni quindi sotto la soglia degli 80 gradi

Ho un'altra macchina che è una kyosho dbx ve in cui ho cambiato l'esc originale che andò in fiamme a suo tempo con uno xerun 150a marchiato hype che è identico a quello hobby wing tranne che nel colore oro al posto del blu o nero e nel marchio che è appunto hype e ho notato dopo quello che è successo che quando si accende l'esc il motore da dei colpetti come per vedere se il motore e libero,possibile che il problema dell'esc sia nato per il blocco del motore? come se nell'inizializzare trova il motore bloccato che pergli attimi assorbe una corrente sproposistata?

però mi chiedo anche : lo xerun 150 a non è dichiarato 900a di picco?

alla fine ho notato che è saltato un condenzatore da quello che si può vedere esternamente e ovviamente mandato al fornitore per un cambio in garanzia

Ma che sia il caso di cambiare marca?
Vecchio 20 novembre 12, 17:41   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di cipriviola

Data registr.: 21-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da estee Visualizza messaggio
accidenti che jella,io proverei a far valere la garanzia...
Davvero mi dispiace. Io ce l'ho fatta con la mia Caster, provaci a sentire se te lo cambiano in garanzia
cipriviola non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks