Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 dicembre 12, 14:29   #491 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nek77
 
Data registr.: 11-03-2012
Residenza: A casa
Messaggi: 2.335
Citazione:
Originalmente inviato da mark.me Visualizza messaggio
Ciao Bad, grazie per il link ma non è proprio come l'originale Traxxas, non mi spaventa la questione "griffe" ma le foto (e il prezzo molto basso) mi fa presagire che l'efficacia non sia la stessa. Inoltre sembra che sul MT4 calzi a pennello solo quella dell'e-revo.

Ho trovato invece questa...e credo proprio che la ordinerò. Ho trovato recensioni lusinghiere su questa cover della Dusty Motors. E' dotata di una zip che consente l'accesso ai cavi senza doverla rimuovere e permette un raffredamento migliore durante le soste..
ma andrà bene anche per l mta4?...nuovo!...
Ci sto facendo un pensierino anch'io per metterla sul buggy eb4..che tanto il telaio è simile al vecchio mta4....
quale avete ordinato?
__________________
Crono dual evo xerun 2200kv 150A ,. ...SWORKZ S350 xerun 2050 150A😉 E-REVO orion 2050 vortex BL 8😁😎FUTABA 4pls ,fly-Sky it-4
Nek77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 12, 14:35   #492 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
Citazione:
Originalmente inviato da Bi7hazard Visualizza messaggio
scalderà sempre e comunque almeno che non si usi l'azoto liquido
Mah 3 settimane fa ho fatto l' ultima scarica con la hyper 10 gradi o piu fuori motore e esc alla fine a 15 un po' scalda ma é nulla in confronto a quando fa piu caldo
__________________
Footy ITA 107
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 12, 14:56   #493 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nek77
 
Data registr.: 11-03-2012
Residenza: A casa
Messaggi: 2.335
Citazione:
Originalmente inviato da Bi7hazard Visualizza messaggio
comprata, speriamo che non si faccia attendere troppo

cosi da poter sfogare la potenza distruttrice del mezzo sulla neve
alla fine l ho presa anch'io ...sia per il baggy che per il firestorm...che per il nuovo mta...
Tanto si adatta...è elastica!
__________________
Crono dual evo xerun 2200kv 150A ,. ...SWORKZ S350 xerun 2050 150A😉 E-REVO orion 2050 vortex BL 8😁😎FUTABA 4pls ,fly-Sky it-4
Nek77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 12, 15:43   #494 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mark.me
 
Data registr.: 12-04-2009
Residenza: Friuli V.G.
Messaggi: 997
Bene , alla fine abbiamo alzato il bilancio di fine anno alla Dusty Motors...speriamo che ne abbiano a sufficienza per tutti noi!!
Intanto oggi ho messo una fantastica cuffietta da doccia con le farfalline rosa ed il merletto in giro: esteticamente "discutibile" ma in 20 minuti di immersione nella neve, nemmeno una goccia di acqua nella parte interna! Per quanto riguarda il surriscaldamento, diciamo che i 3°C di temperatura ambiente di oggi pomeriggio mi hanno fatto star tranquillo. Naturalmente se avessi avuto un altro set di lipo l'avrei lasciata "respirare" un bel pò prima di ripartire...e di certo non adotterei questa soluzione in giornate di temperatura mite.
Ora non resta che aspettare la reazione di mia moglie questa sera quando non troverà la cuffietta in doccia...
__________________
attività cessata
mark.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 12, 15:43   #495 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Citazione:
Originalmente inviato da Nek77 Visualizza messaggio
perché tu pensi che in inverno non scaldi il
Motore...?
ma poi non eri tu a dire come giustamente a tener d occhio la temperatura motore,dopo aver montato quella semplice zanzariera super traspirante?...
bhe caro io con questa zip super sigillata,avrei più paura di surriscaldamenti!..
Citazione:
Originalmente inviato da Bi7hazard Visualizza messaggio
scalderà sempre e comunque almeno che non si usi l'azoto liquido
Suvvia ragazzi, non venitemi a raccontare che in estate con 30° o in inverno con 5° il motore scalda allo stesso modo.


Ci saranno COME MINIMO 25-30° di differenza dati palesemente dalla temperatura esterna, ed è OVVIO che queste coperture sono esclusivamente invernali, il caso della zanzariera è particolare, perchè è utilizzabile in ogni stagione, e se si "tappa" di porcheria le temperature si alzano.
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 12, 15:53   #496 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nek77
 
Data registr.: 11-03-2012
Residenza: A casa
Messaggi: 2.335
Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Suvvia ragazzi, non venitemi a raccontare che in estate con 30° o in inverno con 5° il motore scalda allo stesso modo.


Ci saranno COME MINIMO 25-30° di differenza dati palesemente dalla temperatura esterna, ed è OVVIO che queste coperture sono esclusivamente invernali, il caso della zanzariera è particolare, perchè è utilizzabile in ogni stagione, e se si "tappa" di porcheria le temperature si alzano.
calma,calma,calma...sciocchina....
io non ho detto che in inverno ,scalda come in estate!...
ho detto che cmq la temperatura dopo un Po tende a salire anche con temperature fredde...es ieri giravo con il firestorm sull erba ghiacciata...ed il castle era abbastanza caldo....non bollente... ed io mi chiedevo se con l involucro protettivo,questa temperatura possa aumentare!...
Cmq taglio la testa al toro,l ho presa e la sperimento!
__________________
Crono dual evo xerun 2200kv 150A ,. ...SWORKZ S350 xerun 2050 150A😉 E-REVO orion 2050 vortex BL 8😁😎FUTABA 4pls ,fly-Sky it-4
Nek77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 12, 15:56   #497 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mark.me
 
Data registr.: 12-04-2009
Residenza: Friuli V.G.
Messaggi: 997
Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
è OVVIO che queste coperture sono esclusivamente invernali,.
Mah, io credo che se usate con buon senso possono essere usate anche con temperature miti. Diciamo che questi tessuti (che sono sostanzialmente delle retine fittissime) riescono a bloccare molto bene l'acqua sfruttando la caratteristica della tensione superficiale dei liquidi, mentre lasciano traspirare l'aria seppur riducendone il flusso. In virtù di queste considerazioni, personalmente userò queste protezioni senza nessun timore sulla neve e nelle fredde giornate invernali, starò un pochino più attento nella mezza stagione (farò delle soste di cooling down con cerniera aperta tra una lipo e l'altra) e tenterò di evitarne l'uso in estate. Diciamo che se un giorno mi concederò lo sfizio di una corsa in spiaggia a ferragosto, monterò questa protezione ...che mi preserverà un pochino da sabbia e schizzi d'acqua...ma con particolare attenzione alla temperatura e limitandomi ad una decina di minuti, altrimenti la lascerò sullo scaffale fino ad autunno inoltrato.
__________________
attività cessata
mark.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 12, 15:56   #498 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Citazione:
Originalmente inviato da Nek77 Visualizza messaggio
calma,calma,calma...sciocchina....
io non ho detto che in inverno ,scalda come in estate!...
ho detto che cmq la temperatura dopo un Po tende a salire anche con temperature fredde...es ieri giravo con il firestorm sull erba ghiacciata...ed il castle era abbastanza caldo....non bollente... ed io mi chiedevo se con l involucro protettivo,questa temperatura possa aumentare!...
Cmq taglio la testa al toro,l ho presa e la sperimento!
E ci credo che la temperatura sale se fai delle scariche di mezz'ora senza fermarti....
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 12, 15:58   #499 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Citazione:
Originalmente inviato da mark.me Visualizza messaggio
Mah, io credo che se usate con buon senso possono essere usate anche con temperature miti. Diciamo che questi tessuti (che sono sostanzialmente delle retine fittissime) riescono a bloccare molto bene l'acqua sfruttando la caratteristica della tensione superficiale dei liquidi, mentre lasciano traspirare l'aria seppur riducendone il flusso. In virtù di queste considerazioni, personalmente userò queste protezioni senza nessun timore sulla neve e nelle fredde giornate invernali, starò un pochino più attento nella mezza stagione (farò delle soste di cooling down con cerniera aperta tra una lipo e l'altra) e tenterò di evitarne l'uso in estate. Diciamo che se un giorno mi concederò lo sfizio di una corsa in spiaggia a ferragosto, monterò questa protezione ...che mi preserverà un pochino da sabbia e schizzi d'acqua...ma con particolare attenzione alla temperatura, altrimenti la lascerò sullo scaffale fino ad autunno inoltrato.
Come per tutte le cose basta usar la testa, come hai giustamente intenzione di fare tu.
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 12, 17:42   #500 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nek77
 
Data registr.: 11-03-2012
Residenza: A casa
Messaggi: 2.335
Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
E ci credo che la temperatura sale se fai delle scariche di mezz'ora senza fermarti....
Si in effetti io stacco poco!..peró credimi bad che con il firestorm..sul erba ghiacciata ieri mi sono troppo divertito!...derapate,testa coda....
era più forte di me a tutto gas...
__________________
Crono dual evo xerun 2200kv 150A ,. ...SWORKZ S350 xerun 2050 150A😉 E-REVO orion 2050 vortex BL 8😁😎FUTABA 4pls ,fly-Sky it-4
Nek77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
thunder tiger mta4 s28 Thundermta4 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 15 13 maggio 13 20:19
Recensione Thunder Tiger Sparrowhawk Xxb gianluca XXB Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 11 10 gennaio 11 23:16
thunder tiger mta4 s 28 renzo89 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 15 luglio 09 22:33
Thunder tiger mta4 e buona?? cosmas92 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 16 aprile 09 21:05
thunder tiger mta4 s 50 fede46 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 02 novembre 07 12:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002