26 luglio 12, 01:33 | #41 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-03-2012 Residenza: A casa
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Ci sarà una spiegazione! Ribadisco,non ho più accusato perdite!
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26 luglio 12, 01:57 | #43 (permalink) Top |
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| e allora son proprio dei minchioni! cmq a parte questo il mezzo è ottimo!...
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27 luglio 12, 00:37 | #44 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-04-2009 Residenza: Friuli V.G.
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Eccoci qua, oggi seconda sessione. Ribadisco nuovamente l'eccellenza del mezzo, ho regolato un pochino assetto, sospensioni e dual rate radio: sempre più soddisfazioni, me la sono stragoduta in un bel campo. Faccio però una piccola critica: l'ingranaggio di accoppiamento tra pignone e trasmissione è poco protetto da corpi estranei, infatti il guscio in plastica che chiude il corpo interno del modello ha dei grossi fori attraverso i quali può entrare di tutto. Ed infatti con la corsa di ieri (20 minuti di sgommate in un piazzale di ghiaino e sabbbia) mi sono trovato circa 2 cucchiaini di ghiaino sparso all'interno: tra le lipo, vicino al regolatore ma anche a ridosso della trasmissione e, come al solito grazie alla mia proverbiale fortuna , un sassolino mi ha rovinato 2 denti della corona principale. Nulla di grave, funziona tutto bene, a parte un fastidioso clac clac che spero si smorzerà con l'utilizzo man mano che i dentini deformati si livelleranno sul pignone. Al negozio mi hanno consigliato di mettere una retina (tipo zanzariera) nei buchi, una modifica banale ma a mio avviso opportuna...che poteva già prevedere chi ha progettato questo mezzo... Comunque, sono strasoddisfatto.
__________________ attività cessata |
27 luglio 12, 01:49 | #45 (permalink) Top |
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le gomme ti si mollano ancora? A me lo ha fatto 2 volte mangiandomi l esagonale in plastica della ruota stok... Devo cambiare gomme e poi ci butto un Po di frena filetti! Per il resto gran mezzo!
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27 luglio 12, 11:07 | #46 (permalink) Top |
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Ciao Nek, ieri ho serrato energicamente il dado con la chiave in dotazione e non si è mollato nulla... Oggi stavo valutando di andare a fare un giretto in spiaggia, ma secondo voi cosa succede se corro in riva al mare con qualche cm di acqua a terra?(non parlo di immersione ma di schizzi d'acqua). Ho provato a fare un confronto con il Traxxas E-maxx: ha la trasmissione coperta da una cuffia plastica stagna e il regolatore ha delle alette anzichè fori con ventolina, questo fa presagire che il Traxxas sopporta bene acqua fango e neve, ma anche sassolini e sabbia. L'Mta4 G3 (vedi foto) mi sembra abbia il motore abbastanza sigillato (non vedo fori importanti), però il regolatore ha una griglia aperta ed una ventolina, cosa succede se entra qualche goccia d'acqua? La trasmissione poi è completamente esposta (ho già detto nel mio precedente post che correndo nel ghiaino si è già rovinato un dente). Quindi la mia domanda è: posso andare sul fango o nelle pozzanghere con il mio Mta4?? Naturalmente gradirei sentire le osservazioni da parte di chi ha più esperienza di me nell'automodellismo.
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27 luglio 12, 11:17 | #47 (permalink) Top |
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Il tuo mezzo come tutti gli altri monster 1/8 brushless non e' waterproof solo emaxx e ergevo brushed e summit lo sono Lascia stare la spiaggia l' acqua salata e il sale che resta nella sabbia fanno danni e togliere la salsedine e' un impresa quasi impossibile al massimo prova lontano dal mare su sabbia asciutta ma sappi che dopo devi smontare tutto pulire con wd40 e lubrificare
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27 luglio 12, 12:15 | #48 (permalink) Top | |
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27 luglio 12, 14:34 | #49 (permalink) Top | |
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27 luglio 12, 15:16 | #50 (permalink) Top | |
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dovresti poi smontarla completamente e pulirla... Io eviterei...peró se proprio ti piace prova,ma senza darci a palla!
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