Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 novembre 12, 00:19   #391 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mark.me
 
Data registr.: 12-04-2009
Residenza: Friuli V.G.
Messaggi: 997
Citazione:
Originalmente inviato da lautreamont Visualizza messaggio
ciao ragazzi, vorrei prendere l'MT4, sono in attesa di trovare un'occasione nell'usato, dopo aver letto tutte le 39 pagine avrei da chiedervi:

- se acquisto l'MT4 nuovo conviene sostituire subito l'olio dei differenziali? E' un'operazione difficile? Non ho dimestichezza
- qualora lo prendessi usato, se non fosse mai stato controllato/sostituito l'olio dei diff. a cosa posso andare incontro?
- ho una program card della Yeah racing, che utilizzo su un brushless da drift, secondo voi può funzionare?
- nella versione RTR il regolatore è abilitto al cut off senza program card?
- quali sono gli spinotti originali dove collegare le batterie?
- possiedo questa radio con ricevente
Turnigy GTX3 AFHDS 2.4ghz 3 Channel Radio System
secondo voi vale la pena sostituirla a quella originale?
- con le gomme originali su quali terreni posso andare?

la userei principalmente per cazzeggio nel cortile asfaltato, campo da calcio in erba, piazzale sterrato, e qualche salto in pista

vi ringrazio a tutti in anticipo, ciao
L'olio nei differenziali si sostituisce abbastanza facilmente, basta informarsi un pò. Io l'ho fatto senza troppi problemi ed è la primissima volta che tocco un automodello.
E' consigliabile sostituirlo perchè migliora l'erogazione della potenza e perchè di stock c'è solo del grasso, cmnq molti non l'hanno sostituito e non hanno avuto problemi.
Non so se la tua program card sia compatibile, comunque tieni presente che il regolatore è già perfettamente settato, anche il cut off è ok (mi sembra sia messo a 3,4 V cella per lipo a 4s), io non ho cambiato mai nulla e funziona tutto benissimo.
Gli spinotti sono già compresi nel kit e sono di tipo deans.
La radio originale fornita nel kit va molto bene, pertanto non mi sembra necessario sostituirla.
Le gomme originali vanno molto bene, sono molto resisteenti, io ci faccio di tutto, dall'asfalto allo sterrato alla ghiaia. Ovviamente nascono per un monster quindi sono grandissime e morbidose, adatte per fare off road estremo e per ammortizzare i saltoni esagerati che questo mezzo è in grado do fare. Io qualche volta ci giro anche in pista e in tal caso avverto che le gomme sono troppo grosse, infatti in curva il mezzo è goffo e fa molta fatica a sterzare, mentre se gli si mette un treno di gomme un pelino più piccole diventaagile come un ottimo truggy...che non sfigura nemmeno in pista.
Ti consiglio comunque di sostituire subito il servo.
Benvenuto nel club, vedrai che rimarrai stupito da potenza e affidabilità!
__________________
attività cessata
mark.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 12, 00:25   #392 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mark.me
 
Data registr.: 12-04-2009
Residenza: Friuli V.G.
Messaggi: 997
Citazione:
Originalmente inviato da TXX-SLASH Visualizza messaggio
Prima di farti tutti questi "problemi",fai un bel respiro...che a breve esce la sorella "maggiore"...

Thunder Tiger e-MTA 4WD Brushless Monster Truck (Yellow) TT6403-F312
...bella, ma radicalmente diversa dal nostro collaudatissimo Mt4 G3. Io aspetterei un pò di recensioni prima di prenderlo...
__________________
attività cessata
mark.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 12, 00:27   #393 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bi7hazard
 
Data registr.: 12-02-2012
Residenza: Como
Messaggi: 2.391
Citazione:
Originalmente inviato da mark.me Visualizza messaggio
Ti consiglio comunque di sostituire subito il servo.
il servo non mi sembra poi cosi male e se non erro è anche Waterproof
__________________
Bi7hazard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 12, 22:27   #394 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-09-2011
Residenza: cuneo
Messaggi: 46
cosa ne dite di questo mezzo usato?


Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us


a me sembra troppo caro 300 euro, più che altro oltre a essere sporco sembra avere delle viti, braccetti ossidati o sbaglio? Quanto può valere? ciao
lautreamont non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 12, 22:46   #395 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nek77
 
Data registr.: 11-03-2012
Residenza: A casa
Messaggi: 2.335
è tenuto male! offrine 250...non di più...per l ossido no problem lo carteggi con carta 1500-2000 da carrozziere e passi wd40!
__________________
Crono dual evo xerun 2200kv 150A ,. ...SWORKZ S350 xerun 2050 150A😉 E-REVO orion 2050 vortex BL 8😁😎FUTABA 4pls ,fly-Sky it-4
Nek77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 12, 12:27   #396 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-11-2012
Residenza: Milano
Messaggi: 4
Smile

Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e leggendo questo forum mi avete fatto salire la scimmia di comprare un bel mt4..Ed ecco fatto!... Naturalmente ho seguito tutti i vostri consigli indicati dalla copertura a rete sul coperchio, all'utilizzo di frenafiletti (soprattutto sul pignone del motore che almeno 2/3 volte a scarica si smollava mentre ora è perfetto). Attualmente ho appena preso 2 lipo 3s 3300 mah 35c ed è veramente una bomba!! Secondo me comunque anche se diventerà ulteriormente ingestibile, indurire il differenziale centrale bisogna farlo per forza altrimenti scarica troppa potenza sulle ruote anteriori mentre si impenna. Ma secondo voi sostituire il pignone da 12 denti con un 15 è una stupidata? qualcuno ha provato ad allungare il rapporto? perchè secondo me la potenza è così tanta che allungandolo và più veloce in allungo(così qualche sparata non fa mai male) e allo stesso tempo diventa più gestibile. che ne dite? Intanto vi butto un paio di foto del mezzo!
Icone allegate
recensione mta4  g3 thunder Tiger wow!!!-foto-2-.jpg   recensione mta4  g3 thunder Tiger wow!!!-foto.jpg  
Rileon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 12, 12:46   #397 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nek77
 
Data registr.: 11-03-2012
Residenza: A casa
Messaggi: 2.335
intanto complimenti per la carrozza in carbon look..l hai fatta tu?....
con la pellicola?...

ti do un consiglio...a 6s diventa ingestibile,ma il vero problema è il regolatore che non regge...!...ti può andare bene,per un Po....o svamparsi dopo 2 scariche...
il motivo è che il regolatore Dell mta4 è un hobbywing...e recepisce sino a 4s...come la maggior parte degli hobbywing...

io lo uso con batterie in serie a 2s da 5000-6000 mah...e fa giá paura!...quindi ti consiglio vivamente di lasciar perdere le 6s,se vuoi che il regolatore ti duri...

per il pignone,su le gomme stock ti consiglio di lasciare il 12...il 15 lo puoi mettere se usi gomme da truggy 1/8...
__________________
Crono dual evo xerun 2200kv 150A ,. ...SWORKZ S350 xerun 2050 150A😉 E-REVO orion 2050 vortex BL 8😁😎FUTABA 4pls ,fly-Sky it-4
Nek77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 12, 13:00   #398 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
Citazione:
Originalmente inviato da Nek77 Visualizza messaggio
intanto complimenti per la carrozza in carbon look..l hai fatta tu?....
con la pellicola?...

ti do un consiglio...a 6s diventa ingestibile,ma il vero problema è il regolatore che non regge...!...ti può andare bene,per un Po....o svamparsi dopo 2 scariche...
il motivo è che il regolatore Dell mta4 è un hobbywing...e recepisce sino a 4s...come la maggior parte degli hobbywing...

io lo uso con batterie in serie a 2s da 5000-6000 mah...e fa giá paura!...quindi ti consiglio vivamente di lasciar perdere le 6s,se vuoi che il regolatore ti duri...

per il pignone,su le gomme stock ti consiglio di lasciare il 12...il 15 lo puoi mettere se usi gomme da truggy 1/8...
HOBBYWING TECHNOLOGY CO., LTD.
__________________
Footy ITA 107
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 12, 13:17   #399 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nek77
 
Data registr.: 11-03-2012
Residenza: A casa
Messaggi: 2.335
per me faccia come vuole...io conosco molto bene l mta4...e ti garantisco che a 6s non dura molto il regolatore!...
se lo svampi te lo ricompra andry...
__________________
Crono dual evo xerun 2200kv 150A ,. ...SWORKZ S350 xerun 2050 150A😉 E-REVO orion 2050 vortex BL 8😁😎FUTABA 4pls ,fly-Sky it-4
Nek77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 12, 13:22   #400 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
Citazione:
Originalmente inviato da Nek77 Visualizza messaggio
per me faccia come vuole...io conosco molto bene l mta4...e ti garantisco che a 6s non dura molto il regolatore!...
se lo svampi te lo ricompra andry...
Io ho messo il link Dell hobbywing che dicevi non regge le 6s, quello del mta4 non le regge quindi non é uguale all' hobbywing
__________________
Footy ITA 107
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
thunder tiger mta4 s28 Thundermta4 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 15 13 maggio 13 20:19
Recensione Thunder Tiger Sparrowhawk Xxb gianluca XXB Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 11 10 gennaio 11 23:16
thunder tiger mta4 s 28 renzo89 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 15 luglio 09 22:33
Thunder tiger mta4 e buona?? cosmas92 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 16 aprile 09 21:05
thunder tiger mta4 s 50 fede46 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 02 novembre 07 12:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002