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Vecchio 13 novembre 12, 01:19   #391 (permalink)  Top
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L'avatar di mark.me
 
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Originalmente inviato da lautreamont Visualizza messaggio
ciao ragazzi, vorrei prendere l'MT4, sono in attesa di trovare un'occasione nell'usato, dopo aver letto tutte le 39 pagine avrei da chiedervi:

- se acquisto l'MT4 nuovo conviene sostituire subito l'olio dei differenziali? E' un'operazione difficile? Non ho dimestichezza
- qualora lo prendessi usato, se non fosse mai stato controllato/sostituito l'olio dei diff. a cosa posso andare incontro?
- ho una program card della Yeah racing, che utilizzo su un brushless da drift, secondo voi può funzionare?
- nella versione RTR il regolatore è abilitto al cut off senza program card?
- quali sono gli spinotti originali dove collegare le batterie?
- possiedo questa radio con ricevente
Turnigy GTX3 AFHDS 2.4ghz 3 Channel Radio System
secondo voi vale la pena sostituirla a quella originale?
- con le gomme originali su quali terreni posso andare?

la userei principalmente per cazzeggio nel cortile asfaltato, campo da calcio in erba, piazzale sterrato, e qualche salto in pista

vi ringrazio a tutti in anticipo, ciao
L'olio nei differenziali si sostituisce abbastanza facilmente, basta informarsi un pò. Io l'ho fatto senza troppi problemi ed è la primissima volta che tocco un automodello.
E' consigliabile sostituirlo perchè migliora l'erogazione della potenza e perchè di stock c'è solo del grasso, cmnq molti non l'hanno sostituito e non hanno avuto problemi.
Non so se la tua program card sia compatibile, comunque tieni presente che il regolatore è già perfettamente settato, anche il cut off è ok (mi sembra sia messo a 3,4 V cella per lipo a 4s), io non ho cambiato mai nulla e funziona tutto benissimo.
Gli spinotti sono già compresi nel kit e sono di tipo deans.
La radio originale fornita nel kit va molto bene, pertanto non mi sembra necessario sostituirla.
Le gomme originali vanno molto bene, sono molto resisteenti, io ci faccio di tutto, dall'asfalto allo sterrato alla ghiaia. Ovviamente nascono per un monster quindi sono grandissime e morbidose, adatte per fare off road estremo e per ammortizzare i saltoni esagerati che questo mezzo è in grado do fare. Io qualche volta ci giro anche in pista e in tal caso avverto che le gomme sono troppo grosse, infatti in curva il mezzo è goffo e fa molta fatica a sterzare, mentre se gli si mette un treno di gomme un pelino più piccole diventaagile come un ottimo truggy...che non sfigura nemmeno in pista.
Ti consiglio comunque di sostituire subito il servo.
Benvenuto nel club, vedrai che rimarrai stupito da potenza e affidabilità!
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Vecchio 13 novembre 12, 01:25   #392 (permalink)  Top
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L'avatar di mark.me
 
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Originalmente inviato da TXX-SLASH Visualizza messaggio
Prima di farti tutti questi "problemi",fai un bel respiro...che a breve esce la sorella "maggiore"...

Thunder Tiger e-MTA 4WD Brushless Monster Truck (Yellow) TT6403-F312
...bella, ma radicalmente diversa dal nostro collaudatissimo Mt4 G3. Io aspetterei un pò di recensioni prima di prenderlo...
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Vecchio 13 novembre 12, 01:27   #393 (permalink)  Top
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L'avatar di Bi7hazard
 
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Originalmente inviato da mark.me Visualizza messaggio
Ti consiglio comunque di sostituire subito il servo.
il servo non mi sembra poi cosi male e se non erro è anche Waterproof
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Bi7hazard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 12, 23:27   #394 (permalink)  Top
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cosa ne dite di questo mezzo usato?


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a me sembra troppo caro 300 euro, più che altro oltre a essere sporco sembra avere delle viti, braccetti ossidati o sbaglio? Quanto può valere? ciao
lautreamont non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 12, 23:46   #395 (permalink)  Top
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L'avatar di Nek77
 
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è tenuto male! offrine 250...non di più...per l ossido no problem lo carteggi con carta 1500-2000 da carrozziere e passi wd40!
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Vecchio 17 novembre 12, 13:27   #396 (permalink)  Top
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Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e leggendo questo forum mi avete fatto salire la scimmia di comprare un bel mt4..Ed ecco fatto!... Naturalmente ho seguito tutti i vostri consigli indicati dalla copertura a rete sul coperchio, all'utilizzo di frenafiletti (soprattutto sul pignone del motore che almeno 2/3 volte a scarica si smollava mentre ora è perfetto). Attualmente ho appena preso 2 lipo 3s 3300 mah 35c ed è veramente una bomba!! Secondo me comunque anche se diventerà ulteriormente ingestibile, indurire il differenziale centrale bisogna farlo per forza altrimenti scarica troppa potenza sulle ruote anteriori mentre si impenna. Ma secondo voi sostituire il pignone da 12 denti con un 15 è una stupidata? qualcuno ha provato ad allungare il rapporto? perchè secondo me la potenza è così tanta che allungandolo và più veloce in allungo(così qualche sparata non fa mai male) e allo stesso tempo diventa più gestibile. che ne dite? Intanto vi butto un paio di foto del mezzo!
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recensione mta4  g3 thunder Tiger wow!!!-foto-2-.jpg   recensione mta4  g3 thunder Tiger wow!!!-foto.jpg  
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Vecchio 17 novembre 12, 13:46   #397 (permalink)  Top
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L'avatar di Nek77
 
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intanto complimenti per la carrozza in carbon look..l hai fatta tu?....
con la pellicola?...

ti do un consiglio...a 6s diventa ingestibile,ma il vero problema è il regolatore che non regge...!...ti può andare bene,per un Po....o svamparsi dopo 2 scariche...
il motivo è che il regolatore Dell mta4 è un hobbywing...e recepisce sino a 4s...come la maggior parte degli hobbywing...

io lo uso con batterie in serie a 2s da 5000-6000 mah...e fa giá paura!...quindi ti consiglio vivamente di lasciar perdere le 6s,se vuoi che il regolatore ti duri...

per il pignone,su le gomme stock ti consiglio di lasciare il 12...il 15 lo puoi mettere se usi gomme da truggy 1/8...
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Vecchio 17 novembre 12, 14:00   #398 (permalink)  Top
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intanto complimenti per la carrozza in carbon look..l hai fatta tu?....
con la pellicola?...

ti do un consiglio...a 6s diventa ingestibile,ma il vero problema è il regolatore che non regge...!...ti può andare bene,per un Po....o svamparsi dopo 2 scariche...
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io lo uso con batterie in serie a 2s da 5000-6000 mah...e fa giá paura!...quindi ti consiglio vivamente di lasciar perdere le 6s,se vuoi che il regolatore ti duri...

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Vecchio 17 novembre 12, 14:17   #399 (permalink)  Top
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per me faccia come vuole...io conosco molto bene l mta4...e ti garantisco che a 6s non dura molto il regolatore!...
se lo svampi te lo ricompra andry...
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Vecchio 17 novembre 12, 14:22   #400 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Nek77 Visualizza messaggio
per me faccia come vuole...io conosco molto bene l mta4...e ti garantisco che a 6s non dura molto il regolatore!...
se lo svampi te lo ricompra andry...
Io ho messo il link Dell hobbywing che dicevi non regge le 6s, quello del mta4 non le regge quindi non é uguale all' hobbywing
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